RCZ bikeshop: esperienze

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.457
28.770
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In realtà io facevo espressamente riferimento a un set di ruote, visto a 149 euro poco tempo fa.
Ora sul mercatino (nuovo appena tirato fuori dal cartone) a 460 euro. Poco meno del prezzo di listino.
Altro che 40-50 euro di differenza, che sarebbero certamente giustificabili
Credo che non le venderà mai , qua perché ormai rcz qua lo conoscono tutti, vanno commentate sto robe così la gente apre gli occhi .
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.610
6.310
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
In realtà io facevo espressamente riferimento a un set di ruote, visto a 149 euro poco tempo fa.
Ora sul mercatino (nuovo appena tirato fuori dal cartone) a 460 euro. Poco meno del prezzo di listino.
Altro che 40-50 euro di differenza, che sarebbero certamente giustificabili
Scusa ma sarebbe giusto se rimanessero lì in vendita vita, secondo me sbaglia chi le compra, non chi le vende.

È la stessa cosa delle maxxis che trovi in vendita nei negozi fisici a 80 euro, quando sul web le trovi a 40 euro, se fosse per me non ne venderebbero una.. ma evidentemente qualcuno che le compra c'è... quindi se è ingiustificato il reseller sul mercatino di mtbforum direi che è ingiustificato anche qualsiasi negoziante che vende roba da bici..
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.457
28.770
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scusa ma sarebbe giusto se rimanessero lì in vendita vita, secondo me sbaglia chi le compra, non chi le vende.

È la stessa cosa delle maxxis che trovi in vendita nei negozi fisici a 80 euro, quando sul web le trovi a 40 euro, se fosse per me non ne venderebbero una.. ma evidentemente qualcuno che le compra c'è... quindi se è ingiustificato il reseller sul mercatino di mtbforum direi che è ingiustificato anche qualsiasi negoziante che vende roba da bici..
Non fa una piega , i polli comprano e gli altri speculano , italiani veri in tutti i sensi :-)
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.071
536
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Sfortunatamente non tutti seguono un forum, o seguono “il mercato dei componenti” , nemmeno si informano…. Questo spiega come tanti negozi riescano ancora a vendere.
E comunque anche io sono spesso tentato di scrivere sotto gli articoli in vendita (soprattutto bici) con prezzi fuori di testa… mi dispiacerebbe che qualcuno ci “cascasse” indipendentemente da chi che sia…
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool and Nekro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
secondo me sbaglia chi le compra
Non ci piove.
Oggi non essere capaci di informarsi è quasi una colpa.
Da nessuna parte mi sembra di aver scritto che il venditore stia adottando un comportamento illegale. Ma furbetto e speculatore magari sì.
In questo caso l'affare si concretizza quando si incontra il "pollo" disinformato. Che acquista da un privato sul mercatino a un prezzo anche maggiore di un negozio fisico. Senza nemmeno usufruire di una garanzia commerciale, che per il negozio è obbligatoria per legge.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.610
6.310
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non fa una piega , i polli comprano e gli altri speculano , italiani veri in tutti i sensi :-)
Sfortunatamente non tutti seguono un forum, o seguono “il mercato dei componenti” , nemmeno si informano…. Questo spiega come tanti negozi riescano ancora a vendere.
E comunque anche io sono spesso tentato di scrivere sotto gli articoli in vendita (soprattutto bici) con prezzi fuori di testa… mi dispiacerebbe che qualcuno ci “cascasse” indipendentemente da chi che sia…
Guardate che informarsi e stare aggiornati ha un costo sia di tempo che di impegno.

Il mondo è pieno di attività che stanno in piedi unicamente grazie all'ignoranza dei clienti, provo a fare un elenco di getto:
Banche
Centri scommesse
Tabaccherie
Meccanici auto, moto, bici con tariffe orarie spropositate (e che spesso lavorano pure da cani)
Negozi di tecnologia che sul web pagheresti meno
Negozi che vendono lusso con ricarichi del 1000%
Ecc..ecc...
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.071
536
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Rimanendo in tema negozi, nello specifico del nostro “settore” , differenze di 20/30’euro ci possono stare, tipo una gomma, la vedi, la tocchi, la porti a casa subito… se cambi idea la rendi senza perder tempo, magari siccome ne prendi due ti regala una borraccia…. Classico mangia e bevi da negozio che per appunto 20/30 euro lo si può accettare.

poi ci sono negozi dove (esempio vero che è capitato a me) una pettorina leatt costa 199 euro contro i 135 online…. E allora li mi girano le palle, perché io lo so e non la compro, ma magari un povero cristo che (con un po’ di colpa) non guarda online, la paga cara…. E questo non mi sembra affatto giusto.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.174
296
0
irpinia
Visita sito
Guardate che informarsi e stare aggiornati ha un costo sia di tempo che di impegno.

Il mondo è pieno di attività che stanno in piedi unicamente grazie all'ignoranza dei clienti, provo a fare un elenco di getto:
Banche
Centri scommesse
Tabaccherie
Meccanici auto, moto, bici con tariffe orarie spropositate (e che spesso lavorano pure da cani)
Negozi di tecnologia che sul web pagheresti meno
Negozi che vendono lusso con ricarichi del 1000%
Ecc..ecc...
Sarebbe la fine ... chi pagherebbe gli oltre 3 milioni di dipendenti pubblici? quante aziende terziste resterebbero aperte?
Purtroppo la mentalità degli italiani pur di risparmiare un euro vuole " case carute " come si dice dalle mie parti.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.174
296
0
irpinia
Visita sito
Rimanendo in tema negozi, nello specifico del nostro “settore” , differenze di 20/30’euro ci possono stare, tipo una gomma, la vedi, la tocchi, la porti a casa subito… se cambi idea la rendi senza perder tempo, magari siccome ne prendi due ti regala una borraccia…. Classico mangia e bevi da negozio che per appunto 20/30 euro lo si può accettare.

poi ci sono negozi dove (esempio vero che è capitato a me) una pettorina leatt costa 199 euro contro i 135 online…. E allora li mi girano le palle, perché io lo so e non la compro, ma magari un povero cristo che (con un po’ di colpa) non guarda online, la paga cara…. E questo non mi sembra affatto giusto.
Ho comprato delle ruote on line e quasi mi sentivo in colpa di portarle dal biciclettaro per farmele montare. Ma la differenza di prezzo era talmente tanta che ho fatto la faccia tosta. Con educazione sono andato in negozio ho chiesto se me le montassero la risposta : non ci sono problemi. L' ho fatte latticizzare e ho speso 35 euro che ho dato con moltissimo piacere, ho risparmiato fatica ed evitato di fare disastri.
Ho contattato lo stesso negozio per il reggisella telescopico preferisco pagarlo in più ed avere un servizio, farò fare pure il rabbocco del lattice. Dove non si è capaci di fare manutenzione alla bici è giusto che si paghi per la prestazione ricevuta.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.610
6.310
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Rimanendo in tema negozi, nello specifico del nostro “settore” , differenze di 20/30’euro ci possono stare, tipo una gomma, la vedi, la tocchi, la porti a casa subito… se cambi idea la rendi senza perder tempo, magari siccome ne prendi due ti regala una borraccia…. Classico mangia e bevi da negozio che per appunto 20/30 euro lo si può accettare.

poi ci sono negozi dove (esempio vero che è capitato a me) una pettorina leatt costa 199 euro contro i 135 online…. E allora li mi girano le palle, perché io lo so e non la compro, ma magari un povero cristo che (con un po’ di colpa) non guarda online, la paga cara…. E questo non mi sembra affatto giusto.
per come la vedo io la differenza è importante in percentuale.
una gomma da 80 euro in negozio se online la pago 40 vuol dire il 100% in più, e il negozio online non è che fa beneficenza quindi ancora ci sta guadagnando. idem lo fanno per le catene, in negozio una catena gx o slx te la fanno pagare 50/60 euro, online le trovi a 25/30.

voglio precisare.. non è che i negozi ti rapinano, loro applicano il prezzo di listino, poi magari fanno un 5-10% di sconto.

e comunque stiamo parlando semplicemente di attività che fanno profitto, che non so perchè in italia è visto come il male supremo.. boh io sta cosa non la capisco.

io sento di parlare di reseller di rcz, vedo il fenomeno, penso se anche io posso farlo per guadagnarci, poi ci ragiono, penso ci siano più rischi che benefici e lascio perdere.. non capisco invece perchè alcuni vedono il fenomeno e pensano che sia vergognoso boh.. voi non lavorate per vivere? voi non fate attività per soldi? voi vivete di amore e affetto lontani dai beni materiali?? mah...
 
  • Haha
Reactions: Zero Cool

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
io sento di parlare di reseller di rcz, vedo il fenomeno, penso se anche io posso farlo per guadagnarci, poi ci ragiono, penso ci siano più rischi che benefici e lascio perdere.. non capisco invece perchè alcuni vedono il fenomeno e pensano che sia vergognoso boh.. voi non lavorate per vivere? voi non fate attività per soldi? voi vivete di amore e affetto lontani dai beni materiali?? mah...
Premesso che ognuno può pensarla come gli pare, credo sia però opportuno distinguere tra chi fa il rivenditore di professione, assumendosene oneri ed onori e chi si arrabatta per arrotondare.
Si tratta comunque di un approccio e di una responsabilità diversa nei confronti dell'acquirente. Vedi ad esempio la necessità di fornire una garanzia e dei servizi.
Ma vorrei anche ricordare le ragioni per cui esiste il mercatino di questo forum, perché mi sembra che a qualcuno non sono chiare.
Questo, in effetti, nasce come una piazza di scambio di parti, componenti, accessori o abbigliamento usati tra appassionati. E chi ne fa uso ne usufruisce a titolo gratuito.
Tanto che i commercianti presenti sul forum sono tenuti a riconoscere a chi gestisce il sito un pagamento per poter usare questo servizio. O, almeno, era così in passato.
Se qualcuno che non ha nemmeno un post sul forum lo usa soltanto come marketplace, rivedendo a prezzi anche superiori al negozio, un prodotto acquistato su RCZ si potrebbe dire che fa una concorrenza "sleale" al venditore professionale, che sul suo lavoro ci deve anche pagare delle tasse.
Quindi, è certo che esiste il diritto di guadagnarsi da mangiare. Indiscutibile.
Ma credo dovremmo convenire che c'è modo e modo. E che approfittare di un canale destinato agli appassionati e ai commercianti paganti si possa configurare come speculatorio e sleale nei confronti di chi lo fa di mestiere.
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.273
2.594
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mi chiedo, quelli che rivendono, forniscono lo scontrino? Se io acquistassi qualcosa a km 0, lo scontrino lo pretenderei per la garanzia. Però se danno la fattura di RCZ casca subito l'asino: risulta evidente che all'origine è costato molto meno.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.610
6.310
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Premesso che ognuno può pensarla come gli pare, credo sia però opportuno distinguere tra chi fa il rivenditore di professione, assumendosene oneri ed onori e chi si arrabatta per arrotondare.
Si tratta comunque di un approccio e di una responsabilità diversa nei confronti dell'acquirente. Vedi ad esempio la necessità di fornire una garanzia e dei servizi.
Ma vorrei anche ricordare le ragioni per cui esiste il mercatino di questo forum, perché mi sembra che a qualcuno non sembrano chiare.
Questo, in effetti, nasce come una piazza di scambio di parti, componenti, accessori o abbigliamento usati tra appassionati. E chi ne fa uso ne usufruisce a titolo gratuito.
Tanto che i commercianti presenti sul forum sono tenuti a ricooscere a chi gestisce il sito un pagamento per poter usare questo servizio. O, almeno, era così in passato.
Se qualcuno che non ha nemmeno un post sul forum lo usa soltanto come marketplace, rivedendo a prezzi anche superiori al negozio, un prodotto acquistato su RCZ, si potrebbe dire che fa una concorrenza "sleale" al venditore professionale, che sul suo lavoro ci deve anche pagare delle tasse.
Quindi, è certo che esiste il diritto di guadagnarsi da mangiare. Indiscutibile.
Ma credo dovremmo convenire che c'è modo e modo. E che approfittare di un canale destinato agli appassionati e ai commercianti paganti si possa configurare come speculatorio e sleale nei confronti di chi lo fa di mestiere.
beh se così fosse si sta violando una qualche regola del mercatino e del forum allora è giusto segnalare e rimuovere quegli annunci.

sugli annunci di subito.it invece dubito che ci sia qualcosa di irregolare, probabile che nel trarre profitto (se realmente si parla di profitto, e non è così scontato) di irregolare ci sia la parte fiscale, in quel caso se la vedranno con la finanza...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.610
6.310
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mi chiedo, quelli che rivendono, forniscono lo scontrino? Se io acquistassi qualcosa a km 0, lo scontrino lo pretenderei per la garanzia. Però se danno la fattura di RCZ casca subito l'asino: risulta evidente che all'origine è costato molto meno.
scusa ma non hai mai comprato o venduto qualcosa tra privati di nuovo semplicemente per errato acquisto o taglia errata?!? hai mai fornito o richiesto scontrino?? io mai.. non ci ho neanche mai pensato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
sugli annunci di subito.it invece dubito che ci sia qualcosa di irregolare, probabile che nel trarre profitto (se realmente si parla di profitto, e non è così scontato) di irregolare ci sia la parte fiscale, in quel caso se la vedranno con la finanza...
Dove avrei fatto riferimento a subito?
Io parlavo del forum e del suo mercatino, come di una risorsa che ha valore per noi e che dovremmo tenerci stretta.
Che mi frega di subito?
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo