no, ma il negozio non mi ha risposto e paypal non ha fatto nulla.Scusa ,.... ma .... l'annullamento dell'ordine ed il relativo rimborso chiesto per il tramite di Paypal?
Ci hai ripensato?
no, ma il negozio non mi ha risposto e paypal non ha fatto nulla.Scusa ,.... ma .... l'annullamento dell'ordine ed il relativo rimborso chiesto per il tramite di Paypal?
Ci hai ripensato?
no, ma il negozio non mi ha risposto e paypal non ha fatto nulla.
Paypal che non risponde ad una controversia? Consentimi: per esperienza positiva con Paypal mi appare dell'impossibile..... sicuro di avere fatta la esatta procedura? Oppure forse pensavi di averla fatta ma poi non ne facesti piu' nulla?
certo che si, probabilmente da quando hai fatto la tua ultima controversia le cose sono cambiate. a quando risale?
con paypal si apre una controversia, se entro 20 gg le cose non si sbloccano puoi tramutare la controvesia in reclamo. Io non sono arrivato allo step reclamo in quanto la forcella è arrivata, anche se nel testo della controvesia avevo indicato di annullare e il rimborsare l'ordine.
ora ti faccio io una domanda hai aperto una controvesia e poi tramutato questa nel giro di poco tempo in reclamo oppure la procedura era diversa?
E' quello che mi lascia perplesso, io feci come te , chiesi il rimborso e relativo annullamento ordine a Paypal ed unitamente al rivenditore. in 48h mi ritrovai la cifra riaccreditata...
Risale pero' a qualche annetto fa' ....
Ora invio prima una mail al venditore in cui chiedo conferma della disponibilita' (quando si tratta di un ordine importante) e dopodiche' pago con Paypal, nel caso di ritardi, nella richiesta di annullamento-rimborso allego a paypal la mail intercorsa tra me ed il venditore in maniera da annullare qualsiasi discutibilita' gia' in origine.
Tra la mail ed il mio ordine passano pochi minuti , quindi non tiene nessuna scusa che nel frattempo ha venduto ad un'altro in quanto io menziono nella mia mail che al momento della risposta e simultaneamente effettuo l'ordine, e gli orari delle mail e transazioni lasciano le loro tracce .
Lo scopo e' solo dovuto ad evitare le furbate di vendita senza disponibilita' e mancata informativa .
ora quando apri una controversia non riesci più ad allegare nessun tipo di documento, tu scrivi un messaggio che viene recapitato al venditore.
la controversia decade entro 20 giorni dal momento in cui è stata aperta se non tramutata in reclamo. altra cosa importante, se chiudi una contestazione su quella spesa non puoi più aprire più nessun'altra contestazione.
per me era la prima volta, spero non ricapiti più.
Il mio penultimo acqisto su RCZ e' del 14 dicembre 2014, ne ho effettuato un'altro il 28/07/2015 e ho scoperto che pur non essendo il mio CAP(62010) nella lista delle zone lontane o di difficile accesso
[url]http://www.rczbikeshop.it/supplemento-zone[/URL]
la spedizione e' passata da 10 euro a 30(un salasso) sia se provo a comprare delle manopole da 8 euro o un telaio da 400(in quest'ultimo caso la spesa passa a 28 euro)ho segnalato la cosa e mi hanno risposto che pur non essendo nella loro lista (fornitagli da UPS)mi trovo(secondo loro) in una zona di difficile accesso, e per il disguido e solo per questa volta mi hanno fatto pagare la spedizione con il vecchio prezzo di 9,99(lodevole gesto) , confermo che mi sono sempre trovato bene con questo sito che ha ottimi prezzi,ma un costo di spedizione cosi alto frena gli aquisti ,a meno che non ci sia un articolo a prezzo esageratamente conveniente,
non si capisce:Ciao a tutti,qualcuno di voi ha avuto problemi con il negozio online RCZ BIKE SHOP?
Io ho acquistato il 7 agosto una coppia di ruote Formula a circa 458 euro, che mi sono arrivate regolarmente qualche giorno dopo. Tramite email mi era stato detto che la ruota libera era compatibile con le 10v sram/shimano ma in realtà montava un corpetto 11v e dunque non compatibile, e in più il peso non era corretto e le ruote presentavano segni sospetti sui raggi.
Quindi ho deciso subito di restituirle e di esercitare il tanto pubblicizzato diritto di recesso. A tutt'oggi,dopo diverse email di sollecito per il rimborso non mi è stato fatto ancora nessun reso.
cosa ne pensate, devo denunciare il fatto?http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/angrymod.gif
non si capisce:
gli hai scritto la tua intenzione di esercitare il diritto di recesso e loro cosa hanno risposto?
il rimborso poi te lo fanno quando ricevono la merce resa, come tutti i negozi
Si li ho contattati e mi hanno detto come preparare il pacco da rendere e mi hanno mandato un corriere UPS per il ritiro. Però ogni volta che li contatto in merito mi dicono che provvederanno per il reso ma ormai sono passate tre settimane.