Rampilonga 2005

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Percorso da 47 km completato. Il meteo è stato praticamente perfetto, viste le previsioni non si poteva chiedere di meglio. La gara è molto bella e rispetto all'anno scorso l'ho trovata parecchio più dura, la salita al Lusia come al solito è massacrante, ma anche la seconda salita non mollava mai.
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Fatto... ero partito con l'idea del lungo... poi, stranamente, ho usato il cervellino :nunsacci: e sono andato di classic. Pettorale 1965... un fiume di bici.... gara dura e bella. :yeah!:
 

Minni

Biker tremendus
E' stata una gara dura :freeride: .
Una gara BELLA e DIVERTENTE :yeah!: :balla-co: :beautifu:

Eravamo quasi 3000 bikers .... che spettacolo!!!!! :}}}:

Soprettutotto abbiamo avuto la fortuna che anche le nuvole hanno deciso di godersi lo spettacolo senza fare dispetti :smile:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ho fatto il Marathon, gara durissima che non regala niente... Tra l'altro ho rotto la forcella nella discesa delle Pociace, mi son fatto mezza gara su una rigida...

Però è una di quelle gare che ti lascia qualcosa, saranno i posti, la gente, il mito...

Se mi chiedeste oggi del prossimo anno, la risposta sarebbe "no, grazie, al massimo il percorso Classic!", ma in un anno cambiano tante cose...

Ciao,
Fabio
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Bellissima e durissima!!!
Percorso Marathon per la mia sesta gara dell'anno (primo di bici, 5 del prestigio più cortina-dobbiaco)...
Sono andato in crisi appena prima del bivio con un fortissimo mal di schiena che non mi permetteva di spingere sui pedali e obbligandomi al fermo ogni tanto per fare un pò di strecting (se si scrive così), il mal di schiena lo ho tutt'ora! Mi sono appassionato di mtb questo inverno leggendo una rivista e quindi dovevo fare il marathon per cercare di conseguire il Prestigio, a causa di questo le salite le prendevo dolcemente e così ho potuto chiaccherare con varie persone... tanto mica devo vincere...
Al bivio ho pensato al classic anche perchè nel gruppo in cui ero nessuno lo ha preso e non ho visto la deviazione così sono dovuto tornare indietro; ringrazio l'amico biker che ho conosciuto che mi ha fatto presente l'errore...
L'importante alla fine è essere arrivati al traguardo 5ore e 16 minuti di sofferenza pura!
mio fratello mi ha detto di aver visto uno con la forca rotta sul tracciato...
Chissà chi era... :-o
Dai alla fine l'importante è averla terminata, peccato per i soldini che dovrai spendere...
Altro episodio degno di nota...
Mi trovo con altri due biker in salita cementata del marathon, uno dei due rompe qualcosa e si arrabbia, l'altro, un signore di circa 45 anni, gli offre la sua bici per poterla terminare dicendo che tanto lui abita a poche centinaia di metri e gli avrebbe riportato la sua al traguardo e ripresa la propria... non so come è andata a finire perchè io sono andato via...

Un saluto a "Guastalla" come lo chiamavo durante la gara con cui ho chiaccherato un pò pettorale 588 se non sbaglio, al ragazzo con epic nera, al signore di 52 anni con cui ho scambiato varie chiacchere sul lusia e tutti gli altri che ora non ricordo...
Io pettorale 866 e giubbino blu...
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
52
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
DoctorTrek ha scritto:
Però è una di quelle gare che ti lascia qualcosa, saranno i posti, la gente, il mito...

Se mi chiedeste oggi del prossimo anno, la risposta sarebbe "no, grazie, al massimo il percorso Classic!", ma in un anno cambiano tante cose...

