Recensione RockRider 5.3

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.112
14.934
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Direi che si potrebbe mettere questo post...nelle famose domande...'che bici prendo con meno di 400 eur???'
Io non lo prendo per semiserio,credo che chi l'ha fatto non sia mai stato cosi serio....quindi direi un eperienza/giudizio che potrà essere utilissima a molti,evitando che si faccia continuamente le 1000 e 1000 domande,a volte ( a mio parere...),anche inutili....basta che qualcuno si decida a spaziare un pò e leggere con attenzione...;-) :celopiùg:
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Direi che si potrebbe mettere questo post...nelle famose domande...'che bici prendo con meno di 400 eur???'
Io non lo prendo per semiserio,credo che chi l'ha fatto non sia mai stato cosi serio....quindi direi un eperienza/giudizio che potrà essere utilissima a molti,evitando che si faccia continuamente le 1000 e 1000 domande,a volte ( a mio parere...),anche inutili....basta che qualcuno si decida a spaziare un pò e leggere con attenzione...;-) :celopiùg:


ahah grazie mille :celopiùg: il mio obiettivo è proprio questo, aiutare nella scelta..
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Bel post,simpatico e divertente.:hahaha:
Io fossi in te metterei al post di "ruote" la parola "copertoni" perchè parli di quelli.La ruote sono il cerchioni e la loro robustezza,leggerezza,rigidezza,capacità di mantenere la centratura e cose così.
Cmq bene,hai preso un bel mezzo (tieni d'occhio il mozzo davanti) e ora puoi solo divertirti!

P.S. Se girando all'indietro i pedali la catena risucchia c'è da ingrassare la ruota libera.:spetteguless:
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Bel post,simpatico e divertente.:hahaha:
Io fossi in te metterei al post di "ruote" la parola "copertoni" perchè parli di quelli.La ruote sono il cerchioni e la loro robustezza,leggerezza,rigidezza,capacità di mantenere la centratura e cose così.
Cmq bene,hai preso un bel mezzo (tieni d'occhio il mozzo davanti) e ora puoi solo divertirti!

P.S. Se girando all'indietro i pedali la catena risucchia c'è da ingrassare la ruota libera.:spetteguless:


grazie, sono contento che sia venuta bene ^_^
In effetti non so perchè ho messo "ruote" anziché "copertoni" :pirletto:
correggo subito...

Riguardo la ruota libera domani proverò a ingrassarla :celopiùg:
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
bella e simpatica recensione, benvenuto nel club!
le saguaro ce l'ho anche io (le tnt montate tubeless su cerchi shimano MT65) e filano a meraviglia nel verso speed! mi trovo solo un pò a disagio sull'umido, sento che non mi trasmettono tutta la sicurezza che vorrei... ma tanto dipende anche dal mio (poco) manico!
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
bella e simpatica recensione, benvenuto nel club!
le saguaro ce l'ho anche io (le tnt montate tubeless su cerchi shimano MT65) e filano a meraviglia nel verso speed! mi trovo solo un pò a disagio sull'umido, sento che non mi trasmettono tutta la sicurezza che vorrei... ma tanto dipende anche dal mio (poco) manico!

Anche io le vorrei render tubeless, tengono bene? posso adattare anche i cerchione al tubeless ho ne servono d specifici?:spetteguless:
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
ciao a tutti ;)

vorrei prendermi una mtb e stavo pensando alla 5.3... ma ho un dubbio: queste forcelle come funzionano? la rotella sx (che è anche l'unica che c'è su 5.1 e 5.2 a quanto ho capito) agisce sulla sospensione e quella a dx sull'ammortizzatore? Poi non ho capito, il blocco della forcella è on-off o si può regolare lo smorzamento in maniera graduale?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao a tutti ;)

vorrei prendermi una mtb e stavo pensando alla 5.3... ma ho un dubbio: queste forcelle come funzionano? la rotella sx (che è anche l'unica che c'è su 5.1 e 5.2 a quanto ho capito) agisce sulla sospensione e quella a dx sull'ammortizzatore? Poi non ho capito, il blocco della forcella è on-off o si può regolare lo smorzamento in maniera graduale?
Come funzionano le forcelle, varia spesso da una forcella all'altra.
La 5.3 sullo stelo sinistro dovrebbe avere la regolazione del precarico e su quello destro il blocco (on-off).
Altre forcelle più costose hanno altre regolazioni e altri funzionamenti.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
E' una bici che nel tempo può essere modificata del tutto con componenti di qualità o dite che non ne valga la pena? Il telaio in fin dei conti in cosa differisce da quelli più costosi? Idroformatura non presente e spessore singolo? A quanto ho capito queste due cose servono a creare forme più particolari senza ricorrere a più parti tra loro saldate e a renderlo più leggero, nient'altro, quindi qualitativamente, a livello di performance, non è così brutto da non valere la spesa per modifiche di un certo livello...no?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
E' una bici che nel tempo può essere modificata del tutto con componenti di qualità o dite che non ne valga la pena? Il telaio in fin dei conti in cosa differisce da quelli più costosi? Idroformatura non presente e spessore singolo? A quanto ho capito queste due cose servono a creare forme più particolari senza ricorrere a più parti tra loro saldate e a renderlo più leggero, nient'altro, quindi qualitativamente, a livello di performance, non è così brutto da non valere la spesa per modifiche di un certo livello...no?

L'idroformatura consente di ottenre i profili con uno stress minimo sulla struttura del metallo, quindi evita di creare punti critici, non so che hai letto, ma le saldature non c'entrano nulla.
Comunque a livello qualitativo e di perfomance, entry è nato ed entry rimane, non vale la pena.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
L'idroformatura consente di ottenre i profili con uno stress minimo sulla struttura del metallo, quindi evita di creare punti critici, non so che hai letto, ma le saldature non c'entrano nulla.
Comunque a livello qualitativo e di perfomance, entry è nato ed entry rimane, non vale la pena.

Ho letto il topic apposito proprio su questo forum :nunsacci:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ho letto il topic apposito proprio su questo forum :nunsacci:

Guarda non so che topic intendi, ma te la faccio brevissima, hai presente che i tubi del telaio di una bici non sono praticamente mai tondi, in particolare parlando di bici in lega ed abbastanza moderne ? Ecco quella forma che tecnicamente si chiama "profilo" serve ad aumentare il carico che il tubo sopporta in una determinata posizione (verticale, laterale, ecc.), esistono vari modi per ottenere un profilo, uno di questi è pressare il materiale dentro ad un liquido : il liquido distribuisce la pressione in modo uniforme su tutto il pezzo migliorando molto le caratteristiche del prodotto finito, sistema molto valido, molto costoso.
Penso cosi sia spiegata semplice.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo