RCZ bikeshop: esperienze

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
ma solo io ho problemi a iscrivermi alla loro newsletter? Clicco sull'opzione per iscrivermi ma poi non fa nulla...

Comunque se vedete una buona offerta per forcelle da xc boost 29 da 100/120 mm fatemi sapere ;)
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.080
776
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Anche io e molti altri, mi pare avessero aperto una discussione a riguardo.
Non so perché ma mi dice tutto ok ma non arrivano le mail.
Ho provato con mail diverse e sono anche registrato e ho pure comprato da loro , ma niente.

Mi associo anche io, se vedete una buona offerta per ruote gravel/marathon da 1500g più o meno, fatemelo sapere
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
406
492
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
non riesco a trovare info su eventuali differenze tra le 500 e le 5, o meglio non riesco a trovare le 500. cmq a 155 spedite sono sempre un bel colpo.
Nemmeno sul sito Fulcrum ho trovato molti dettagli, a parte questo manuale, adesso chiamo i rivenditori.
Spero sia già nastrato perché non ho voglia di farli
Che sappia io le 500 e le 5 sono uguali solo che le 500/900 ecc sono quelle montate di serie sulle bici.
Magari qualcuno conferma o smentisce
Confermo, ho chiamato un venditore e mi ha detto quello scritto da te. Inoltre le Fulcrum dovrebbero essere tutte Center Lock, che a me va bene.
Ho quindi fatto bonifico perché a 156€ potrebbero essere un affare
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.637
575
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
mi quoto da solo per evitare di ripetere l'antefatto (magari è un'informazione utile per qualcuno).
la gravel e arrivata ieri!!
corrisponde a quello che ci si poteva aspettare in base alla sommaria descrizione, quindi tutto ok...
certo che la tracciatura di ups la dava in consegna un paio di giorni prima, ma ormai sappiamo che il tracking non è il loro forte....
 
Reactions: Nitros and FatPiNi

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.459
2.819
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ottimo. Com'è la bici? Sembravano prezzi buoni. Per certi allestimenti AXS il prezzo era probabilmente attorno a una volta e mezzo il prezzo della sola trasmissione.
Non ho capito di cos'è fatto il telaio. Vaast lo pubblicizza come una lega di magnesio, ma non si capisce se è marketing per dire che è una lega di alluminio legata con magnesio, tipo una 5k.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.637
575
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
guarda, all'apparenza mi pare un buon prodotto, non pesante, più reattiva di altre della stessa categoria ma dalle geometrie abbastanza rilassate da poter rientrare nella categoria gravel a pieno titolo... il telaio sembra indubbiamente alluminio, se sia un tipo particolare di lega, come dice il sito, non saprei dire...
arrivata quasi completamente montata (considera che persino il cambio era già messo a punto), imballata molto bene, completa anche di adesivi trasparenti per proteggere il telaio e istruzioni su dove posizionarli...
anche il colore è interessante: un verde molto scuro che al sole risulta glitterato...
l'unico "neo" che mi è saltato all'occhio sono gli pneumatici Wtb (non ricordo il modello) con cerchietto rigido, per cui non ho potuto latticizzare...
purtroppo non è la mia taglia, quindi non ho potuto testarla, ma nel complesso direi che per un migliaio di euro compresa la spedizione è davvero un ottimo acquisto (questa è montata grx 2x10, che sono comunque più di 500 euro)....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.530
30.329
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perché non li hai potuti latticizzare ? Lo si può fare senza problemi almeno per la MTB, non cambia nulla se non che non si piegano
 
Reactions: Paoloderapage

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.637
575
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Perché non li hai potuti latticizzare ? Lo si può fare senza problemi almeno per la MTB, non cambia nulla se non che non si piegano
.... non c'è alcuna dicitura tipo TL o simili e in questo caso ho sempre evitato di latticizzare, non tanto per la porosità della carcassa (quello è facilmente risolvibile), piuttosto perché ho paura che il cerchietto non faccia la giusta tenuta e possa stallonare... mi dici invece che non ci sono problemi?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.530
30.329
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io uso solo gomme con cerchietto rigido sulle MTB versione park per il dh e enduro classiche ma rigide …. Costano poco e le latticizzo da sempre … ovviamente non stallonano
 
Reactions: Eraclitus

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.926
2.572
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.637
575
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
ciao, mi sai dire qualcosa di più sulle taglie? Ho sempre avuto MTB taglia M sono alto 174cm ma ho visto che con le VAAST e altri mettono numeri di taglia telaio ma non saprei proprio cosa prendere
quella di mio figlio, che ha all'incirca la tua statura, è una M. lui ci si trova bene, per i miei gusti è forse leggermente grande, ma io preferisco stare un po' corto, quindi non faccio testo...
 
Reactions: zorro77

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.064
335
0
Visita sito
Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio che tenete attiva questa discussione e segnalate i prodotti, ho ordinato una coppia di Fulcrum grazie a voi! Vi chiedo una cortesia, se nella mail di RCZ va in offerta una forcella tubo dritto da 29 mi potete avvisare? Grazie a tutti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo