Anche nel caso di vendite private? Lì RCZ ordina un lotto direttamente al fornitore !
Hot, al posto 1375 alla mia domanda
avevi risposto l'uno e l'altroCodice:Ma i componenti arrivano in confezione "bulk" (quella per assemblatori) o addirittura nella confezione per l'utente finale?
io ho acquistato una foka dtswiss ed una coppia di ruote xm1501 con la formula della vendita privata ed in entrambi i casi i prodotti erano negli imballi originali della dtswiss.
nel caso delle ruote ho avuto l'inconveniente della mancanza di un end cap che rendeva inutilizzabile la ruota anteriore.
ho segnalato il problema e mi hanno subito proposto il rimborso...che non ho accettato in quanto sapevo benissimo che non avrei mai potuto acquistare quel kit di ruote allo stesso prezzo altrove.
ho poi acquistato, da un altro e-shop, l'accessorio mancante e segnalato quanto ho speso all'assistenza di rczbike e loro, senza neanche chiedermi lo scontrino, perciò fidandosi di quel che scrivevo, mi hanno accreditato esattamente la cifra spesa nel loro e-shop.
inviato utilizzando TapTalk
son punti di vista. io son dell'idea che la dove si verifica un imprevisto sia dovere del venditore trovare una soluzione al tutto.
nel caso di rcz, dato che (da quel che ho capito) a differenza di altri e-shop, non hanno il materiale sempre disponibile ma lo acquisiscono in funzione delle vendite e prevendite, la soluzione del rimborso sia la principale via per risolvere il tutto.
ho avuto diverse esperienze con lo shopping on-line (3 bike assemblate) ed oggi metto in conto la possibilità che ci scappi l'inconveniente ma da qui a pensare che ci possa essere una possibile truffa onestamente....
risparmiare fa comodo e piacere a tutti.
lo shopping on-line é così, richiede dei tempi d'attesa e quando le cose non vanno bene ne richiede ancora altro per giungere ad una soluzione....se non si vuol attendere é meglio rivolgersi al negozio classico e pagare tutto al prezzo del negoziante.
ps: anche nel negozio fisico capita l'inconveniente ma il vantaggio é ci si rivolge al negoziante....che se ci appioppa una scusa qualsiasi fa passare comunque altro tempo.
in ogni caso è pratica comune per molti online retailer offrire prodotti destinati ai primi montaggi e deviati invece alla vendita online. Certo sarebbe più corretto dichiararlo prima.
Potrebbe essere che ci siano oltre a confezioni retail ed OEM anche prodotti smontati? Esempio vedo parecchio materiale per la tripla corona. Il produttore ha delle bici con la tripla che ormai si vendono poco, smonta e ripulisce il tutto e vende i componenti attuali al loro giusto valore e quelli da tripla a prezzo stracciato. A questo punto devi fare un imballo artigianale. Si spiegherebbe la mancanza di alcuni particolari. Infatti in fabbrica c'è un controllo qualità che minimizza gli errori, anche per i prodotti OEM.
son punti di vista. io son dell'idea che la dove si verifica un imprevisto sia dovere del venditore trovare una soluzione al tutto.
nel caso di rcz, dato che (da quel che ho capito) a differenza di altri e-shop, non hanno il materiale sempre disponibile ma lo acquisiscono in funzione delle vendite e prevendite, la soluzione del rimborso sia la principale via per risolvere il tutto.
ho avuto diverse esperienze con lo shopping on-line (3 bike assemblate) ed oggi metto in conto la possibilità che ci scappi l'inconveniente ma da qui a pensare che ci possa essere una possibile truffa onestamente....
risparmiare fa comodo e piacere a tutti.
lo shopping on-line é così, richiede dei tempi d'attesa e quando le cose non vanno bene ne richiede ancora altro per giungere ad una soluzione....se non si vuol attendere é meglio rivolgersi al negozio classico e pagare tutto al prezzo del negoziante.
ps: anche nel negozio fisico capita l'inconveniente ma il vantaggio é ci si rivolge al negoziante....che se ci appioppa una scusa qualsiasi fa passare comunque altro tempo.
Vediamo di chiarire:
Io di mail non ho ne mai ricevute. Semplicemente perchè non me ne avete mai inviate!!
La discussione si sta quasi esclusivamente svolgendo su questa piattaforma... e probabilmente solo perchè vi espone alla pubblica vergogna.
Mi piacerebbe sapere non ciò che vagamente dichiarate che farete. Ma ciò che concretamente avete fatto.
Mi piacerebbe capire perchè continuate a palleggiare a DT Swiss un problema che deriva dalla VOSTRA inefficienza.
Se davvero volete limitare i disagi al cliente andate in magazzinio, sfilate il perno da una forcella in stock e me lo spedite.
Mettendo quella forcella temporaneamente fuori vendita.
Ma ora mi state dando il sospetto che la forcella che mi avete inviato sia un esemplare difettoso, che vi è stato fornito "riciclato" o "ricondizionato" da DT Swiss. Un esemplare che potrebbe mostrare ben altri difetti, di cui non posso rendermi conto perchè non posso usare la forcella stessa.
E quando, finalmente, sarà possibile usarla, magari scoprirò che è difettosa ma sarà trascorso un mese dall'ordine e non ne riconoscerete il problema.
Fregato due volte!
Se ho comprato questo articolo è perchè mi serviva, non per farlo viaggiare in giro per l'Europa.
Non ho interesse a restituirlo. Ma ne ho, e tanto, ad usarlo.
Ma temo che mi abbiate fregato per bene.
CHE SIA DA ESEMPIO A TUTTI.
QUESTO E' IL SERVIZIO DI RCZ.
E questo è il loro meglio, dicono!
Il prossimo che viene a difendere il loro operato perchè gli hanno regalato qualche punto fedeltà lo ringrazio a modo mio...
Gentile cliente,
come scrittole via mail, il perno verrà spedito al più presto tramite UPS. Le comunicheremo il numero di tracciabilità non appena possibile. Siamo veramente desolati per quanto accaduto e la preghiamo di credere che facciamo il possibile perchè possa tornare in sella al più presto con la sua forcella nuova.
Saluti,
Pierre
RCZ Team
Ordinate un paio di ruote DT Swiss XR 1501 2016.
In largo anticipo rispetto a quanto previsto ricevo oggi il pacco.
Ruote perfette se non fosse che anziche' la versione 2016 da loro pubblicizzata, quindi con canale interno da 22,5 mm., ricevo la precedente con canale da 20 mm.
Sono in attesa di ricevere una risposta da RCZ!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?