distorce. Quando tieni ferma l'immagine non è un gran problema, guando segui un soggetto si, vedi alcune sequenze del video dove i lati "cadono"
si, già visto questo effetto
distorce. Quando tieni ferma l'immagine non è un gran problema, guando segui un soggetto si, vedi alcune sequenze del video dove i lati "cadono"
Bel video, ma perchè non usi un treppiede? Le immagini ballonzolano. Inoltre ocio a non usare troppo il fisheye, soprattutto se segui il soggetto.
Teo secondo me ti sbagli in una cosa.. 30 fps bastano ed avanzano :)
In post produzione quel frame rate è sufficiente per fare slowmotion stile matrix, tutto sta nel modo in cui li lavori ;)
Teo secondo me ti sbagli in una cosa.. 30 fps bastano ed avanzano :)
In post produzione quel frame rate è sufficiente per fare slowmotion stile matrix, tutto sta nel modo in cui li lavori ;)
sei sicuro? Io ho una 5D (30 fps) e anche usando twixtor su final cut non riesco a tirare fuori superslowmo decenti. Soprattutto quando la bici passa perpendicolarmente alla videocamera a manetta. Ora però provo la 7D
comunque non vorrei dire, ma per le superslowmotion vengono spesso usate le telecamere red, che arrivano pure a 120 fps: [url]http://www2.red.com/cameras/tech_specs[/URL]
bello, ma forse per noi è più interessante questo
Taylor Curtis - Short Promo May 2010 on Vimeo[/URL]
Che obbiettivo hai utilizzato?
Hai ragione Marco, in realtà è stato un po un esperimento, all'inizio manco pensavamo di montarlo, poi abbiam visto che il girato non era male e così l'ho editato. La macchina con cui è girato manco è mia, e mai avevo fatto delle riprese con una reflex... Era per capirne le reali potenzialità, che ho scoperto (ma già l'avevo intuito) essere notevoli.
A breve mi procurerò una reflex che faccia video, una testa fluida per il mio treppiede, e magari un follow focus... Mi sto già anche informando in reteper fare dei rails trasportabili ed economici.
Diciamo che aspetto che nikon faccia un'ulteriore step evolutivo, al momento è ancora due passi indietro a canon, altrimenti mi recupero una 550d e un adattatore per le mie ottiche, in quanto i 60fps li reputo essenziali.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?