Rafal 760

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...ma invece di questa nessuno sà niene ? sviluppo ? hanno intenzione di proporla davvero ? era comparsa a qualche fiera in Francia , ma poi non se nè saputo più nulla ...

8PlDn7T.jpg
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sinceramente la definizione di bello/brutto per le bici e non solo ovviamente, lascia molto il tempo che trova. Non c'e' nulla di piu' soggettivo a mio parere. Credo occorra concentrarsi sui dati oggettivi del prodotto: e da quel punto di vista mi sembra che ci sia ampia approvazione.
Ritornando del soggettivo, io la trovo molto bella. Pero' io sono strano: per esempio, le Cube non mi piacciono .....

non è sempre vero...

a livello personale sicuramente, a livello generale no, ci sono canoni di bellezza universalmente riconosciuti, a partire dalle ragazze/donne fino ad arrivare ai mezzi meccanici:
Fiat Duna
Alfa Arna
sono 2 esempi di bruttezza universalmente riconosciuta

Definire un canone di bellezza per 2 tubi in croce, diventa molto difficile, ci potrà essere un particolare, che fa la differenza.
Quella Canyon è molto bella, piace molto anche a me, ma trovo personale e bello anche lo stile della Rafal con le sezioni dei tubi quadri

Rimango della mia idea che l'effetto placebo svolge una funzione fondamentale
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
non è sempre vero...

a livello personale sicuramente, a livello generale no, ci sono canoni di bellezza universalmente riconosciuti, a partire dalle ragazze/donne fino ad arrivare ai mezzi meccanici:
Fiat Duna
Alfa Arna
sono 2 esempi di bruttezza universalmente riconosciuta

Definire un canone di bellezza per 2 tubi in croce, diventa molto difficile, ci potrà essere un particolare, che fa la differenza.
Quella Canyon è molto bella, piace molto anche a me, ma trovo personale e bello anche lo stile della Rafal con le sezioni dei tubi quadri

Rimango della mia idea che l'effetto placebo svolge una funzione fondamentale

Questa e' la MIA Fiat Duna: che cosa gli vuoi dire?
 

Allegati

  • Duna.jpg
    Duna.jpg
    54,8 KB · Visite: 9

zizzo74

Biker novus
6/4/16
21
0
0
Visita sito
Vabbe' era per dire che secondo me, nonostante io sia un audace sostenitore delle rockrider, finche' si rimane sotto i 1000 euro va bene. Lo so che sono due bici differenti 😂😂 . Dite cosa vi pare ...ma se spendo 2000 euro per una bici voglio investirli bene, se non altro per il valore che tengono nel tempo. La rafal dopo 2/3 anni la rivendi se ti va bene a 500/600 euro la specialized minimo a 1000. E non ditemi il contrario
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vabbe' era per dire che secondo me, nonostante io sia un audace sostenitore delle rockrider, finche' si rimane sotto i 1000 euro va bene. Lo so che sono due bici differenti 😂😂 . Dite cosa vi pare ...ma se spendo 2000 euro per una bici voglio investirli bene, se non altro per il valore che tengono nel tempo. La rafal dopo 2/3 anni la rivendi se ti va bene a 500/600 euro la specialized minimo a 1000. E non ditemi il contrario

se vuoi investirli bene allora compra dell'oro


scusami cosa c'entra sono 2 bici differenti ma voglio investirli bene...è come uno che vuole un cross e compra un regolarità perchè vuole investirli bene...

poi a prescindere da questo chi lo dice che la rafal dopo 2 anni vale 500 Euro?
giusto per sapere?

sid
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vabbe' era per dire che secondo me, nonostante io sia un audace sostenitore delle rockrider, finche' si rimane sotto i 1000 euro va bene. Lo so che sono due bici differenti ���� . Dite cosa vi pare ...ma se spendo 2000 euro per una bici voglio investirli bene, se non altro per il valore che tengono nel tempo. La rafal dopo 2/3 anni la rivendi se ti va bene a 500/600 euro la specialized minimo a 1000. E non ditemi il contrario
Questa è una tua opinione, non necessariamente condivisibile.
Ma resta il fatto che l'esempio della Camber c'entra niente con quanto intendi sostenere, proprio niente.
I confronti semmai si fanno tra oggetti simili, sennò ci rientrerebbe qualunque altra cosa, anche una bici DH, che però se devi farci XC serve ad una fava.

E comunque concordo con Sideman che non sei tu che decidi l'entità della svalutazione.
Nell'acquisto dell'usato esistono le stesse categorie di acquirenti che acquistano il nuovo. C'è chi cerca il marchio e ignora i componenti e c'è chi guarda alla ciccia e se ne frega dell'eventuale fumo. Dipende da chi trovi come acquirente. (questo ingenerale, non mi riferisco all'oggetto in questione)
 

zizzo74

Biker novus
6/4/16
21
0
0
Visita sito
Le opinioni si chiamano proprio così per essere contrariate o condivisibili....via non ve la prendete ���� buon w.e a tutti e buone pedalate!!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Le opinioni si chiamano proprio così per essere contrariate o condivisibili....via non ve la prendete ���� buon w.e a tutti e buone pedalate!!!!

buone pedalate anche a te, (io magari, ho la febbre)
però permettimi un appunto...
dire che una rafal in carbonio dopo 2 anni la vendi a 500 euro non è un'opinione...è una c...ta...
:smile:
volevo scrivere cavolata non pensate male...
:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo