Raid ed Escursioni MTB 2013 in Lessinia by Oltrelostacolo

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Siamo in 2 per il raid dei 3 giorni...per ora
Percorso da vedere sulla base del meteo, decisione entro mercoledì prossimo.

dunque, se i vicentini fanno la notturna al monte toraro da arsiero il sabato e non il venerdi sera, allora potrei accompagnarvi fino al papa con il solo pernotto e cena al battisti del venerdi sera, poi io proseguirei alle sette croci per raggiungere l'altopiano e farmi trovare al rif rumor per la cena con la bella combricola dei majagati, la domenica rientrerei a verona dalla via più facile, probabilmente dal passo della frica e val d'adige poi o da... :nunsacci: non so, devo ancora valutare ma di certo non ritorno per la stessa strada del carega, troppo lunga dal toraro...


sempre che mi vogliate per soli 2 gg ;-)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
dunque, se i vicentini fanno la notturna al monte toraro da arsiero il sabato e non il venerdi sera, allora potrei accompagnarvi fino al papa con il solo pernotto e cena al battisti del venerdi sera, poi io proseguirei alle sette croci per raggiungere l'altopiano e farmi trovare al rif rumor per la cena con la bella combricola dei majagati, la domenica rientrerei a verona dalla via più facile, probabilmente dal passo della frica e val d'adige poi o da... :nunsacci: non so, devo ancora valutare ma di certo non ritorno per la stessa strada del carega, troppo lunga dal toraro...
sempre che mi vogliate per soli 2 gg ;-)

1, 2, 3 gg non c'è problema...stai con noi quanto vuoi
Per il Papa ho i miei dubbi, la neve è troppo alta e l'accesso pare non possibile. Sto studiando delle varianti per stare in Lessinia.
Dormire al Battisti? Io intendo mangiarci...ma dormo nei dintorni (c'è un boschetto con un bel pianoro vicino vicino).
Anche a Velo potrei organizzarmi bene, per poi puntare verso nord...vediamo
Inoltre sto seguendo il meteo, sperando che Giove Pluvio non ci spacchi i marroni e smetta di piovere (per il freddo poco m'importa)
PS: in settimana dovrei incontrare l'altro fulminato ...che pare verrà con una ....single speed...:smile: NO DIGO ALTRO!
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
1.Situazione al rifugio Lancia:
"RIFUGIO ACHILLE PAPA - MONTE PASUBIO
3 giugno
Netto miglioramento della situazione di percorribilità degli itinerari che portano al rifugio. Grazie al rialzo delle temperature la neve della settimana scorsa sta rapidamente sparendo. Tutti gli itinerari che portano al rifugio sono oramai percorribili senza problemi, restano brevi tratti innevati che comunque sono ben tracciati. E' ancora presente neve sui sentieri a nord che partono dalla val di Posina e sulla parte sommitale del Pasubio sui sentieri che portano verso il rifugio Lancia. Oramai liberi invece anche gli itinerari che percorrono le creste di Cima Palon , Denti."

2. Il meteo da sole per il prossimo fine settimana :spetteguless:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Raid confermato. Previsto meteo splendido tra il 14 ed il 16.
Ecco il profilo altimetrico della 1^ tappa, la Verona-Rifugio Battisti

profilo+tappa1wp.png
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
1.Situazione al rifugio Lancia:
"RIFUGIO ACHILLE PAPA - MONTE PASUBIO
3 giugno
Netto miglioramento della situazione di percorribilità degli itinerari che portano al rifugio. Grazie al rialzo delle temperature la neve della settimana scorsa sta rapidamente sparendo. Tutti gli itinerari che portano al rifugio sono oramai percorribili senza problemi, restano brevi tratti innevati che comunque sono ben tracciati. E' ancora presente neve sui sentieri a nord che partono dalla val di Posina e sulla parte sommitale del Pasubio sui sentieri che portano verso il rifugio Lancia. Oramai liberi invece anche gli itinerari che percorrono le creste di Cima Palon , Denti."

2. Il meteo da sole per il prossimo fine settimana :spetteguless:
ottime notizie :yeah!:

Raid confermato. Previsto meteo splendido tra il 14 ed il 16.
Ecco il profilo altimetrico della 1^ tappa, la Verona-Rifugio Battisti

profilo+tappa1wp.png

mi piace o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
OK Andrea,
prenota pure anche per meal battisti per venerdi sera o-o

poi io però al mattino rientro a verona via carega, malga gatto, ala o forse salgo al malera dal pertica per provare il giro del 22... domenica giro sul latemar da predazzo con Spa e amici
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Prenoto solo colazione e cena o anche il pernotto?

ci mancherebbe altro che io dorma comodo al calduccio su un morbido materasso sapendo che gli amici avranno freddo e mal di schiena!!! non me lo perdonerei mai! :smile:

porto l'occorrente e condivido con voi la sofferenza di una notte all'addiaccio! ;-)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Alla fine variante al programma per uniformare le aspettative dei partecipanti.
Niente tenda e sacco a pelo ma dormiremo al rifugio Battisti.
Presenti
- Scrivente
- Andrea
- Bobo (solo venerdì, sabato mattina prosegue per altra destinazione)

In teoria questo sarebbe il profilo altimetrico della 3^ tappa ma credo che faremo delle varianti:
profilo+tappa3wp.png
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Raid terminato.
In 3 giorni 210 km x 6175 mt di dislivello +
Prossimamente foto e resoconto
Eccomi (a dx) con l'altro raider Andrea

eccomi pure io a casa, appena rientrato e docciato... dopo gli 80 km e i 2600 D+ del primo giorno che abbiamo fatto assieme (grazie cactus, giornata dura ma bella così come la tua compagnia e quella di qul'altro fulminato di Andrea o-o) ieri ho fatto più o meno quello che avete fatto voi oggi, 66 km al computerino più i km delle 4 ore di spallata che non segnava :smile: Oggi, visto che mi è saltata la trasferta sul latemar, sono tornato in lessinia ad esplorare vie nuove, ed ho trovato bellissime vie per un totale di 87 km

alla fine 233 km e dislivello non so, sicuramente qualcosa meno di voi... sono cotto letteralmente (rosso come un pearon)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

bravo Andrea, nel leggere la prefazione dai l'impressione che sei un biker "evoluto" pure tu :celopiùg:
però hai ancora molta strada da percorrere per... :medita:

ieri ero ancora in lessinia ed ho provato a telefonarti per vedere se riuscivamo ad incrociarci di nuovo ma probabilmente non eri in zona coperta da segnale

ho scritto pure io un resoconto della mia tre gg
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6455490&postcount=160[/URL]

qui invece trovi le mie foto che naturalmente puoi utilizzare come ti aggrada... purtroppo la qualità delle foto con il cell è pessima e fin che non riavrò la mia PANA questo è quello che passa il convento :smile:

[album]31434[/album]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo