Ragazzi occhio nel percorrere i vostri percorsi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaVA

Biker serius
29/10/07
148
0
0
Varese
Visita sito
Purtroppo anche dalle mie parti ho sentito di questi casi...e chi esponeva la vicenda era un collega di lavoro endurista il quale mi consigliò di tenere occhi ben aperti nel caso decidessi di girare da quelle parti in mtb!
So che gli enduristi non sono visti di buon occhio da tutti....ma arrivare a piazzare del filo nel bel mezzo del sentiero è da veri criminali! è tentato omicidio!
Credo che la "persona" artefice di tale trappola sia un vero criminale, da rinchiudere in galera!
Purtroppo quello che si puo' fare è denunciare il fatto alle autorità competenti.... sperare di beccare il tipo con le mani nel sacco e....mi fermo qui.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.330
5.131
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Io invece penso sia qualcuno (malato) che odia profondamente le moto da cross, non credo l'intento sia quello di colpire i biker... Ma di solito, secondo la criminologia, una mente anche malata non agisce senza scopo e senza esser mossa da un odio profondo...

identikit : contadino, basso livello culturale, sui 50/60 anni, probabilmente ama passeggiare nella zona o ha un terreno da quelle parti e si e' ritrovato magari investito da una moto sparata a folle velocità per cui agisce per vendetta
sono d'accordo con te: l'obiettivo sono i motociclisti.
Nell'Appennino piacentino anni fa non era raro trovare trappole del genere oppure lame di bcs o bande chiodate. Diverse volte ci siamo ritrovati a dover riparare le camere d'aria sul posto per le continue forature.
Ultimamente ti può capitare, magari dietro una curva, di trovare delicati involucri appesi alle piante che, appena sfiorati, ti riempiono di un contenuto non certo ....profumato. :arrabbiat:
 

carraro91

Biker serius
13/1/10
157
2
0
32
Monte San Giovanni Campano FR
Visita sito
Bike
Giant XCT Advanced 2 2017
Gli enduristi conoscono bene queste situazioni...se non sbaglio,un motociclista,un paio di anni fa,purtroppo causa filo spinato è morto...maledetti!!
è si, io mi trovo anche dalla parte degli enduristi e purtroppo l'ho affrontata in prima persona una situazione del genere, mio fratello era davanti a me e per fortuna è riuscito a vederlo in tempo...dalle mie parti è moolto frequente trovare queste trappole fatte da viscidi vecchi convinti di essere proprietari anche delle strade!! roba da matti...come mi piacerebbe trovarli all'opera questi soggetti, così finalmente si trova una funzione utile a quel ca**o di filo spinato!:omertà: teniamo veramente gli occhi aperti.....
 

Mandrakka

Biker superis
Purtroppo anche dalle mie parti ho sentito di questi casi...e chi esponeva la vicenda era un collega di lavoro endurista il quale mi consigliò di tenere occhi ben aperti nel caso decidessi di girare da quelle parti in mtb!
So che gli enduristi non sono visti di buon occhio da tutti....ma arrivare a piazzare del filo nel bel mezzo del sentiero è da veri criminali! è tentato omicidio!
Credo che la "persona" artefice di tale trappola sia un vero criminale, da rinchiudere in galera!
Purtroppo quello che si puo' fare è denunciare il fatto alle autorità competenti.... sperare di beccare il tipo con le mani nel sacco e....mi fermo qui.


Bhe, c'è da dire che gli enduristi sciupano le strade dove passano:arrabbiat:, a volte anche lasciando solchi di un metro (alzano le gambe e... gas).
Péerò non è motivo di tentare un omicidio, magari mettersi daccordo parlandoci, ma se i 'ontadini sono matti...
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
per qualche solco in terra o cose simili nessuno merita di morire se ai contadini o cacciatori non va bene che chiamino la forestale tanto gli enduristi alla fine ripassano... ma possono aver fatto tutto il male che gli pare ma uccidere una persona cosi è veramente infido! io farei la denuncia alla polizia a un altro poteva andare peggio come è gia accaduto...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Purtroppo da ex-endurista conosco bene le antipatie che girando nel bosco ti tiri dietro ed infatti è anche x quello che non ho più la moto.
Nella nostra compagnia ogni tanto capitava qualche "bandito" che usava cross x fare il fenomeno negli sterrati davanti alle famigliole, ma quando c' era da far sul serio si piantava a far buchi.
Sti furboni li allontanavamo subito, ma una volta fatto il danno vai a far capire che non eri tu ma un' altro........
Comunque, anche senza moto, una volta sono stato invitato a lasciare il bosco perché cercavo le castagne e non ero del posto.......
L' identikit è giusto: un demente che vive nel posto e lo crede suo......
meriterebbe di vedere la margherite dalla radice
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
madonna mia ma a che punto sono arrivati sti psicopatici:medita:

cioè fate voi adesso dobbiamo anche stare all'erta perchè qualcuno vuole ucciderci quando facciamo i nostri giri in mtb ........

purtroppo anche se sono anche io un 'endurista' (ho un 50cc ma nelle mulattiere tira abbastanza .....) devo ammettere che c'è chi rovina i percorsi da bravo menefreghista, e purtroppo non rischiano le penne solo loro, ma anche noi mtb biker, oppure pensate un bambino che corre felice non vede il cavo e ......... vi lascio immaginare.... purtroppo ste persone a meno che non le sistemi per bene non cambiano......
ho conosciuto anche bravi contadini però, uno addirittura mi ha consigliato un percorso da fare con la moto, l'ho fatto e ho ricambiato lsciandolo integro, così si dovrebbe fare ...............
 
A

Antiruggine

Ospite
Purtroppo da ex-endurista conosco bene le antipatie che girando nel bosco ti tiri dietro ed infatti è anche x quello che non ho più la moto.
Nella nostra compagnia ogni tanto capitava qualche "bandito" che usava cross x fare il fenomeno negli sterrati davanti alle famigliole, ma quando c' era da far sul serio si piantava a far buchi.
Sti furboni li allontanavamo subito, ma una volta fatto il danno vai a far capire che non eri tu ma un' altro........
Comunque, anche senza moto, una volta sono stato invitato a lasciare il bosco perché cercavo le castagne e non ero del posto.......
L' identikit è giusto: un demente che vive nel posto e lo crede suo......
meriterebbe di vedere la margherite dalla radice

Ex endurista anche io... smesso per lo stesso motivo: stanco di essere visto come un bandito per colpa di pochi idioti.
 

ciciu

Biker superioris
E uno dei miei timori più radicati quando vado per boschi .

Se mi si fissa in testa questa paura quando pedalo , l'unico pensiero che mi scaccia questa paura dal cervello, è il pensiero di cavarmela e non so come ritrovarmi tra le mani chi commette questi atti abominevoli .


Questo è 'tentato omicidio' : chi tira un filo lungo un sentiero è perfettamente cosciente che , essendo un sentiero , ci passano le persone .

Il pirla che ha tirato il filo che si vede nel video, pensa di essere un genio perchè "male che vada un motociclista lo disarciona" .

BASTARDO ! SE PASSA UN BAMBINO SI IMPICCA !

MA COME SI FA AD AVERE IL CERVELLO COSI' BACATO ?
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Il problema è:"che faranno le autorità?"
Risposta."Nulla!!"
Finchè non c'è il morto nel paese del sole si tende ad ignorare i problemi.Da me per adesso non ne ho mai viste di ste cose,spero di non vederne mai altrimenti gli do la caccia a sti cani:omertà:
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
probabilmente ai cacciatori diamo fastidio anche noi con le bici, in primis se questi cacciatori vanno a caccia "non proprio in regola" e in giro c'è ne sono....
Il problema è che a loro dà fastidio vedere delle persone in giro nella zone dove fanno bracconaggio...... anche se uno è a piedi a loro può dar fastidio, perchè magari scopre delle cose che a loro non vanno bene.

Le moto .... tranquilli non danno fastidio alla selvaggina, quando passi si spostano, ma dopo un'ora tornano lì, ormai sanno che il pericolo per loro non sono le moto....
Pensate solo che nella pista di motocross del mi motoclub spesso vengono a rifugiarsi fagiani e non solo... spesso troviamo anche impronte di selvaggina.....
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
li mettono per i motocilcisti. rimangono dei criminali della peggior specie. purtroppo potrebbe accadere a chiunque di trovarsi una cosa simile e rischiare il "garrotaggio". l'unica è sporgere denuncia e insistere affinchè il proprietario del terreno limitrofo venga punito. perchè non può essere altro che lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo