RCZ bikeshop: esperienze

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io ho acquistato una foka dtswiss ed una coppia di ruote xm1501 con la formula della vendita privata ed in entrambi i casi i prodotti erano negli imballi originali della dtswiss.

nel caso delle ruote ho avuto l'inconveniente della mancanza di un end cap che rendeva inutilizzabile la ruota anteriore.

ho segnalato il problema e mi hanno subito proposto il rimborso...che non ho accettato in quanto sapevo benissimo che non avrei mai potuto acquistare quel kit di ruote allo stesso prezzo altrove.

ho poi acquistato, da un altro e-shop, l'accessorio mancante e segnalato quanto ho speso all'assistenza di rczbike e loro, senza neanche chiedermi lo scontrino, perciò fidandosi di quel che scrivevo, mi hanno accreditato esattamente la cifra spesa nel loro e-shop.

inviato utilizzando TapTalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Hot, al posto 1375 alla mia domanda
Codice:
Ma i componenti arrivano in confezione "bulk" (quella per assemblatori) o addirittura nella confezione per l'utente finale?
avevi risposto l'uno e l'altro

io confermo l'uno e l'altro...
ho acquistato recentemente una guarnitura raceface a ottimo prezzo ed è arrivata in confezione per la vendita al dettaglio. Anche altri prodotti Sram acquistati in passato ricordo siano arrivati in confezioni per l'aftermarket.

in ogni caso è pratica comune per molti online retailer offrire prodotti destinati ai primi montaggi e deviati invece alla vendita online. Certo sarebbe più corretto dichiararlo prima.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
io ho acquistato una foka dtswiss ed una coppia di ruote xm1501 con la formula della vendita privata ed in entrambi i casi i prodotti erano negli imballi originali della dtswiss.

nel caso delle ruote ho avuto l'inconveniente della mancanza di un end cap che rendeva inutilizzabile la ruota anteriore.

ho segnalato il problema e mi hanno subito proposto il rimborso...che non ho accettato in quanto sapevo benissimo che non avrei mai potuto acquistare quel kit di ruote allo stesso prezzo altrove.

ho poi acquistato, da un altro e-shop, l'accessorio mancante e segnalato quanto ho speso all'assistenza di rczbike e loro, senza neanche chiedermi lo scontrino, perciò fidandosi di quel che scrivevo, mi hanno accreditato esattamente la cifra spesa nel loro e-shop.

inviato utilizzando TapTalk

Il fatto che si adoperino per recuperare le loro minkiate non solo è normale.
Ma è anche DOVEROSO!!

Ma già tu hai scritto in un altro post di soddisfazione cliente... quindi fammi capire.
Io, che ho pagato per un servizio e che ricevo un disservizio, devo darmi da fare a cercare l'oggetto mancante, devo acquistarlo, devo aspettare di riceverlo e dovrei ritenermi soddisfatto perchè chi non ha fatto il SUO dovere si dichiara disponibile a restituirmi i soldi che ho speso per sopperire alle sue mancanze...
E ci mancherebbe altro che non mi rimborsino!!
Quindi devo ritenermi soddisfatto di aver fatto IO il loro lavoro, visto che loro non son capaci di farlo?

Io posso dichiararmi soddisfatto se chi è stato pagato per rendermi un servizio me lo rende come dovuto. Nei tempi dovuti. Con i costi dovuti.
Mentre aspetto il pacco seduto sul divano!!


E di cosa devo essere contento?
Che visto che ho pagato non mi hanno preso a calci nel sedere?

Faccio presente che siamo a DUE SETTIMANE
Secondo me sono soltanto dei pagliacci!
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
son punti di vista. io son dell'idea che la dove si verifica un imprevisto sia dovere del venditore trovare una soluzione al tutto.

nel caso di rcz, dato che (da quel che ho capito) a differenza di altri e-shop, non hanno il materiale sempre disponibile ma lo acquisiscono in funzione delle vendite e prevendite, la soluzione del rimborso sia la principale via per risolvere il tutto.

ho avuto diverse esperienze con lo shopping on-line (3 bike assemblate) ed oggi metto in conto la possibilità che ci scappi l'inconveniente ma da qui a pensare che ci possa essere una possibile truffa onestamente....

risparmiare fa comodo e piacere a tutti.

lo shopping on-line é così, richiede dei tempi d'attesa e quando le cose non vanno bene ne richiede ancora altro per giungere ad una soluzione....se non si vuol attendere é meglio rivolgersi al negozio classico e pagare tutto al prezzo del negoziante.

ps: anche nel negozio fisico capita l'inconveniente ma il vantaggio é ci si rivolge al negoziante....che se ci appioppa una scusa qualsiasi fa passare comunque altro tempo. ;-)

inviato utilizzando TapTalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
son punti di vista. io son dell'idea che la dove si verifica un imprevisto sia dovere del venditore trovare una soluzione al tutto.

nel caso di rcz, dato che (da quel che ho capito) a differenza di altri e-shop, non hanno il materiale sempre disponibile ma lo acquisiscono in funzione delle vendite e prevendite, la soluzione del rimborso sia la principale via per risolvere il tutto.

ho avuto diverse esperienze con lo shopping on-line (3 bike assemblate) ed oggi metto in conto la possibilità che ci scappi l'inconveniente ma da qui a pensare che ci possa essere una possibile truffa onestamente....

risparmiare fa comodo e piacere a tutti.

lo shopping on-line é così, richiede dei tempi d'attesa e quando le cose non vanno bene ne richiede ancora altro per giungere ad una soluzione....se non si vuol attendere é meglio rivolgersi al negozio classico e pagare tutto al prezzo del negoziante.

ps: anche nel negozio fisico capita l'inconveniente ma il vantaggio é ci si rivolge al negoziante....che se ci appioppa una scusa qualsiasi fa passare comunque altro tempo. ;-)

inviato utilizzando TapTalk

Non riesco a capire se non capisci o fai finta di non capire...

"io son dell'idea che la dove si verifica un imprevisto sia dovere del venditore trovare una soluzione al tutto."

E secondo te io chi avrei detto che deve risolverlo il problema?
La divina provvidenza?
O stai cercando di sfottere? :rosik:

A me non interessa come opera RCZ. Ma solo come si comporta con i clienti.
Quando fa una vendita prende un impegno contrattuale che deve soddisfare.
Visto che da quando ho segnalato l'inconveniente sono passate due settimane e che avevano a magazzino parecchie forcelle con le stesse caratteristiche avrebbero potuto (se avessero attenzione per il cliente) andare in magazzino, sfilare il perno da una forcella in stock e spedirmelo!! Da almeno dieci giorni!!
Mettendo quella forcella da cui avevano sfilato il perno temporaneamente fuori vendita, in attesa del pezzo che arriva da DT Swiss o da dove gli pare.

"lo shopping on-line é così"
:smile::smile:
Grazie per insegnarmi come funziona lo shopping online.
Ne avevo proprio bisogno... si vede che non mi conosci proprio!! :spetteguless:

"da qui a pensare che ci possa essere una possibile truffa onestamente...."
A parte la scelta infelice della sequenza di parole (le ultime due non vanno insieme) mi piacerebbe che leggessi bene i miei post e che capissi meglio ciò a cui fai riferimento.
E qui non mi dilungo in spiegazioni. Vai a rileggere se ti pare.

Continuo a non capire come si possa confondere la risoluzione di un problema con un favore.
Quando qualcuno fa una minkiata, DEVE risolvere il problema.
Non mi sta facendo una cortesia!!

Ma li conosciamo i diritti dei consumatori? Sembra di no!
O l'idea che tanto abbiamo risparmiato obnubila ogni giudizio? :nunsacci:
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
abbi pazienza, i tuoi post li ho letti e riletti e son riuscito a contestualizzare il tutto...

da quel che traspare, in base a quel che scrivi, mi par di comprendere che il tuo modo di approcciare ai problemi ed alle persone sia diametralmente al mio.

da ciò....credo che ogni mio intervento in questa discussione sia inutile in quanto le tue conoscenze e precedenti esperienze di sicuro ti metteranno in condizione di risolvere nel migliore, e più tempestivo, dei modi il tuo problema.

ps: nel mio precedente 3D mancava una virgola...bastava semplicemente contestualizzare il tutto per risparmiarsi un bel po' di caratteri utili solo al proprio ego ;-)

inviato utilizzando TapTalk
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ecco, direi che siamo arrivati al punto:
"credo che ogni mio intervento in questa discussione sia inutile"

E lo era perfino il primo dove parlavi impropriamente di soddisfazione, per esserti fatto infinocchiare da un venditore, che con qualche punto fedeltà ha comprato il tuo parere positivo,

Dove ci tenevi tanto a fare sapere a tutti che hai dato loro migliaia di euro nel corso dell'ultimo anno... e bello che poi si parla di accarezzare il pelo al proprio ego... parlavi di te, suppongo.

Vedo che non leggi nemmeno i tuoi di post... se prima mancava una virgola ora mancano intere parole!

E io non ho modi diversi, o strani, di approcciare i problemi.
L'ho detto e lo ripeto: sono un consumatore che chiede il rispetto dei propri diritti!!
Chiedo il rispetto di un contratto di compravendita... credo che sia così per chiunque.
Mi stupisce che tu non possa capire questo banale concetto.
Se tu hai soldi da regalare scrivilo chiaro. Sai quanta gente ti manderebbe l'IBAN?

Direi che varrebbe la pena di piantarla qui.
In attesa di vedere come si conclude questa vicenda.
RCZ di avvocati difensori non credo ne abbia bisogno.
 

c1p8

Biker novus
7/7/16
36
0
0
Visita sito
in ogni caso è pratica comune per molti online retailer offrire prodotti destinati ai primi montaggi e deviati invece alla vendita online. Certo sarebbe più corretto dichiararlo prima.

Potrebbe essere che ci siano oltre a confezioni retail ed OEM anche prodotti smontati? Esempio vedo parecchio materiale per la tripla corona. Il produttore ha delle bici con la tripla che ormai si vendono poco, smonta e ripulisce il tutto e vende i componenti attuali al loro giusto valore e quelli da tripla a prezzo stracciato. A questo punto devi fare un imballo artigianale. Si spiegherebbe la mancanza di alcuni particolari. Infatti in fabbrica c'è un controllo qualità che minimizza gli errori, anche per i prodotti OEM.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Potrebbe essere che ci siano oltre a confezioni retail ed OEM anche prodotti smontati? Esempio vedo parecchio materiale per la tripla corona. Il produttore ha delle bici con la tripla che ormai si vendono poco, smonta e ripulisce il tutto e vende i componenti attuali al loro giusto valore e quelli da tripla a prezzo stracciato. A questo punto devi fare un imballo artigianale. Si spiegherebbe la mancanza di alcuni particolari. Infatti in fabbrica c'è un controllo qualità che minimizza gli errori, anche per i prodotti OEM.

Se si trattasse di prodotti riciclati, o ricondizionati, oppure "refurbished", dovrebbe essere chiaramente indicato.
Il consumatore ha diritto di sapere in dettaglio cosa sta acquistando.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

c1p8

Biker novus
7/7/16
36
0
0
Visita sito
Sì, se si tratta di un articolo "smontato" è corretto citarlo, non so se sia anche legalmente obbligatorio, cosa cmq relativa perchè la controparte è in lussemburgo e le controversie sarebbero difficoltose da risolvere. Ad ogni modo l'articolo smontato è di fatto nuovo e con lo sconto applicato si può chiudere un occhio ripetto a questioni di così poco conto.
Nel mio caso invece ho ricevuto una bici usata, poco, ma usata. Non sono neppure andato in cerca di Altroconsumo. Ho dovuto convincermi che in ogni caso quella bici, se l'avessi comprata usata, sarebbe costata la stessa cifra. Resta il fatto che a livello di principio il produttore Silverback ha fatto una porcata ed RCZ ha tenuto più al fornitore e non al cliente.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
son punti di vista. io son dell'idea che la dove si verifica un imprevisto sia dovere del venditore trovare una soluzione al tutto.

nel caso di rcz, dato che (da quel che ho capito) a differenza di altri e-shop, non hanno il materiale sempre disponibile ma lo acquisiscono in funzione delle vendite e prevendite, la soluzione del rimborso sia la principale via per risolvere il tutto.

ho avuto diverse esperienze con lo shopping on-line (3 bike assemblate) ed oggi metto in conto la possibilità che ci scappi l'inconveniente ma da qui a pensare che ci possa essere una possibile truffa onestamente....

risparmiare fa comodo e piacere a tutti.

lo shopping on-line é così, richiede dei tempi d'attesa e quando le cose non vanno bene ne richiede ancora altro per giungere ad una soluzione....se non si vuol attendere é meglio rivolgersi al negozio classico e pagare tutto al prezzo del negoziante.

ps: anche nel negozio fisico capita l'inconveniente ma il vantaggio é ci si rivolge al negoziante....che se ci appioppa una scusa qualsiasi fa passare comunque altro tempo. ;-)

inviato utilizzando TapTalk


Ammettiamo pure che, alcune volte possa scapparci l'inconveniente, come dici tu. Anche se la stessa natura del business dell'e-seller dovrebbe minimizzare questi "disguidi" con una capillare e certosina gestione delle procedure aziendali (pena lo sputtanamento come si profila in questo caso...).
Nel caso ad esempio, se non hanno sempre il materiale disponibile (quindi acquistano sul venduto?) sarebbe opportuno conoscere i tempi di approvvigionamento.
Lo shopping on-line non e' proprio come lo descrivi tu: in primis per il concetto che ho espresso sopra si deve cercare di ridurre al minimo gli errori e qualora si verifichino rispondere tempestivamente per risolvere altrettanto in fretta il problema (pena quello che ho detto sopra).
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Vediamo di chiarire:
Io di mail non ho ne mai ricevute. Semplicemente perchè non me ne avete mai inviate!!
La discussione si sta quasi esclusivamente svolgendo su questa piattaforma... e probabilmente solo perchè vi espone alla pubblica vergogna.

Mi piacerebbe sapere non ciò che vagamente dichiarate che farete. Ma ciò che concretamente avete fatto.
Mi piacerebbe capire perchè continuate a palleggiare a DT Swiss un problema che deriva dalla VOSTRA inefficienza.

Se davvero volete limitare i disagi al cliente andate in magazzinio, sfilate il perno da una forcella in stock e me lo spedite.
Mettendo quella forcella temporaneamente fuori vendita.

Ma ora mi state dando il sospetto che la forcella che mi avete inviato sia un esemplare difettoso, che vi è stato fornito "riciclato" o "ricondizionato" da DT Swiss. Un esemplare che potrebbe mostrare ben altri difetti, di cui non posso rendermi conto perchè non posso usare la forcella stessa.

E quando, finalmente, sarà possibile usarla, magari scoprirò che è difettosa ma sarà trascorso un mese dall'ordine e non ne riconoscerete il problema.

Fregato due volte!

Se ho comprato questo articolo è perchè mi serviva, non per farlo viaggiare in giro per l'Europa.
Non ho interesse a restituirlo. Ma ne ho, e tanto, ad usarlo.
Ma temo che mi abbiate fregato per bene.

CHE SIA DA ESEMPIO A TUTTI.
QUESTO E' IL SERVIZIO DI RCZ.

E questo è il loro meglio, dicono!

