RCZ bikeshop: esperienze

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.173
296
0
irpinia
Visita sito
confermo: l'acquisto di componenti costosi tipo ruote, forcelle telai etc. ha La sua convenienza anche a fronte di spese di spedizioni alte e ripetute. Ma quando si risparmia da 100€ in su non contano molto. Bisogna saper aspettare l'invio che a volte non corrisponde a quello dichiarato. Se si accettano questi presupposti il risparmio è notevole. Hanno eliminato PayPal probabilmente perché ricevevano molte contestazioni per i tempi non rispettati. Può capitare che un articolo non venga spedito e conseguentemente rimborsato.... fra i vari acquisti che ho fatto uno non mi è andato a buon fine.... pazienza, ma ne ho fatti di acquisti a buon prezzo. Sicuramente non è un negozio per le urgenze.......
Si è rimborsati se un oggetto non viene spedito o se non ricevuto per " smarrimento " ?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.252
2.572
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Come ho scritto al momento non riesco più a pagare con PayPal nemmeno io, ne per gli oggetti "disponibili" ne su quelli in offerte private.
Due attacchi manubri della Thomson di misura diversa che mi costerebbero 12 euro l'uno (offerta dalla newsletter) li pagherei 12+19 di ss per entrambi con due spedizioni separate, direi che se li possono anche tenere!
È chiaro che la spedizione è una sorta di dazio e non corrisponde nemmeno lontanamente al costo reale della stessa. Bisogna ragionare sulla convenienza della spesa finita, compreso il pagamento se si paga il bonifico. Quegli stem non sono economici. Online costano dai 90 € in su. Se anche li paghi 31 compresa la spedizione ci hai risparmiato parecchio. Se poi in senso assoluto per te uno stem non vale 30 €, allora è un altro paio di maniche, ma non cerchi un Thomson, o un Pro Taper, o un Raceface Turbine R, per citare quelli che svende RCZ.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
813
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
È chiaro che la spedizione è una sorta di dazio e non corrisponde nemmeno lontanamente al costo reale della stessa. Bisogna ragionare sulla convenienza della spesa finita, compreso il pagamento se si paga il bonifico. Quegli stem non sono economici. Online costano dai 90 € in su. Se anche li paghi 31 compresa la spedizione ci hai risparmiato parecchio. Se poi in senso assoluto per te uno stem non vale 30 €, allora è un altro paio di maniche, ma non cerchi un Thomson, o un Pro Taper, o un Raceface Turbine R, per citare quelli che svende RCZ.
Online si trova a circa 80, prepandemia ne avevo presi contemporaneamente dallo stesso negozio un paio (di diversa misura) a 50 euro l'uno non pagando la spedizione.
Se devo prenderne due a 64 facendo due ordini distinti perché nello stesso ordine non mi conta lo sconto, non ne concepisco minimamente la logica ne la correttezza, piuttosto mettimi gli stem a 10 euro in più ma permettimi di prenderne quanti ne voglio nello stesso ordine, oppure prendere contemporaneamente più "cagatine" da decine di euro, così da giustificarne la spedizione Europea. Il mio ragionamento sulla poca correttezza nei confronti sociali/ambientali nasceva proprio da questo. Preferisco prenderli da un altra parte sinceramente, quando li troverò in offerta e dovrò prendere altre cose (gomme, pastiglie, cassetta, ecc...) così da fare un unica spedizione e amen se spenderò di più, mi sentirò meglio con me stesso almeno.

Cosa completamente diversa se dovessi prendere una forcella o un set di ruote da oltre 500 euro, qui allora il gioco può valere la candela.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
813
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
la logica è che guadagnano anche sulle spedizioni...
Io ho fatto 2 ordini soli entrambi sopra i 400euro, sugli oggetti economici raramente si risparmia così tanto da giustificare l'attesa ed eventuali rotture per risolvere problemi.
Il mio ragionamento è che se dovessi prendere 10 oggetti da 30 euro, arriverei a 300 ma non è possibile dato che lo sconto non è utilizzabile in contemporanea su più componenti, quindi bisogna fare 10 ordini diversi con 10 spedizioni.
Completamente fuori da ogni logica morale, sociale, ambientale ed economica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.252
2.572
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Però non mi torna, io preso forcella e spedizione dal Lussemburgo è costata 19€, a me sembra ragionevole come costo
Io punto è che 19 € è il minimo costo di spedizione, se non sbaglio. Che tu ordini un manubrio, una forcella o un pacco di viti. Detto questo su molti store online sopra una certa cifra la spedizione non la paghi nemmeno, o paghi un forfait annuale e spedisci a costo zero quanto e quando vuoi (vedi AllTricks). Anche quello, come dice qualcuno, non sarebbe allora etico, perché chi compra oggetti relativamente costosi non si cura di accorpare ordini per abbattere i costi, e nel secondo caso nemmeno se le cose costano poco. Per quanto mi riguarda, sono solo diversi approcci commerciali. Alcuni demenziali, ma alla fin fine è commercio: si compra se conviene, altrimenti no. Probabilmente c'è più impatto ambientale legato al fatto che il corriere passa N volte senza trovare il destinatario o pratiche simili; ad es. con DHL puoi riprogrammare la consegna solo dopo il primo tentativo, e fare consegnare ad un pick up point soltanto se chi ha spedito ha pagato la tal opzione. Tutte stupidaggini che aggiungono viaggi su viaggi negli ultimi km.
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.252
2.572
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Vorrei prendere una forcella anche io, pagamento tramite bonifico.
Ho effettuato l'ordine ieri sera, ho 3 giorni per pagare, ma se vado sul mio account l'ordine mi risulta annullato, è normale?

Vedi l'allegato 616854
No, normale non direi. A me non è mai capitato. Può essere che abbiano raccolto più ordini di quanto fossero i prodotti in stock? O che il prodotto venduto non corrispondeva alla descrizione o chissà che altro. Però se è annullato è annullato, diciamo che l'affare è sfumato, se di affare si trattava. E con RCZ non mi stupirebbe se nonostante ciò il prodotto riapparisse in offerta nei prossimi giorni, magari con una descrizione leggermente diversa.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
813
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
No, normale non direi. A me non è mai capitato. Può essere che abbiano raccolto più ordini di quanto fossero i prodotti in stock? O che il prodotto venduto non corrispondeva alla descrizione o chissà che altro. Però se è annullato è annullato, diciamo che l'affare è sfumato, se di affare si trattava. E con RCZ non mi stupirebbe se nonostante ciò il prodotto riapparisse in offerta nei prossimi giorni, magari con una descrizione leggermente diversa.
Svelato l'arcano. Mi hanno risposto dicendomi di pagare attraverso la carta di credito perché troppo volte utenti hanno confermato l'ordine attraverso bonifico bancario senza poi eseguirlo, annullando di fatto l'odine.
Ma possibile sta cosa?
Che accettino di nuovo PayPal allora e che diamine!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.252
2.572
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Svelato l'arcano. Mi hanno risposto dicendomi di pagare attraverso la carta di credito perché troppo volte utenti hanno confermato l'ordine attraverso bonifico bancario senza poi eseguirlo, annullando di fatto l'odine.
Ma possibile sta cosa?
Che accettino di nuovo PayPal allora e che diamine!
Questa è bella... Loro stessi obbligano spesso al pagamento via bonifico, e se non avessi una prepagata con codice non userei mai la carta sul loro sito visto che hanno trafugato dei numeri non molto tempo fa. Non lo considero un sito sicuro da quel punto di vista. Piuttosto che obblighino al bonifico istantaneo entro 24 h. Io ho sempre pagato seduta stante mandando distinta di bonifico al solito indirizzo mail e non ho mai avuto problemi né mi hanno mai annullato ordini.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
813
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Questa è bella... Loro stessi obbligano spesso al pagamento via bonifico, e se non avessi una prepagata con codice non userei mai la carta sul loro sito visto che hanno trafugato dei numeri non molto tempo fa. Non lo considero un sito sicuro da quel punto di vista. Piuttosto che obblighino al bonifico istantaneo entro 24 h. Io ho sempre pagato seduta stante mandando distinta di bonifico al solito indirizzo mail e non ho mai avuto problemi né mi hanno mai annullato ordini.
Ora gli ho risposto che l'avrei fatto questo pomeriggio ma con l'ordine annullato non so se mi conviene farlo.
Attendo prima email di risposta...
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
813
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
io rifarei l'ordine pagando con carta di credito. Mi sembra che sia ancora disponibile. sarebbe un'altro acquisto con numero di richiesta diverso.
Ora ci rifletto, se avessero accettato PayPal come in passato avrei sicuramente rifatto l'ordine. Avrei voluto fare una prova sulla bici mullet da park montandola davanti al posto della 40 da 29, rendendo la bici più leggera e divertente. La doppia piastra è veramente esagerata, soprattutto in 29er permette velocità fotoniche più adatte ad uno che gareggia piuttosto che a uno che va in bici per divertimento.

Il mio mex di prima era ironico, sul mercatino di nuovo rincarato non prenderò mai nulla ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
813
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Potrebbe trattarsi di articolo sold out
Mi sono sentito con Pierre di RCZ.
In pratica c'è stato un errore nel momento dell'acquisto ed è partito un ordine doppio per cui è stato cancellato.
Dopo questo messaggio ho ribadito che il mio ordine fosse singolo e che avrei proceduto nuovamente tramite bonifico.
Mi ha risposto di procedere pure, ora ho effettuato nuovamente l'ordine sperando non ci siano altri problemi.

Risposta Pierre RCZ.png
Dopo
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.981
3.007
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Questa è bella... Loro stessi obbligano spesso al pagamento via bonifico, e se non avessi una prepagata con codice non userei mai la carta sul loro sito visto che hanno trafugato dei numeri non molto tempo fa. Non lo considero un sito sicuro da quel punto di vista. Piuttosto che obblighino al bonifico istantaneo entro 24 h. Io ho sempre pagato seduta stante mandando distinta di bonifico al solito indirizzo mail e non ho mai avuto problemi né mi hanno mai annullato ordini.
Ma scusate... la vostra carta non può generare una carta virtuale usa e getta da usare e bruciare? Ormai credo che lo si possa fare più o meno con tutte, io ho fatto così e faccio così ovunque io debba inserire i dati della mia carta di credito
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma scusate... la vostra carta non può generare una carta virtuale usa e getta da usare e bruciare? Ormai credo che lo si possa fare più o meno con tutte, io ho fatto così e faccio così ovunque io debba inserire i dati della mia carta di credito
Esistono anche le carte ricaricabili.
Da molti anni ne uso una solo per gli acquisti online. Ricaricata (senza costi) ogni volta poco prima dell'uso.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.981
3.007
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Esistono anche le carte ricaricabili.
Da molti anni ne uso una solo per gli acquisti online. Ricaricata (senza costi) ogni volta poco prima dell'uso.
Non ho avuto modo di ottenere una carta ricaricabile con ricariche gratuite, neanche collegate al conto... Ma visto che ho una carta di debito e una di credito che mi permettono di creare carte usa e getta o di durata con massimale preimpostato alla fine non ne ho mai avuto il bisogno.
Ora tranne Amazon, Paypal e Google nessuno ha il mio numero di carta di credito.
Spero che non ci sia ancora chi immette i dati per ogni evenienza!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo