Raduno veneti friulani giuliani e quantaltri !!!!!!!

Vota la data preferita!

  • 23 maggio

    Voti: 0 0,0%
  • 16 maggio

    Voti: 0 0,0%
  • 09 maggio

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
Stinko ha scritto:
@Nautilus: Non volevo contraddirti! o-o Il montello mi piace moltissimo ma si era detto "un colpo al cerchio e uno alla botte": adesso tocca alla botte!!! o-o

@Mik: ho sistemato il testo ma le foto che ho fatto questa sera con la mia bellissima digitale fanno schifo: domani me ne faccio prestare una poi ti mando tutto via e-mail. :pc:

Braaavo, formalissimo! o-o
 
CattiMik ha scritto:
Stinko ha scritto:
@Nautilus: Non volevo contraddirti! o-o Il montello mi piace moltissimo ma si era detto "un colpo al cerchio e uno alla botte": adesso tocca alla botte!!! o-o

@Mik: ho sistemato il testo ma le foto che ho fatto questa sera con la mia bellissima digitale fanno schifo: domani me ne faccio prestare una poi ti mando tutto via e-mail. :pc:

Braaavo, formalissimo! o-o

Formalissimo a me?!? :shock:
Brutta sottospece di ibridone tra karateKid e JudoBoy!!!! :smile: :smile:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Io la butto li…………..

Conosco un giro megameraviglioso all’interno del parco dolomiti bellunesi, si parte dalla Val Canzoi e si sale fino all’ altopiano di Erera-Brendol spettacolarealtopiano a 1700m di quota che ospita una malga, poi ci si inoltra nel bosco per scendere verso Val del Mis lago del Mis.
Salita impegnativa.
Discesa lunghissima ben più di h.1 dentro il bosco, penso che hai fr possa piacere assai.
A Feltre ho un’appartamento attualmente vuoto quindi chi volesse può tranquillamente andare a dormire li il giorno prima (Feltre-Val Canzoni 15min).

Se la cosa interessa posso andare a vedere meglio i dettagli.

Allego alcune foto dei posti inoltre potete avere ulteriori info qui http://www.dolomitipark.it

:}}}:
 

Allegati

  • Val_del_Mis1.jpg
    Val_del_Mis1.jpg
    43,3 KB · Visite: 60
  • ERERA_low.jpg
    ERERA_low.jpg
    16,4 KB · Visite: 60

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Immagino siano posti molto belli! Grazie anche della disponibilità! :-o
Immagino l'idea fosse per qualcosa di meno impegnativo dal punto di vista logistico. Io ad esempio per un po' ho difficoltà a fare cose che portino via più di una giornata. Non so gli altri! Quest'estate più che volentieri!

Per quanto riguarda i gusti: con le bici da Fr la cosa bella da fare è il singletrack! Le discese come quelle del Cansiglio per esempio non le godi perchè non avendo la tripla non si riesce a raggiungere velocità sufficienti a portare al limite la bici. Il limite tra l'altro è piuttosto alto percui per arrivarci su percorsi scorrevoli mi sa che tocca correre parecchio (tipo piste da sci... io sopra i 60 mi :cagozzo: addosso...), quindi meglio portarle al limite dove si sta poco: sui sentieri! :-? :-? :-?
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Stinko ha scritto:
@Saku: quelli lì sono i "cadini" o qualche cosa del genere?!? :shock:
Mi pare proprio di essere già stato in quel magnifico posto... :?

"Cadini del Brenton" val del Mis comune di Sospirolo.
Sotto cè il lago del Mis.

o-o
 
Il posto che propone Saku è bellissimo, ci sono stato qualche anno fa e l'ho fatto in giornata (diciamo giornata piuttosto lunga...).

Il vero "problema" è conciliare le esigenze di tutti... :???:

E' evidente che chi non conosce "l'ambiente" FR è un po scettico nei confronti delle nostre proposte "adrenaliniche" :scassat: e tende a proporre giri da gustare per la bellezza della natura in cui sono immersi... :shock:

Secondo me bisogna scegliere una meta che consenta a tutti di divertirsi e stare in gruppo e credo che il buon vecchio Pianka possa fare al caso nostro... o-o

Il giro proposto da Saku nel Bellunese e quello proposto da Vanda sullo Jouf magari li potremmo fare in futuro, quando conosceremo meglio le aspettative e le "capacità" (tecniche o atletiche che siano) di tutti... :eek:
Azz!!! Come sono saggio!!! :smile:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
VandalicoBiker ha scritto:
Immagino siano posti molto belli! Grazie anche della disponibilità! :-o
Immagino l'idea fosse per qualcosa di meno impegnativo dal punto di vista logistico. Io ad esempio per un po' ho difficoltà a fare cose che portino via più di una giornata. Non so gli altri! Quest'estate più che volentieri!

Per quanto riguarda i gusti: con le bici da Fr la cosa bella da fare è il singletrack! Le discese come quelle del Cansiglio per esempio non le godi perchè non avendo la tripla non si riesce a raggiungere velocità sufficienti a portare al limite la bici. Il limite tra l'altro è piuttosto alto percui per arrivarci su percorsi scorrevoli mi sa che tocca correre parecchio (tipo piste da sci... io sopra i 60 mi :cagozzo: addosso...), quindi meglio portarle al limite dove si sta poco: sui sentieri! :-? :-? :-?

Prego ci mancherebbe..............comunque la discesa è tutta dentro il bosco sentieri e singletrack.......il giro effetivamente è abbastanaza impegnativo nel complesso.........ma sicuramente accontenta tutti.
Comunque tenete conto........se non per la prossima...........magari più in là.

o-o
 
Credimi Saku, così come ho detto a Nautilus (che a quanto pare si è offeso... :eek: ) "impegnativo" è una definizione relativa... :8):
Io vengo dall'XC e adesso stò mutando verso il FR, quello che da una parte è estremo dall'altra è una... puzzetta (?!?) Ci sono due metri e due misure ben diverse... :?
Per questa volta direi di cercare un buon compromesso, una delle prossime la tua proposta sarò il primo ad accettarla o-o
:-o :-? :-o :-? :-o :-? :-o
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Stinko ha scritto:
Credimi Saku, così come ho detto a Nautilus (che a quanto pare si è offeso... :eek: ) "impegnativo" è una definizione relativa... :8):
Io vengo dall'XC e adesso stò mutando verso il FR, quello che da una parte è estremo dall'altra è una... puzzetta (?!?) Ci sono due metri e due misure ben diverse... :?
Per questa volta direi di cercare un buon compromesso, una delle prossime la tua proposta sarò il primo ad accettarla o-o
:-o :-? :-o :-? :-o :-? :-o

Concordo... :eek:
Non credo che Nautilus si sia offeso......
Penso che riuscire a fare alcune uscite insieme sia molto bello ed istruttivo per entrambi...........non si finisce mai d'imparare.......non amo le divisioni preconcette.........la battaglia xc/fr non mi è mai piaciuta


o-o
 
Sakurambo ha scritto:
Stinko ha scritto:
Credimi Saku, così come ho detto a Nautilus (che a quanto pare si è offeso... :eek: ) "impegnativo" è una definizione relativa... :8):
Io vengo dall'XC e adesso stò mutando verso il FR, quello che da una parte è estremo dall'altra è una... puzzetta (?!?) Ci sono due metri e due misure ben diverse... :?
Per questa volta direi di cercare un buon compromesso, una delle prossime la tua proposta sarò il primo ad accettarla o-o
:-o :-? :-o :-? :-o :-? :-o

Concordo... :eek:
Non credo che Nautilus si sia offeso......
Penso che riuscire a fare alcune uscite insieme sia molto bello ed istruttivo per entrambi...........non si finisce mai d'imparare.......non amo le divisioni preconcette.........


o-o
:free: :}}}: :free:
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
La Stinky è la mia seconda full nonchè la prima bici da FR. Prima...una sequenza di front! Non è per fare divisioni ma effettivamente è il tipo di bici che "impone" un utilizzo diverso. Come ieri si può fare tutto insieme. Basta aspettarsi! Voi ci aspettate in salita (anche Stinko, che la prossima volta lascia la front a casa, vero??? %$)) ) e noi in discesa... Con le Fr si sale QUASI in tutti i posti dove si sale con la front. Con la front si scende QUASI da tutti i posti dove si scende con la full. Finchè scegliamo percorsi che restino nei limiti di quei "quasi" siamo apposto, basta aspettarsi... :eek:

P.s:sia l'Ornedo che lo Jouf, scherzi a parte, rientrano tranquillamente nie limiti imposti. L'Ornedo ha meno punti ripidi e meno sassi smossi, quindi crea meno problemi alle bici con escursioni ridotte e gomme strette.
 
Stinko ha scritto:
così come ho detto a Nautilus (che a quanto pare si è offeso... :eek: ) "impegnativo" è una definizione relativa... :8):
Io vengo dall'XC e adesso stò mutando verso il FR, quello che da una parte è estremo dall'altra è una... puzzetta (?!?) Ci sono due metri e due misure ben diverse... :?
Per questa volta direi di cercare un buon compromesso, una delle prossime la tua proposta sarò il primo ad accettarla o-o
:-o :-? :-o :-? :-o :-? :-o
Offeso io???
Ma de ke? Mica c'ho la faccia dell XC incallito!
Scherziamo? Io non droppo solo perchè la Stinky non ce l'ho...
Scherzi a parte, ci sto benissimo a trovare un percorso più FR.
Comunque, se interessasse a qualcuno come la penso, io la vedo esattamente come crock =^.^= che ha fondato il Comitato per la riabilitazione del troppo sfottuto XC...lo spirito FR ce l'hanno tutti, anche se sotto le mani hanno 80 millimetrini di escursione e qualche volta sputano l'anima in gara...
 

Allegati

  • tato.jpg
    tato.jpg
    10,3 KB · Visite: 61

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo