Beh dai la provenienza nell'inserzione non credo uno sia tenuto a metterla, nemmeno nel caso il prodotto fosse nuovo, per lo meno non direttamente nell'inserzione stessa.
Esempio le Fox 38 in vendita sono state pagate circa 750 euro da RCZ, le rivendono a 200 euro in più circa, bel guadagno certo ma non è tutto oro quel che luccica, mi spiego meglio:
Tenersela sul groppone a lungo è una possibilità non così remota, rispondere a mille messaggi di richiesta informazioni è alquanto più probabile, quindi tempo investito nel seguire l'inserzione, rispondere ai mex, sorbirsi utenti di ogni genere, nella speranza poi che qualcuno la compri senza tirare troppo sul prezzo e qualora la vendita vada in porto c'è la possibilità di ricevere il pagamento tramite PayPal con protezione acquisti, per esempio, quindi assumersi il rischio di eventuale danneggiamento da parte del corriere in caso di spedizione. La merce può arrivare danneggiata direttamente da RCZ, quindi via allo scambio di email nella speranza che tutto si risolva per il meglio.
Il gioco vale la candela? per alcuni sì per altri no. Insomma le variabili sono molte, furbi o non, fare il reseller prevede sempre l'accettazione di una parte di rischio., rischio che non tutti sono disposti ad accettare.
Se questa compravendita viene fatta ai limiti della legge è un altro discorso, ma quello che possiamo fare a livello di forum non è mettere sulla gogna chi lo faccia ma informare i possibili acquirenti di questi meccanismi, poi ognuno agirà di conseguenza, secondo il suo raziocinio.