Il prossimo che viene a difendere il loro operato perchè gli hanno regalato qualche punto fedeltà lo ringrazio a modo mio...
:mavadaviaiciapp:


Gentile cliente,

come scrittole via mail, il perno verrà spedito al più presto tramite UPS. Le comunicheremo il numero di tracciabilità non appena possibile. Siamo veramente desolati per quanto accaduto e la preghiamo di credere che facciamo il possibile perchè possa tornare in sella al più presto con la sua forcella nuova.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Gentile cliente,

come scrittole via mail, il perno verrà spedito al più presto tramite UPS. Le comunicheremo il numero di tracciabilità non appena possibile. Siamo veramente desolati per quanto accaduto e la preghiamo di credere che facciamo il possibile perchè possa tornare in sella al più presto con la sua forcella nuova.

Saluti,

Pierre
RCZ Team

Grazie per la risposta, innanzitutto.

Oggi ho ricevuta la PRIMA mail dopo la mia segnalazione sul sito RCZ, il giorno 20 Ottobre, visto che al momento della consegna (18/10) mi trovavo all'estero.
RCZ mi comunica che sono desolati, che il ragnetto non era indicato sul sito e quindi non compreso (ma tanto trattandosi di un accessorio da 1 euro ritenevo la mancanza trascurabile, come ho scritto giorni fa) ... e che ricevo per il disturbo 500 punti fedeltà (credo valgano circa 5 euro).
E' evidente che riacquisterò presso di loro solo e quando ci sarà un'offerta appetibile. Non certo per i punti fedeltà...

Alla fine ciò che davvero mi interessa è ricevere (presto) il perno.
Speriamo spediscano in settimana
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aggiornamento:
Oggi, a sorpresa, ricevo una comunicazione da UPS che mi informa a riguardo di una consegna prevista per domani. Dal Lussemburgo!

Nessuna notizia mi è stata inviata da RCZ, quindi verifico il tracking, scoprendo che la località di partenza è la stessa della forcella.
Confermato. E' una spedizione da RCZ.
Credo si tratti del perno.

Il pacchetto risulta ritirato dal corriere il giorno 2 Novembre.
Ma era tanto difficile inviarmi una mail?

Vabbè, non voglio essere polemico. Attendo la soluzione di questa vicenda e la conclusione di questo ordine che ha preso tempi decisamente superiori alle aspettative, visto che la prima spedizione con la forcella è stata inviata il giorno 10 Ottobre.

Prossimo aggiornamento domani.
 

Yzr

Biker popularis
15/8/16
54
0
0
Visita sito
Ordinate un paio di ruote DT Swiss XR 1501 2016.
In largo anticipo rispetto a quanto previsto ricevo oggi il pacco.
Ruote perfette se non fosse che anziche' la versione 2016 da loro pubblicizzata, quindi con canale interno da 22,5 mm., ricevo la precedente con canale da 20 mm.

Sono in attesa di ricevere una risposta da RCZ!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Allora...
La vicenda si è finalmente chiusa.
Ho ricevuto finalmente il pezzo mancante.

È stata una sofferenza attendere tutto questo tempo con la forcella nuova senza poterla montare.
Domani si passa all'assemblaggio!!

In conclusione, RCZ è un sito dove si possono fare buoni affari... ottimi, anzi! Quando va tutto bene....
Ma dovete pregare che non ci siano disguidi, errori, o pezzi mancanti.
Altrimenti è un incubo!!
 

lupocerviero

Biker ultra
Ordinate un paio di ruote DT Swiss XR 1501 2016.
In largo anticipo rispetto a quanto previsto ricevo oggi il pacco.
Ruote perfette se non fosse che anziche' la versione 2016 da loro pubblicizzata, quindi con canale interno da 22,5 mm., ricevo la precedente con canale da 20 mm.

Sono in attesa di ricevere una risposta da RCZ!

Le ruote e foto son quelle giuste (2014/2016), il canale più largo è del modello 2017, quelle col mozzo nero x capirci.
A quel prezzo le comprerei anche solo per ricambi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo