RCZ bikeshop: esperienze

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Sì, ma ho visto sul loro sito che le consigliano per un peso max di 90 kg. Io, nonostante i miei buoni propositi di dieta, ne peso al momento 85 e, tra abbigliamento e zainetto credo di esserci vicino.
Il prezzo è allettante e magari questi cerchi hanno un limite di rottura doppio rispetto a quello di sicurezza, ma è proprio perche' queste ruote non sono conosciute ( almeno io non ne ho mai sentito parlare) che non mi fido tanto.
E' anche vero che non faccio salti di un mt. o cose estreme anzi... ma l'idea di una ruota che mi si rompe mentre faccio una discesa su sterrato a 40 km/h mi terrorizza.

Neppure le xt sono indistruttibili. A volte si legge di piste dei mozzi scavate (devi cambiare l'intera ruota dato che non si trova il ricambio) o raggi rotti.
Io stesso le ho dovuto far centrare più di una volta (complici 85kg e guida alla cinghiala su pietraie).

Resta il fatto che - nell'ipotesi di prendere più in là un paio di ruote intorno al 1,4kg - se compri le xt a 240E in caso di rivendita queste dovrebbero andare a 150E.
Ma considerato che pesano il giusto, sono tubeless, raggi dritti, mozzi che non si aprono/piegano come quelli economici taiwanesi non vale la pena rivenderle. Tornano perfette come ruote di riserva o da girare a qualche conoscente.

Le ruote iperlight le prenderò come "ricompensa" se scendo a 75-78kg :-)

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Salve BipBip,
perdoni il ritardo nel risponderle. Verifico e le faccio sapere.
Saluti,
Pierre Rcz Team

Buonasera sig. Pierre,
gentilmente, potrei sapere quali sono i tempi stimati per controllare e rendermi disponibile ciò che mi avete accreditato (purtroppo solo teroricamente) in data 23/06/2011?
Sà, io sono italiano, e come tale abituato a tempi biblici, ma dopo quest'esperiemza posso affermare che pure voi noi scherzate. :medita:

:sbavon: io ci sto facendo all'amore da un po' con quei cerchi, c'e' da dire che allo stesso prezzo hanno quelli con il loro marchio, bianchi e rossi che con la mia biga ci starebbero da Dio e che pesano anche 100 gr. di meno.
Solo che ... li descrivono in 4 righe ed è un po' un comprare alla cieca. Mi piacerebbe tanto sapere se c'e' qualcuno che li ha provati

Guarda QUI ;-)

Azz... strafigherrime.
:sbavon::sbavon:
Sono anche piu' belle di quello che sembravano...
e come ti ci trovi ?

Per il momento benissimo, le ho latticizzate senza problemi con il caffelatex e vanno da Dio. Purtroppo non sono riuscito a pesarle, ma chi ha potuto farlo ha riscontrato un peso minore del dichiarato!

L'uso che ne faccio è xc-trialride-allmountain e fino ad ora non ho sentito nessun tipo di cedimento. Sono abbastanza robuste anche se dichiarano un peso limite di 90kg (io sono 70kg). La cosa che però mi ha stupito moltissimo è la scorrevolezza! Per me promosse a pieni voti! ;-)

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
saranno le mie prossime ruote,e addirittura pesano meno del dichiarato? tanto meglio...

addirittura ero indirizzato sulle ultime 3 ruote visilbili sil sito:tipo queste,ottimo prezzo,e peso...

http://www.rczbikeshop.com/italia/rcz-012-wheelset-race-xc-disc-6-holes-axle-9mm-white-red.htmlhttp://www.rczbikeshop.com/italia/rcz-012-wheelset-race-xc-disc-6-holes-axle-9mm-white-red.html

Se scendo sotto gli 80 giuro che o le une o le altre me le regalo. Intanto... sich ... pedalo

P.s. tra l'altro vedo che hai un'olympia anche tu.. :-)

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.589
591
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Se scendo sotto gli 80 giuro che o le une o le altre me le regalo. Intanto... sich ... pedalo

P.s. tra l'altro vedo che hai un'olympia anche tu.. :-)

si una nitro 2010) presa a settembre approffitando del cambio modelli e quindi sconto per fondi magagazino;-),fatalità cera la mia taglia di cui o sono soddisfatto se non per le ruote sembrano zavorre,la anteriore senza disco ne gomme ne camera,solo coi ganci pesa 1090 grammi,uno sproposito,la posteriore non l ho voluta pesare per non sentirmi male;-) quindi apppena possibili ruote nuove più leggere possibli stando in un budget accettabile,ecco il perchè individuato le rcz....

marco_23

Biker extra
Buonasera sig. Pierre,
gentilmente, potrei sapere quali sono i tempi stimati per controllare e rendermi disponibile ciò che mi avete accreditato (purtroppo solo teroricamente) in data 23/06/2011?
Sà, io sono italiano, e come tale abituato a tempi biblici, ma dopo quest'esperiemza posso affermare che pure voi noi scherzate. :medita:
Con me son stati celeri.. poco più di 3mesi! :omertà:

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Buonasera sig. Pierre,

Salve BipBip,

perdoni il ritardo. Le abbiamo risposto anche via mail oggi.

Come le ho scritto nella mail, abbiamo scoperto un errore nel sistema che ci blocca la modifica dell'assegnazione del bonus. Stiamo lavorando con il servizio informatico per risolvere il problema nel minor tempo possible.

La ringraziamo per la sua comprensione.
Pierre rcz Team

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Grazie Pierre, pazienterò.
Al momento io non ho ricevuto alcuna vostra mail. :medita:

Mi sa che sono recidivi alle bugie ("...ma non ha ricevuto la mail in cui la informavamo...?" "...il pacco dovrebbe essergli già arrivato..."; peccato che non ho mai ricevuto mail e che la spedizione non è mai partita).

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Sono arrivato ora a casa ed ho trovato il mio pacco che mi attendeva dalle 14:00 di stamani.
Tutto il materiale imballato perfettamente, sempre + soddisfatto..
Ottimo Pierre!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo