È chiaro che la spedizione è una sorta di dazio e non corrisponde nemmeno lontanamente al costo reale della stessa. Bisogna ragionare sulla convenienza della spesa finita, compreso il pagamento se si paga il bonifico. Quegli stem non sono economici. Online costano dai 90 € in su. Se anche li paghi 31 compresa la spedizione ci hai risparmiato parecchio. Se poi in senso assoluto per te uno stem non vale 30 €, allora è un altro paio di maniche, ma non cerchi un Thomson, o un Pro Taper, o un Raceface Turbine R, per citare quelli che svende RCZ.
Online si trova a circa 80, prepandemia ne avevo presi contemporaneamente dallo stesso negozio un paio (di diversa misura) a 50 euro l'uno non pagando la spedizione.
Se devo prenderne due a 64 facendo due ordini distinti perché nello stesso ordine non mi conta lo sconto, non ne concepisco minimamente la logica ne la correttezza, piuttosto mettimi gli stem a 10 euro in più ma permettimi di prenderne quanti ne voglio nello stesso ordine, oppure prendere contemporaneamente più "cagatine" da decine di euro, così da giustificarne la spedizione Europea. Il mio ragionamento sulla poca correttezza nei confronti sociali/ambientali nasceva proprio da questo. Preferisco prenderli da un altra parte sinceramente, quando li troverò in offerta e dovrò prendere altre cose (gomme, pastiglie, cassetta, ecc...) così da fare un unica spedizione e amen se spenderò di più, mi sentirò meglio con me stesso almeno.
Cosa completamente diversa se dovessi prendere una forcella o un set di
ruote da oltre 500 euro, qui allora il gioco può valere la candela.