Concordo. Anch'io marathon

Barosky, girerò i saluti a "Guastalla", mia compagno di squadra che mi ha battuto x 1 minuto... c***o !!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Barosky ha scritto:
Un saluto a "Guastalla" come lo chiamavo durante la gara con cui ho chiaccherato un pò pettorale 588 se non sbaglio
e non sbagli: eccolo il mitico Umby al secolo "GUASTALLA" :-? Biker supremo compagno di mille avventure :-)
100_0151.jpg

Te lo salutiamo sia io che Fasta! :yeah!:

ps x Fasta..... quanto ti bruciano quei 2 minuti.... :omertà: :duello: :fatti-so:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
all’ultimo momento ho deciso di unirmi anch’io ai quasi 3.000 bikers della Rampilonga, correndo la “Marathon”. Bello il percorso, abbastanza completo ed eterogeneo anche se privo di sezioni tecniche per fare un minimo di selezione (specialmente in discesa). Purtroppo la mia attuale condizione fisica non mi ha consentito di divertirmi pienamente, ho dovuto utilizzare rapporti demoltiplicati rispetto ai miei standard abituali, soffrendo sin dalle fasi di partenza e non trovando mai il giusto rapporto sulla prima salita (1h.11min. per scollinare al GPM del Lusia, davvero troppi considerato che il mio record personale, stabilito però in allenamento nel lontano 1998, è di 59 minuti). Se avessi corso questa gara 5 settimane fa avrei quasi certamente fatto segnare un tempo attorno alle 4 ore o poco più, al momento tocca prendere quel che viene (4.32.26.) e proseguire lungo la strada del costante allenamento con l’obiettivo della “Bike Xtreme” del 16 Ottobre.
Se le mie attuali prestazioni in gara non sono un granchè, spero di aver fatto meglio in veste di “reporter”: http://www.solobike.it/visualizzanotizia.php?news_id=25370

Saluti e Complimenti a tutti coloro che hanno preso parte a questo sempre grandioso evento.
Buone Pedalate a tutti. :i-want-t:
 
mamma mia....solo ora mi riprendo...pettorale 1975 (un saluto allo scaligero , abbiamo fatto un pezzettino di lusia assieme, sono quello in "incognito")....partito per il lungo ma, improvvisamente, folgorato dall'apparizione del cartello 7 km alla fine...deciso per il corto! volatona finale (solo per far vedere alla mia ragazza che sapevo ancora alzarmi sui pedali...) e tempo del cardio 3:36:34....non malissimo...ma perchè mi appioppano un 3:47:29? ma.... :nunsacci: comunque è dura: i miei complimenti a tutti, da Paez in giù....
P.s. bella la discesa in terra rossa, vero??
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
petit napoleon ha scritto:
mamma mia....solo ora mi riprendo...pettorale 1975 (un saluto allo scaligero , abbiamo fatto un pezzettino di lusia assieme, sono quello in "incognito")....partito per il lungo ma, improvvisamente, folgorato dall'apparizione del cartello 7 km alla fine...deciso per il corto! volatona finale (solo per far vedere alla mia ragazza che sapevo ancora alzarmi sui pedali...) e tempo del cardio 3:36:34....non malissimo...ma perchè mi appioppano un 3:47:29? ma.... :nunsacci: comunque è dura: i miei complimenti a tutti, da Paez in giù....
P.s. bella la discesa in terra rossa, vero??

Ehiii, ciao, mi ricordo di te!! Hai una paduano, no?
Ma dov'è che ti ho perso?? :pirletto:

Ahi la trans-agonistica, pensa che ho passato via un amico che era due griglie avanti; e per tutta la gara ho pensato che stavo facendo schifo perchè non lo avevo ancora raggiunto, per farci due chiacchiere. :help:
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
petit napoleon ha scritto:
credo che ci siamo lasciati attorno al 35° minuto di gara....bravo, sono quello con la paduano; come è andata? :-o

Bene, dai, 373° e 80° di categoria.
A dir la verità volevo fare la marathon ma non mi sentivo al 100%, credo di aver pagato i sorpassi e gli strappi sul lusia, così ho preferito la classic, credo sia stata una decisione saggia, non epica ma saggia.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Nota per chi ha scelto il Classic in gara: vi siete persi due salite piuttosto toste, penso che non ci sia paragone tra le due gare...

@petitnapoleon: il cardio segna 11 minuti in meno del timing ufficiale perchè è impostato in modo da fermarsi quando la ruota non gira

Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo