Rd # 0 Gravity Race 2012

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Rispondo a Fishc.
Qui stai scrivendo su un topik di un calendario di gare del circuito del Gravity Race.
Dato il livello tecnico degli atleti partecipanti a suddette gare, le piste in questione mi sembrano piuttosto consone al loro utilizzo.
Come sottolineato da Davidedemin al limite se fossero un pò più larghe sarebbero meglio ma come tecnicità tutto sommato non sono malvagge.
Il Petrucci ti ricordo che è nato qui da noi e si allena costantemente sulle piste create da me ,il mio team e anche da Petrucci stesso.
Per far crescere i ragazzi ci vuole un buon maesto che sappia insegnare loro e anche delle piste questo si ma piste dove si possano allenare.
La soluzione al creare piste di allenamento idonee!!!! Poche chiacchiere,rimboccarsi le maniche e sboccare sangue nei boschi e non cercare la pappa pronta.
Io quando ho voluto qualcosa di diverso mi sono rimboccato le maniche e me lo sono creato
 

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
condivido in pieno......basta darsi da fare nei boschi e le piste vengono fuori...tante volte la gente spende del gran tempo a fare saltoni o strutture varie che forse non ce ne sarebbe bisogno e magari lasciano dei passaggi che manco ci passa un bimbo di sei anni ..... gli interventi devono essere ben mirati....cmq siamo OffTopic come dice qualcuno......lasciamo lavorare il gravity race e poi a palle ferme tiriamo conclusioni sensate!!!!intanto aspettiamo marzo che non arriva piu cavoli!!!!!
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
@Zac non diciamo che i ragazzi si devono buttare, solamente gli si deve insegnare come devono affrontarlo bene e in sicurezza anche le asperità maggiori....
potrei continuare ma stò zitto.
Quello che dici tu degli istruttori è giusto, infatti io prenoto, faccio p.r. e guido :), insegnano altri ;).


@pisolo io: noi non possiamo giudicare bene da amatori scarsi è troppo individuale, per alcuni di noi più e tranquilla e più si evita di dover prendere varianti, ma quella non è proprio l'idea giusta per far crescere questo sport.
... chiediamo a un Barreca, Simonetti, Milivinti, Suding, loro che sono in grando di valutare se sono circuiti dove i nostri ragazzi possono crescere.

Chiudo :) era solo un'angolo riflessivo,
io non voglio risposte, le risposte sono dentro di voi :D

(qualcuno direbbe : "solo che sò sbagliate ;)")
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Ti invito a venirci a trovare e fare delle sesioni di allenamento con noi e con Petrucci a fare da maestro.
Noi si gira tutti i sabati o a Spoleto o a Stroncone,dove i ragazzi del team a qui appartieni possono girare su piste cazz@te
 

bax70

Biker superis
Infatti non mi pare che per ora abbiano vinto coppe del mondo Bax, [/QUOTE]

oh si fa per discorrere sia chiaro, alcuni tuoi punti possono essere condivisi ed io dico solo la mia; sono dell'opinione che il campione viene dai grandi numeri, perche' uno che entra nei primi 20 in coppa secondo me e' un fuoriclasse e oltre la preparazione ci vuole quel gene che fa fare la differenza. le gare del gravity e simili devono avere lo scopo di far avvicinare piu' giovani possibili all'ambiente, l'allenamento e l'esperienza contano tantissimo e' vero ma il ragazzino quello forte con il "gene" lo si noterebbe subito anche li'. la doganaccia allena molto e' vero,si impara a guidare, in coppa credo ci voglia un'altra mentalita';ad Alan Beggin una volta gli chiesi la differenza tra correre in Italia e correre in coppa beh mi disse che in Italia doveva guidare forte per vincere, in coppa devi spegnere l'interruttore...gia' per qualificarti.
saluti
baccione
p.s. prometto che smetto con gli OT
 
  • Mi piace
Reactions: fish and pisolo io

Marco Ricci

Biker novus
16/4/09
2
0
0
Sassoferrato
Visita sito
ma poi sta cazzo de Doganaccia fish mica sarà il posto più bello del mondo per fa Dh!!:-)
sono solo fortunati ad avere un impianto ed un dislivello che gli permette di avere piste cm dite eccezionali... bò basta un saluto a tutti e venite al catria la prox estate......
 
  • Mi piace
Reactions: fish

jumpmx

Biker novus
1/4/10
13
0
0
torgiano
Visita sito
Sono già 2 anni che partecipo al gravity e non posso che confermare la notevole crescita del circuito sia in termini di partecipanti che di visibilità, al momento sinceramente lo reputo un buon trampolino di lancio per i campionati maggiori, voglio anche fare un elogio a tutti gli organizzatori che con passione nonostante la famiglia, il lavoro si fanno un mazzo tanto e si impegnano per farci divertire, questo significa che all' interno dei propri team lavorano bene e sono fonte di aggregazione anche per le giovani leve, l' ultimo gravity day di treia ne è la prova.Il livello tecnico dei percorsi non mi sembra poi così tanto scarso,ognuno ha il suo perchè e le sue difficoltà tecniche, con punti critici se tirato a manetta. Per quanto riguarda le varianti sono una alternativa che crea sicurezza, e non credo che blocchino la crescita tecnica del campione tanto quello non la prende comunque!!!chi guida e va forte ed è tecnicamente dotato non ha bisogno neanche di tanti maestri CAMPIONI SI NASCE e non ci si diventa (casomai si deve mantenere, allenamento fisico e stile di vita da atleta)è un mix di manico ma anche di cervello... e fortuna perchè anche quella è necessaria. Secondo me è che molti possibili campioni si perdono magari perchè il downhill non lo conoscono perchè da noi è più facile andare a giocare a pallone o altro, proprio per questo è fondamentale che i giovani vengano attratti perchè nel gruppo prima o poi il campione arriva. Noto con piacere (e dispiacere per quelli che non hanno confermato) che si sono aggiunti circuiti nuovi e questo va a confermare comunque una crescita che andrà sicuramente a valorizzare il circuito gravity, magari troveremo anche rockgarden con pietraie impossibili da affrontare o passaggi esagerati, non ci resta che far passare questo lungo inverno. E' chiaro in discesa sempre i freni devi mollare se il tempo tu vuoi fare

a presto ragazzi
 
  • Mi piace
Reactions: flaviozac

giobìgiobà

Biker superioris
Infatti non mi pare che per ora abbiano vinto coppe del mondo Bax,
ad Alan Beggin una volta gli chiesi la differenza tra correre in Italia e correre in coppa beh mi disse che in Italia doveva guidare forte per vincere, in coppa devi spegnere l'interruttore...gia' per qualificarti.
saluti
baccione
p.s. prometto che smetto con gli OT[/QUOTE]

non sono d'accordo sulla storia del gene (per me fa la differenza in un caso su 10000) ma sposo in toto la considerazione di BEggin riportata da Bax. c'è un abisso tra guidare forte e staccare l'interruttore...:i-want-t:
 

GravityRace

Biker serius
10/2/10
187
0
0
14
Italia
www.gravityrace.it
ho atteso un pochino per intervenire su questo OT, più che altro per capire come si sviluppava.

fish ha ragione. il circuito dovrebbe crescere tecnicamente per diventare una vera e propria palestra (questa e' sempre stata la mia idea).

ma c'e' un ma..
- le gare si organizzano dove ci sono persone che mettono a disposizione il loro tempo e molto spesso il loro denaro per organizzare.
- non sempre i posti più interessanti hanno interesse a prendersi l'impegno di una gara..
- un conto avere dei bei percorsi da bike park, un conto e' farli diventare un percorso da gara.. le aspettative sono diverse ed anche la nostra capacita di valutazione varia.
- in italia non e' assolutamente facile preparare delle piste, i vincoli sono tanti, in italia e' possibile entrare con i trattori per tagliare la legna, ma spesso non puoi neanche pulire un sentiero e cosi via..

Tutti noi stiamo lavorando anno dopo anno per sviluppare questo sport, e piano piano anche le autorità si stanno rendendo conto che il nostro carrozzone porta visibilità, non poca, alle località che ci ospitano. Iniziano a mostrare un buon interesse, lo scorso anno ho parlato con molte personalità locali e tutte mi hanno fatto la stessa domanda: ma il prossimo anno.. riorganizzate, vero??
credo che questa attenzione, in un prossimo futuro porterà, se non risorse, di certo una maggiore sensibilità e quindi una maggiore libertà per produrre percorsi più importanti..

serve un po di tempo..

Comunque il GR, anche per il 2012 e' pronto per la sua grande avventura con un calendario di tutto rispetto, il migliore possibile e già disponibile ad oggi (rendetevi conto anche di questo) con tanta voglia di fare e migliorare, quindi ogni contributo, critica costruttiva ed altro sarà preso in fortissima considerazione perché queste saranno le linee guida per il nostro futuro.

GracityRace crew.
 

bax70

Biker superis
giobìgiobà;5199585 ha scritto:
ad Alan Beggin una volta gli chiesi la differenza tra correre in Italia e correre in coppa beh mi disse che in Italia doveva guidare forte per vincere, in coppa devi spegnere l'interruttore...gia' per qualificarti.
saluti
baccione
p.s. prometto che smetto con gli OT

non sono d'accordo sulla storia del gene (per me fa la differenza in un caso su 10000) ma sposo in toto la considerazione di BEggin riportata da Bax. c'è un abisso tra guidare forte e staccare l'interruttore...:i-want-t:[/QUOTE]

semmai uno su 1000 ce la fa...ma quanto e' dura la salita (non nel nostro caso!)
scusami (anche te lepus) mi rimangio la parola...il discorso del gene, non intendevo gene gnocchi ma del DNA ahahah, c'entra eccome! guardati in giro in tutti gli sport e in tutto il resto, potrei scriverti tante righe di esempi per spiegarti cosa intendo dire... se hai tempo e voglia al riguardo potresti leggerti qualche libro e ti sarebbe piu' chiaro.
promesse non ne faccio piu' ahahah.
buone raidate a tutti
baccione
evviva la DH
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
ho atteso un pochino per intervenire su questo OT, più che altro per capire come si sviluppava.

fish ha ragione. il circuito dovrebbe crescere tecnicamente per diventare una vera e propria palestra (questa e' sempre stata la mia idea).

ma c'e' un ma..
- le gare si organizzano dove ci sono persone che mettono a disposizione il loro tempo e molto spesso il loro denaro per organizzare.
- non sempre i posti più interessanti hanno interesse a prendersi l'impegno di una gara..
- un conto avere dei bei percorsi da bike park, un conto e' farli diventare un percorso da gara.. le aspettative sono diverse ed anche la nostra capacita di valutazione varia.
- in italia non e' assolutamente facile preparare delle piste, i vincoli sono tanti, in italia e' possibile entrare con i trattori per tagliare la legna, ma spesso non puoi neanche pulire un sentiero e cosi via..

Tutti noi stiamo lavorando anno dopo anno per sviluppare questo sport, e piano piano anche le autorità si stanno rendendo conto che il nostro carrozzone porta visibilità, non poca, alle località che ci ospitano. Iniziano a mostrare un buon interesse, lo scorso anno ho parlato con molte personalità locali e tutte mi hanno fatto la stessa domanda: ma il prossimo anno.. riorganizzate, vero??
credo che questa attenzione, in un prossimo futuro porterà, se non risorse, di certo una maggiore sensibilità e quindi una maggiore libertà per produrre percorsi più importanti..

serve un po di tempo..

Comunque il GR, anche per il 2012 e' pronto per la sua grande avventura con un calendario di tutto rispetto, il migliore possibile e già disponibile ad oggi (rendetevi conto anche di questo) con tanta voglia di fare e migliorare, quindi ogni contributo, critica costruttiva ed altro sarà preso in fortissima considerazione perché queste saranno le linee guida per il nostro futuro.

GracityRace crew.

Grazie della risposta ;)
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ho atteso un pochino per intervenire su questo OT, più che altro per capire come si sviluppava.

fish ha ragione. il circuito dovrebbe crescere tecnicamente per diventare una vera e propria palestra (questa e' sempre stata la mia idea).

ma c'e' un ma..
- le gare si organizzano dove ci sono persone che mettono a disposizione il loro tempo e molto spesso il loro denaro per organizzare.
- non sempre i posti più interessanti hanno interesse a prendersi l'impegno di una gara..
- un conto avere dei bei percorsi da bike park, un conto e' farli diventare un percorso da gara.. le aspettative sono diverse ed anche la nostra capacita di valutazione varia.
- in italia non e' assolutamente facile preparare delle piste, i vincoli sono tanti, in italia e' possibile entrare con i trattori per tagliare la legna, ma spesso non puoi neanche pulire un sentiero e cosi via..

Tutti noi stiamo lavorando anno dopo anno per sviluppare questo sport, e piano piano anche le autorità si stanno rendendo conto che il nostro carrozzone porta visibilità, non poca, alle località che ci ospitano. Iniziano a mostrare un buon interesse, lo scorso anno ho parlato con molte personalità locali e tutte mi hanno fatto la stessa domanda: ma il prossimo anno.. riorganizzate, vero??
credo che questa attenzione, in un prossimo futuro porterà, se non risorse, di certo una maggiore sensibilità e quindi una maggiore libertà per produrre percorsi più importanti..

serve un po di tempo..

Comunque il GR, anche per il 2012 e' pronto per la sua grande avventura con un calendario di tutto rispetto, il migliore possibile e già disponibile ad oggi (rendetevi conto anche di questo) con tanta voglia di fare e migliorare, quindi ogni contributo, critica costruttiva ed altro sarà preso in fortissima considerazione perché queste saranno le linee guida per il nostro futuro.

GracityRace crew.


quoto al 100% :il-saggi:
 

giobìgiobà

Biker superioris
...ehm...vorrei anche io dire "presente!" ma non ci conto granchè :ueh:...:cry:...
però (OFF TOPIC GIGANTE) sabato alle 13.30 in quel di Fontecchio c'è+ un furgone (cassone) che ha ancora una decina di posti disponibli...se qualcunio volesse girare un po' mi contatti in mp...FINE OT!
e viva il Gravity!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...vinceremo tutti per "STANCHEZZA".....!!!!:smile::smile:

proponiamo un "oscar alla carriera"

and the winner is... :))):

220px-Academy_award_vinto_da_maximilian_schell_come_miglior_attore_protagonista%2C_1961.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo