Se ricordo bene, dopo il GPM c'é circa 1Km di asfalto da fare "a cannone", quindi ci si addentra nel bosco in single-track che dura fino a circa 4Km dall'arrivo.VandalicoBiker ha scritto:Com'è la discesa? Tecnica? Veloce? Affollata?
VandalicoBiker ha scritto:Per la verità stavo facendo un pensierino anch'io alla Rampiledro...
nautilus ha scritto:Se non è una Domenica di Rampi, noi dovremmo essere almeno in sette
:Ninja: ha scritto:bè???non mi cagate??? :sad:
nautilus ha scritto:A qualcuno, qui è venuta un'idea.
Esiste una bella mulattiera (ne abbiamo pedalato qualche Km l'anno scorso) che parte dalla Casa Forestale Candaglia nel Cansiglio e arriva fino al Lago di Barcis dopo circa 45/50Km.
Mi pare che da Polcenigo se ne intravede un pezzetto guardando su!
È segnata abbastanza in evidenza nella carta dei sentieri. (vedo se trovo un immagine).
A metà percorso esatto c'è il Piancavallo.
Perché non fissiamo il Raduno al Piancavallo e poi ci facciamo mangiata e un giro tutti assieme li intorno?
Così Furlani & Giuliani partirebbero con comodità da Barcis e i Veneti dalla Crosetta sul Cansiglio e sarebbero circa 25Km a gruppo.
Sarebbe fattibile se fossimo in numero congruo, altrimenti ci si trova direttamente in Cansiglio e si fa il giro tutti assieme.
:Ninja: ha scritto:bè???non mi cagate??? :sad:
Si dai, ha ragione il Vandalico: è la decisione più saggia!VandalicoBiker ha scritto:A sto punto facciamo direttamente il semplice giro del Cansiglio, quello più tradizionale che parte dalla Crosetta e ritorna per la strada del Taffarel. Non ci sono pezzi di singletrack, è tutta strada forestale, ma è alla portata di tutti, il fondo è buono, il dislivello è limitato e sono comunque circa (se non ricordo male) 46km, quindi tempo per chiacchierare ne avremmo in abbondanza.
nautilus ha scritto:Si dai, ha ragione il Vandalico: è la decisione più saggia!VandalicoBiker ha scritto:A sto punto facciamo direttamente il semplice giro del Cansiglio, quello più tradizionale che parte dalla Crosetta e ritorna per la strada del Taffarel. Non ci sono pezzi di singletrack, è tutta strada forestale, ma è alla portata di tutti, il fondo è buono, il dislivello è limitato e sono comunque circa (se non ricordo male) 46km, quindi tempo per chiacchierare ne avremmo in abbondanza.
Vi rilancerei il nostro RoadBook...
In ogni caso eviterei il Pian dell'Erba in favore della Valmanera, prima di tutto per la minor pendenza, ma sopratutto per il gran panorama, tanto viene lunga uguale...
P.S. Non vorrei sembrare insistente ma, calendario XC alla mano, il 23 rimane l'unica data abbordabile o-o
:Ninja: ha scritto:bah...il solito giro granfondo del cansiglio non sa di niente...
tutto sottobosco e poco panorama...
nessun pezzo veloce... :???:
Luke ha scritto:Ricordatevi che il 21 - 22 - 23 maggio
c'è il forum raduno sulle orobie
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=17354&start=0
magari qualcuno ci vuole andare
VandalicoBiker ha scritto::Ninja: ha scritto:bah...il solito giro granfondo del cansiglio non sa di niente...
tutto sottobosco e poco panorama...
nessun pezzo veloce... :???:
Per avere un pezzo veloce basta farla al contrario. Il che però significa farsi a freddo in salita su asfalto il pezzetto fino all'imbocco della strada del Taffarel. Se guardi l'altimetria da lì scende, prima in modo blando poi più deciso, fino alla parte nord del piano. Il discorso però è il solito: per avere discese lunghe bisogna fare anche dislivello in salita. Se c'è gente poco allenata la fai soffrire e le fai passare una giornata d'inferno. Pensa a chi vuole portarsi morose/mogli/amiche/amanti/figli/nonni/suoceri... ecc... (effettivamente però per le suocere andrebbe meglio il 981... 8-) )
il giro dovrebbe essere anche alla loro portata!
Il panorama c'è. A scorci, non in maniera costante. E sul piano invece che sulla pianura.
A sto punto, per chi vuole, si potrebbe anche aggiungere la possibilità di scendere dal Cansiglio fino a Mezzomonte per mulattiere e sentieri. Mentre morose/mogli/amiche/amanti/figli/nonni/suoceri... ecc... , che hanno avuto già un trattamento di riguardo prima, si offrono diligentemente di portare giù le macchine per il noiosissimo asfalto...
Ti suona meglio adesso?