RCZ bikeshop: esperienze

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.367
2.705
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Legalmente la garanzia copre soltanto il primo acquirente. E se acquista da canali commerciali ufficiali.
Il privato ti dà una stretta di mano e via...
Sì, anche se non vale per tutti non i marchi. Poi, immagino che per merce costosa si possa rimanere in contatto con l'acquirente originale nel caso ci fosse qualche problema.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.201
315
0
irpinia
Visita sito
Non si è tenuti ad alcun obbligo di dichiarazione se le vendite superano i 5.000 euro l’anno se la vendita è occasionale sia se si tratta di un oggetto nuovo o usato ildocumento da emettere è una ricevuta generica o quietanza di pagamento.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.790
29.348
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
che poi si spala tanta merda sui reseller.. ma allora ditemi una cosa.. tutti quegli upgrade che fate tramite rcz non vi fanno poi guadagnare di più in futuro quando venderete la bici??

esempio del piffero, ho un frontino in carbonio montato base pagato 1500, se sono bravo con rcz ci monto un gruppo wireless, ruote carbon e forca fox factory spendendo a dir tanto 1500 euro... totale 3000 euro e ho una front top di gamma.

se non facevo upgrade tra 2 anni la vendevo diciamo a 1000, con upgrade è diventata praticamente una bici top di gamma, tra 2 anni la vendo a 3000 o anche di più, praticamente ho girato 2 anni a gratis

ora ditemi se non "guadagnarci" in un certo senso anche questo...
Si vero ma non è la stessa cosa se usi per un po’ il tutto , certo se vendi la MTB dopo aver montato il tutto nuovo allora non fa una piega ed è la stessa identica cosa
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
467
527
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Non si è tenuti ad alcun obbligo di dichiarazione se le vendite superano i 5.000 euro l’anno se la vendita è occasionale sia se si tratta di un oggetto nuovo o usato ildocumento da emettere è una ricevuta generica o quietanza di pagamento.
Se le vendite NON superano i 5000 euro E sono occasionali? Cioè, devono essere vere entrambe le affermazioni? Perchè chi mette in vendita con costanza e continuità decine di prodotti, non sta certo realizzando un'attività occasionale, indipendentemente dal successo economico.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.604
2.115
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Dove avrei fatto riferimento a subito?
Io parlavo del forum e del suo mercatino, come di una risorsa che ha valore per noi e che dovremmo tenerci stretta.
Che mi frega di subito?

anche io la penso come Hot , almeno questo mercatino dovrebbe essere tutelato. Se vendi pezzi nuovi chiedi la fattura/ricevuta
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.367
2.705
0
Collegno (TO)
www.flickr.com

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sono dovuto trattenere dal rispondergli dopo il suo messaggio :arrabbiat:
Guarda, quello da cui avevo preso spunto per parlare di queste (vere o presunte) rivendite RCZ, oltre alle ruote di cui ho parlato, da settembre ha messo in vendita 6 forcelle FOX, tutte nuove.
E' vero che magari uno fa un acquisto sbagliato e lo rivende sul mercatino. Ma chi sbaglia tanto spesso qualche problema deve averlo per certo ;-)
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.889
2.536
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
. non capisco invece perchè alcuni vedono il fvoi non lavorate per vivere? voi non fate attività per soldi? voi vivete di amore e affetto lontani dai beni materiali?? mah...
Discorso già fatto parecchie pagine fa... Io sul mio lavoro ci pago le tasse ( cosa che dovrebbero fare pure i reseller).
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.790
29.348
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Niente volevo comprare un affarone sul sito ma ti fa scegliere solo Andorra Svizzera e Norvegia…..questa mattina alle 7 andava
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo