recensione Haro Sonix..........NUOVE FOTO UPGRADES !!!!!!

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Bene, finalmente mi hanno consegnato la bike!!!
ho fatto solamente un giretto da qualche chilometro e per ora sono soddisfatto del mezzo!
Ho fatto montare un paio di pedali flat (di serie aveva quelli con l'attacco per le scarpette; è normale che se faccio girare "energicamente" i pedali con la mano al massimo fanno 1-2 giri?) e mi sono automontato un computerino.
Alla prima occasione farò irrigidire l'ammortizzatore posteriore che mi sembra un po' troppo morbido!

Ecco qualche foto della bici nuova stock solo con i pedali flat+pc.









grande ! finalmente qualcuno che mette le foto!!! per l'ammo posteriore puoi fare da solo se ti compri la pompa apposita.....( il modo l'ho già spiegato nel topic della recensione.....)
ora devi sporcarla un pò !!!!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Prima gitarella con la Haro, ha problemini con l'allineamento delle pinze, a breve le faccio fare una revisione dal mio sivende:
Allineamento ruote e sistemata generele...
 

Allegati

  • Haro.jpg
    Haro.jpg
    58 KB · Visite: 54

maxcato81

Biker novus
10/2/09
39
0
0
bologna
Visita sito
Prima gitarella con la Haro, ha problemini con l'allineamento delle pinze, a breve le faccio fare una revisione dal mio sivende:
Allineamento ruote e sistemata generele...

idem la mia ma solo all'anteriore...
in rettilineo gira bene ogni tanto in curva ( o se prendo una buca) il disco sfrega per un paio di giri poi smette!
sarà parchè ho staccato la ruota aneriore un paio di volte per infilare la bike in macchina??? mah.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
quando e nuova le pastiglie si devono consumare ancora un po', quindi è normale che ci sia uno sfregamento in curva dovuto alla torsione del mozzo; tu cmq controlla bene il QR per vedere se la ruota e stretta bene;se il problema rimane usate il tasto "cerca" che troverete topic e topic dove si spiega come allineare le pinze.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
quando e nuova le pastiglie si devono consumare ancora un po', quindi è normale che ci sia uno sfregamento in curva dovuto alla torsione del mozzo; tu cmq controlla bene il QR per vedere se la ruota e stretta bene;se il problema rimane usate il tasto "cerca" che troverete topic e topic dove si spiega come allineare le pinze.

Pinze allineate, pastiglie usate, rimane quel rumore, solo al posteriore, ma fa un rumore molto alto, un fischio... Appena regolo la pinza, sembra sparire, ci salgo e dopo 2 minuti riappare, ho notato che il disco post sfrega contro una pastiglia e produce quel suono... A breve la porto dal mecca, le faccio tirare i raggi e sistemare i freni come si deve...

Ho anche fatto degli "upgrade", attacco manubrio rosa, manopole rosa, sella bianca ricamata, pedali flat rosa, speriamo che piacciano alla proprietaria, ora è cattivissima... :celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Pinze allineate, pastiglie usate, rimane quel rumore, solo al posteriore, ma fa un rumore molto alto, un fischio... Appena regolo la pinza, sembra sparire, ci salgo e dopo 2 minuti riappare, ho notato che il disco post sfrega contro una pastiglia e produce quel suono... A breve la porto dal mecca, le faccio tirare i raggi e sistemare i freni come si deve...

Ho anche fatto degli "upgrade", attacco manubrio rosa, manopole rosa, sella bianca ricamata, pedali flat rosa, speriamo che piacciano alla proprietaria, ora è cattivissima... :celopiùg:

il fischio è intermittente? xè partendo dal presupposto che la ruota sia dritta e le pinze allinenate, potresti avere il disco storto:se così fosse, basta raddrizzarlo
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
il fischio è intermittente? xè partendo dal presupposto che la ruota sia dritta e le pinze allinenate, potresti avere il disco storto:se così fosse, basta raddrizzarlo
So bene come risolvere, porto la bike a sistemare, così faccio controllare anche i raggi.
Ho scritto solo per lasciare un messaggio a chi in futuro comprerà questa bike.

Nel caso fosse il disco storto, come lo raddrizzi in casa? A martellate? Portarlo da qualcuno che se ne intende (Meccanico) è la soluzione migliore, rapida e indolore...

Ciao
 

maxcato81

Biker novus
10/2/09
39
0
0
bologna
Visita sito
Ricapitolando:
con la ruota perfettamente montata faccio l'allineamento della pinza se il disco tocca le pastiglie (anche se lo fa solo in curva oppure ogni tanto)
se non risolvo la situazione vado da deca!
all right?
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
bhà....
essendo la mia prima bike "seria" mi sarebbe piaciuto averlo in toto...

adesso in particolare mi servirebbe, se esiste, la parte in cui si parla dei freni e regolazioni, forca e ammo.
ciao
il manuale utente che consegna il deca è quello generico delle rockrider non esiste un manuale della haro sonix... inoltre non c'è scritto praticamente nulla che può servire per un utilizzo serio della MTB.............:mrgreen:
se ti serve sapere qualcosa di particolare chiedi qui nel forum che ti aiutiamo tutti
che ne dite di mettere qualche foto???????????????????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo