Sì, ma ho visto sul loro sito che le consigliano per un peso max di 90 kg. Io, nonostante i miei buoni propositi di dieta, ne peso al momento 85 e, tra abbigliamento e zainetto credo di esserci vicino.
Il prezzo è allettante e magari questi cerchi hanno un limite di rottura doppio rispetto a quello di sicurezza, ma è proprio perche' queste ruote non sono conosciute ( almeno io non ne ho mai sentito parlare) che non mi fido tanto.
E' anche vero che non faccio salti di un mt. o cose estreme anzi... ma l'idea di una ruota che mi si rompe mentre faccio una discesa su sterrato a 40 km/h mi terrorizza.
Neppure le xt sono indistruttibili. A volte si legge di piste dei mozzi scavate (devi cambiare l'intera ruota dato che non si trova il ricambio) o raggi rotti.
Io stesso le ho dovuto far centrare più di una volta (complici 85kg e guida alla cinghiala su pietraie).
Resta il fatto che - nell'ipotesi di prendere più in là un paio di ruote intorno al 1,4kg - se compri le xt a 240E in caso di rivendita queste dovrebbero andare a 150E.
Ma considerato che pesano il giusto, sono tubeless, raggi dritti, mozzi che non si aprono/piegano come quelli economici taiwanesi non vale la pena rivenderle. Tornano perfette come ruote di riserva o da girare a qualche conoscente.
Le ruote iperlight le prenderò come "ricompensa" se scendo a 75-78kg