RCZ bikeshop: esperienze

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Tempo fa presi un telescopico da montare su una bici muletto. C'era scritto in maiuscolo e grassetto "Comando telescopico non incluso" ed invece è arrivato completo di tutto :-)

e42b6c14be.jpg

La vitaRCZ è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Intanto stanno per consegnarmi un deragliatore X01 12V mentre sono in attesa della guarnitura XX1. Di quest'ultima hanno fatto bei pasticci: per ordinarla bisognava per forza includere un qualche altro oggetto SRAM. Poca cosa: ho aggiunto una falsa maglia e un catena 8V. Il bello è che è arrivata una mail che diceva che le due cose arrivavano da due magazzini diversi e che quindi sarebbero arrivati due pacchi diversi. Ovviamente è arrivata la falsa maglia con la catena ma dell'altro pacco non ci sono ancora notizie. Speriamo non facciano scherzi...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
a me stamattina sono arrivati... una raffica di tentativi di addebito sulla carta (prepagata) che ho usato in passato su RCZ. per somme piccole, da 10€ a 30€, per fortuna devo autorizzare i pagamenti dalla app quindi non sono andati a buon fine.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
a me stamattina sono arrivati... una raffica di tentativi di addebito sulla carta (prepagata) che ho usato in passato su RCZ. per somme piccole, da 10€ a 30€, per fortuna devo autorizzare i pagamenti dalla app quindi non sono andati a buon fine.
Eh, purtroppo ci provano. Verificano se c'è una soglia minima sotto la quale magari il pagamento non richiede autorizzazioni supplementari. Cani.
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
210
189
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Intanto stanno per consegnarmi un deragliatore X01 12V mentre sono in attesa della guarnitura XX1. Di quest'ultima hanno fatto bei pasticci: per ordinarla bisognava per forza includere un qualche altro oggetto SRAM. Poca cosa: ho aggiunto una falsa maglia e un catena 8V. Il bello è che è arrivata una mail che diceva che le due cose arrivavano da due magazzini diversi e che quindi sarebbero arrivati due pacchi diversi. Ovviamente è arrivata la falsa maglia con la catena ma dell'altro pacco non ci sono ancora notizie. Speriamo non facciano scherzi...
Appena preso anch'io xo1 12v a 108 spedito... Creato carta virtuale con 108 caricati... Non è servito aggiungere altro (20€ si spedizione !) non è dato sapere che type è... Mi sembra che siamo arrivati alla terza revisione, speriamo siano aggiornati.
P.S., tempi di attesa nel tuo caso?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.058
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..parlando dei problemi di rcz e di sicurezza..le mail continuano ad arrivarmi regolarmente in n2 al giorno...ma giusto ora me n e arrivata una che :nunsacci: :nunsacci: IMG_20240205_185555.jpg
Screenshot_2024-02-05-18-44-11-307.jpg
..la cosa ambigua e che nn ho ancor mai effettuato alcun ordine!..
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.058
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Se hai messo la mail nella loro 'newsletter' la frittata è già in cottura :) c'entrano poco gli ordini fatti
..per ricever mail delle offerte..e normale dover metter la mail..a ragion veduta pero,non avendo effettuato ordini ne pagamenti,mi viene ambigua la mail ricevuta tanto dallo starne alla larga...cosa ben diversa se invece ne avessi fatto uno:credo che a qualsiasi venga quasi spontaneo fare clic sul link per ricever il rimborso dell eccedenza presunta...occhio!
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

Mambro82

Biker serius
5/2/20
210
189
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
..parlando dei problemi di rcz e di sicurezza..le mail continuano ad arrivarmi regolarmente in n2 al giorno...ma giusto ora me n e arrivata una che :nunsacci: :nunsacci: Vedi l'allegato 633998
Vedi l'allegato 634000
..la cosa ambigua e che nn ho ancor mai effettuato alcun ordine!..
C'è un messaggio nella home di rcz che avvisa che è un tentativo di pishing e che loro non hanno alcun collegamento con quelle mail
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Appena preso anch'io xo1 12v a 108 spedito... Creato carta virtuale con 108 caricati... Non è servito aggiungere altro (20€ si spedizione !) non è dato sapere che type è... Mi sembra che siamo arrivati alla terza revisione, speriamo siano aggiornati.
P.S., tempi di attesa nel tuo caso?
Incredibilmente bassi. Ordine fatto il 19 gennaio, consegna domani. Poi, vediamo cosa arriva...
Puoi cercare su SRAM service il codice che trovi riportato tra parentesi anche da RCZ nella descrizione. Io cercando ho verificato che, almeno quello che ho ordinato io, è compatibile anche con il pignone da 52.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
credo che a qualsiasi venga quasi spontaneo fare clic sul link per ricever il rimborso dell eccedenza presunta...occhio!
Basta controllare l'indirizzo del mittente e vedere già il primo campanello di allarme

il secondo è chiaramente la scadenza per il rimborso, importi e numero ordine che non coincidono eccetera eccetera
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
secondo UPS, il FOX RACING SHOX REAR Shock FLOAT DPS Performance 3pos-Adj EVOL LV che ho ordinato il 4 gennaio è partito questa sera da Contern (Lu)....e già questo mi stupisce, perché mi pareva probabile che gli ordini non passassero affatto per il Lussemburgo.... in ogni modo la consegna è prevista per il 7 febbraio... seguirà aggiornamento....
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
secondo UPS, il FOX RACING SHOX REAR Shock FLOAT DPS Performance 3pos-Adj EVOL LV che ho ordinato il 4 gennaio è partito questa sera da Contern (Lu)....e già questo mi stupisce, perché mi pareva probabile che gli ordini non passassero affatto per il Lussemburgo.... in ogni modo la consegna è prevista per il 7 febbraio... seguirà aggiornamento....
Il luogo di partenza dipende dagli ordini. Il deragliatore che aspetto è partito dalla Francia mentre altri pezzi dal Lussemburgo.
D'altro canto molti pezzi sono provenienti direttamente dai magazzini del gruppo Accell, spesso sono parte di allestimenti Lapierre (Francia) o Haibike (Germania). Su alcuni pacchi c'è ancora l'etichettatura Accell. Accell è in mutande, avendo ordinato pezzi per un sacco di bici che poi non venderà mai. Ciò mette sul mercato un sacco di pezzi a basso a prezzo da stock... Non sono gli unici, ovviamente. Spesso ci sono telai o bici Focus. Il grosso arriva da Francia, Germania e Olanda.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Classifica mensile dislivello positivo