non voglio fare il paladino di rczbike ma, caro Hot, posso solo dirti di star tranquillo perché questo "negozio" é veramente serio...e vedrai che la soluzione al tuo sfortunato caso ti renderà soddisfatto.
come ho gia scritto, in questo ed altri 3D, si tratta di gente che ha a cuore la soddisfazione dei clienti.
io stesso ho avuto un problema, serio, che rendeva inutilizzabile il mio acquisto e, una volta messomi in contatto per spiegare il tutto, si é giunti ad una soluzione che ha reso soddisfatto me e, sicuramente, anche loro.
ad oggi avrò speso circa 1000€, in un anno da loro, e posso solo dire che ad averli scoperti prima avrei acquistato anche altro che invece ho dovuto prendere altrove.
inviato utilizzando TapTalk
Innanzi tutto ti ringrazio del tuo contributo.
E di portare su queste pagine la tua esperienza.
Perchè di questo in effetti si tratta: di una singola esperienza.
Che non è certamente indicativa del comportamento standardizzato del venditore, nè tantomeno può fornire indicazioni su cosa succeda in altri casi.
La tua esperienza vale tanto quanto la mia e sarò felice di renderne conto in futuro. Appena si concluderà.
Non è il mio primo acquisto da RCZ. Nel corso degli ultimi due mesi ho acquistato da loro per oltre 500 euro in due ordini. E siamo ormai a parecchi ordini in due-tre anni. Per giunta talvolta mi sono sfuggite di poco ottime occasioni, altrimenti avrei acquistato da loro anche più di quanto fatto finora
Ma ovviamente nessuno si lamenta MAI per ordini andati a buon fine. Non ce ne sarebbe motivo.
Nessuno ha mai da dire se il venditore rispetta i suoi impegni contrattuali (ogni rapporto di compravendita si configura come un contratto, con oneri e obblighi), ma è chiaro che nel mio caso ci sia palesemente un problema di inadempienza contrattuale.
Non capisco che cosa intendi quando parli di soluzione che mi renderà
soddisfatto. Quando anche la situazione si risolverà positivamente avrò dovuto tenere per due-tre settimane il prodotto che ho pagato, rispettando i miei doveri contrattuali (ho anche pagato con largo anticipo!), senza poterne usufruire.
Nella migliore delle ipotesi avrò ciò di cui avevo diritto dopo aver dovuto brontolare, arrabbiarmi, aspettare... Come posso essere
soddisfatto?
Diciamo piuttosto che non potrò essere contento del servizio ricevuto.
Ogni volta che capita un disguido di questo tipo il rapporto cliente/fornitore si incrina un pochino. Anche se poi tutto si risolve, come deve essere.
Non ci si può permettere di lasciare il cliente (che ha pagato in anticipo, ripeto) per quasi una settimana in una situazione di incertezza... e questa sarebbe, usando le tua parole: "
gente che ha a cuore la soddisfazione dei clienti."??
Ti dirò che un pochino mi intendo di cosa vuol dire "soddisfazione clienti" visto che quest'anno festeggio i miei primi trent'anni di attività commerciale.
E parlo non di clienti retail che fanno acquisti occasionali di un centinaio di euro. Ma piuttosto di forniture industriali, con contratti continuativi per importi oltre centomila euro al mese.
Quando un cliente si lamenta per la qualità del servizio ricevuto, per un difetto della merce, si fornisce una risposta tempestiva, immediata!
Senza tergiversare o cercare responsabilità esterne o, ancora peggio, mettendo in dubbio che il problema dipenda dal cliente. O fornendo risposte solo dopo ripetuti solleciti.
E la soluzione deve essere chiara, inequivocabile!
La responsabilità è del fornitore. Il contratto non è stato rispettato. La soluzione è già stata identificata.
Il pezzo mancante (o altro, dipende dal problema) verrà spedito il tal giorno e ricevuto il talaltro...
In conclusione, darò certamente atto del comportamento di RCZ su queste pagine.
Riporterò con franchezza e correttezza la conclusione della vicenda.
Non sono certo che potrò dichiararmi "
soddisfatto" se qualcuno fa il suo dovere con due, tre settimane, un mese di ritardo...
Non so nemmeno se un buono per un prossimo acquisto potrà ripagarmi dell'arrabbiatura.
Ma onestamente in considerazione dei loro (ottimi) prezzi non è questo che mi aspetto.
Mi basterebbe soltanto che evitassero errori tanto stupidi!!