RCZ bikeshop: esperienze

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.113
3.481
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Speriamo per me, un bel po' di sbattimento in meno nel caso sia microspline!
Diciamo che discussioni come queste possono essere utili anche a risparmiare permutando pezzi. Se qualcuno ha acquistato quelle ruote in precedenti offerte (è un bel po' che girano su RCZ) potrebbe essersi trovato nella situazione opposta. Al che ti risparmi quei 60-70 € di corpetto e spedizione e con una semplice permuta al costo di una spedizione fai uno scambio. Vedo che i tedeschi non di rado fanno cose del genere e mi sembra cosa furba per tutti.

• Mi piace
Reactions: g.f. and Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Diciamo che discussioni come queste possono essere utili anche a risparmiare permutando pezzi. Se qualcuno ha acquistato quelle ruote in precedenti offerte (è un bel po' che girano su RCZ) potrebbe essersi trovato nella situazione opposta. Al che ti risparmi quei 60-70 € di corpetto e spedizione e con una semplice permuta al costo di una spedizione fai uno scambio. Vedo che i tedeschi non di rado fanno cose del genere e mi sembra cosa furba per tutti.
..l altra alternativa(nel caso le forniture son tutte uguali) per me sta nel prendermi un altra cassetta..tanto quella che ho sotto non andra avanti in eterno..quindi puo esser la soluzione piu economica

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.113
3.481
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
..l altra alternativa(nel caso le forniture son tutte uguali) per me sta nel prendermi un altra cassetta..tanto quella che ho sotto non andra avanti in eterno..quindi puo esser la soluzione piu economica
Sì e no. Pensavo di fare anch'io così, dato che ho preso su RCZ delle DTSwiss con corpetto MicroSpline e uso SRAM. Però ho capito che per avere una buona cambiata con la cassetta Shimano devi usare la catena Shimano. La cosa non sarebbe un grosso problema, senonché la catena Shimano, e in particolare la maglia apribile, è più stretta di quella SRAM, cosa che causa risucchio sulle corone di quest'ultima. Perciò toccherebbe cambiare anche corona, a meno di non averne una aftermarket compatibile con ambo i marchi (Wolftooh ad esempio le fa). Quindi alla fine della fiera ho un po' rinunciato all'idea e ho comprato il corpetto XD.

• Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sì e no. Pensavo di fare anch'io così, dato che ho preso su RCZ delle DTSwiss con corpetto MicroSpline e uso SRAM. Però ho capito che per avere una buona cambiata con la cassetta Shimano devi usare la catena Shimano. La cosa non sarebbe un grosso problema, senonché la catena Shimano, e in particolare la maglia apribile, è più stretta di quella SRAM, cosa che causa risucchio sulle corone di quest'ultima. Perciò toccherebbe cambiare anche corona, a meno di non averne una aftermarket compatibile con ambo i marchi (Wolftooh ad esempio le fa). Quindi alla fine della fiera ho un po' rinunciato all'idea e ho comprato il corpetto XD.
..sai che..io ho sram,o meglio,la biga usciva con gx:cambio,corona e cassetta 1275..son poi passato a cambio x01,corona nx e pp garbaruk..passo da catena gx alla slx e trovo che hanno quasi pari longevita ma anche funzionamento..o meglio dire che x i primi km la cotena slx(ma anche xt)e un po rumorosa,ma dopo 50 o 100km gli passa

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.113
3.481
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
..sai che..io ho sram,o meglio,la biga usciva con gx:cambio,corona e cassetta 1275..son poi passato a cambio x01,corona nx e pp garbaruk..passo da catena gx alla slx e trovo che hanno quasi pari longevita ma anche funzionamento..o meglio dire che x i primi km la cotena slx(ma anche xt)e un po rumorosa,ma dopo 50 o 100km gli passa
Sarà la catena o tutto il resto che si macina un po' per adattarsi? Perché immagino che il punto alla sia anche la longevità del tutto.
Ero tentato anche dal PP Garbaruk, anche perché la versione MS costa un bel po' di meno di quella XD. Poi ho visto che i PP Garbaruk per MS e per XD sono diversi non solo nell'innesto, ma anche nella larghezza, per cui non mi sono convinto che poi la cambiata sarebbe stata buona come con un PP SRAM o nato per SRAM. Tra l'altro si trovano ogni tanto in offerta PP XTR a costi in linea con i Garbaruk MS (e su RCZ il PP XTR 10-51 è stato in offerta una volta a 125 € + SS).

• Mi piace

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
244
138
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
@Nitros cerchi appena arrivati, cartone anonimo e protetti solo da altro cartone interno. Arrivati con corpetto microspline quindi, mi spiace per te, salta lo scambio.
Unica nota, provando a girare a mano il corpetto sembrava poco scorrevole, magari con la maggiore massa del pacco pignoni gira più liberamente.
Spero questa settimana di riuscire a nastrare e montare le gomme e provare i cerchi già domenica

• Mi piace

Nitros

7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
@Nitros cerchi appena arrivati, cartone anonimo e protetti solo da altro cartone interno. Arrivati con corpetto microspline quindi, mi spiace per te, salta lo scambio.
Unica nota, provando a girare a mano il corpetto sembrava poco scorrevole, magari con la maggiore massa del pacco pignoni gira più liberamente.
Spero questa settimana di riuscire a nastrare e montare le gomme e provare i cerchi già domenica
no problem..io son speranzoso che"ognuno abbia il suo"..avendole ordinate ben piu tardi di te,l ordine e ancora in corso quindi "devono ancora arrivare le mie"

• Mi piace
Reactions: FatPiNi

Nitros

7/2/22
4.398
4.285
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io sto cercando di prenderle ora ma non mi accetta il codice sconto appena arrivato nell'email di stasera. È tipo la terza volta che ci provo ma non riesco...per caso hanno sconti solo per certe nazioni?
..sara un loro errore..le ho viste anche io e confermo l impossibilita..ho gia sentito parlare di codice nn funzionante

• Mi piace
Reactions: albatros_la

svicino

Biker novus
27/1/23
14
7
0
41
Revello
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160, Specy TL SL
Ciao, ieri sera gli ho scritto ed ora hanno sistemato il codice sconto e funziona. Ho ordinato. Ora spero che magari arrivino con corpetto SRAM, altrimenti mi tocca poi vedere se mischiare la trasmissione.

Sergio

• Mi piace
Reactions: rdifra and g.f.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.113
3.481
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao, ieri sera gli ho scritto ed ora hanno sistemato il codice sconto e funziona. Ho ordinato. Ora spero che magari arrivino con corpetto SRAM, altrimenti mi tocca poi vedere se mischiare la trasmissione.

Sergio
Un corpetto costa praticamente sempre meno di un odierno pacco pignoni 12 V. A meno che il pacco pignoni non sia un SX e il corpetto un Hydra. Perciò nel caso ti conviene cambiare il corpetto.

svicino

Biker novus
27/1/23
14
7
0
41
Revello
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160, Specy TL SL
Un corpetto costa praticamente sempre meno di un odierno pacco pignoni 12 V. A meno che il pacco pignoni non sia un SX e il corpetto un Hydra. Perciò nel caso ti conviene cambiare il corpetto.
E si mi sa che hai ragione, volendo usarle in alternativa su stessa bici meglio allineare il corpetto...intanto continuo a sperare se magari cambiano fornitura

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo