Raduno sull'Auremiano [22/04/2006] + uscite varie successive...

Dove vorreste si svolgesse il raduno?

  • Monte Taiano

    Voti: 0 0,0%
  • Monte Nanos

    Voti: 0 0,0%
  • Monte Auremiano

    Voti: 0 0,0%
  • Altre opzioni (specificare)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ciao Kosso!

Allora, voglio capire bene:
salgo sul Cocusso, se mi siedo sulla roccia che sta sotto il cartello di benvenuto ho il rifugio alle spalle, l'antenna leggermente a dx e una strada di fronte (non ti sto prendendo per il **lo è che ci sono tre strade che salgono, una dalla chiesetta Pese, una da Lipica e una da oltre il confine di Pese... QUELLA!). Prendo QUELLA strada. Ad un certo punto c'è una deviazione per le sorgenti (cartello?) e prima questa bellissssima stradina. TUTTO GIUSTO?

o-o
CiaoI
He...il buon vecchio Cocusso è una vera palestra per la mtb...salire, scendere ...c'è nè x tutti i gusti!
In questo caso se arrivi su da Lipiza prendi la stradina a fianco dell'antenna, quella che porta al Zeleni, fai 1 km forse qualcosa meno e sulla sx noterai una traccia abbastanza larga ma non molto visibile è semi inerbata, (non arrivare sparato se no rischi di non notarla) la risali x un 50 metri entri nel bosco e a quel punto il sentiero diventa chiaro.
Buon giro :prost:
 

Kosso

Biker tremendus
Ciao Kosso!
Allora, voglio capire bene:
[cut]

Hi,

prima vedi qui:
http://xoomer.alice.it/venerdibike/cocusso_uno_file/cocusso_uno.htm
la descrizione e più importante in fondo c'è il link della mappa.

Quando arrivi sopra, li del rifugio, vai in direzione Zeleni Center e poco prima del bivio per la sorgente c'è una diramazione a 90° sulla strada che va verso il sentiero tratteggiato in rosso sulla carta.
In realtà il sentiero in rosso tratteggiato si stacca prima dalla strada che scende verso il Zeleni Center ma noi lo abbiamo preso più in basso, credo più o meno in corrispondenza dell'incrocio dei due assi UTM della carta.


Ciao
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Hi,

prima vedi qui:
http://xoomer.alice.it/venerdibike/cocusso_uno_file/cocusso_uno.htm
la descrizione e più importante in fondo c'è il link della mappa.

Quando arrivi sopra, li del rifugio, vai in direzione Zeleni Center e poco prima del bivio per la sorgente c'è una diramazione a 90° sulla strada che va verso il sentiero tratteggiato in rosso sulla carta.
In realtà il sentiero in rosso tratteggiato si stacca prima dalla strada che scende verso il Zeleni Center ma noi lo abbiamo preso più in basso, credo più o meno in corrispondenza dell'incrocio dei due assi UTM della carta.


Ciao

Dove c'è scritto "OBRUN ZLEB", giusto?
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Chi si rivede! :-)

Se si potesse ricomporre il gruppo del primo raduno sul Taiano, quello con la bora ed il gelo di settembre... :-?

Ma dove sono finiti tutti? :nunsacci:

Ma perchè non cambiamo giro??? Sono d'accordo che il Taiano è un classico, ma prendendo spunto dal "Carso senza confini" si possono fare giri splendidi con panorami altrettanto spettacolari (e volendo con finale in ripida discesa!!!).

Ne ho in mente uno (Monte delle Streghe) che è veramente notevole. Se interessa inserisco dettagli.

Salut
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ma perchè non cambiamo giro??? Sono d'accordo che il Taiano è un classico, ma prendendo spunto dal "Carso senza confini" si possono fare giri splendidi con panorami altrettanto spettacolari (e volendo con finale in ripida discesa!!!).

Ne ho in mente uno (Monte delle Streghe) che è veramente notevole. Se interessa inserisco dettagli.

Salut

Dì pure...

il Taiano l'ho ricordato per citare il bel gruppo, allora capitanato dal buon panzer, che sfidò le intemperie per guadagnarsi la discesa; detto gruppo latita dal forum oramai da tempo ed io stavo chiedendomi il perchè. Trattasi per lo più di bikers del comprensorio triestino, ma non solo.

Di giri belli in regione ce n'è comunque parecchi, partendo dalle Alpi Carniche o Giulie, ma senza dimenticare le stesse prealpi, solo che non so se c'è chi abbia voglia di fare parecchia strada per raggiungere un posto che non conosce. Poi, se prendiamo per buono il periodo indicato da Sergiomato, non è detto che si possa salire molto in quota: questo limita il campo d'azione. Molti poi non prescinderanno dal fatto che nel giro sia incluso un single track da fare in discesa, magari previa salita meccanizzata.

Facciamo un esempio:
Matajur, sentiero 749.
Il rifugio ove mangiare c'è, ed un sentiero lungo (e imho bello soprattutto nelle sue parti alta e intermedia) pure. Si deve però preventivare, dal Rif. Pelizzo, di spingere le bici a piedi al fine di raggiungere il punto, posto poco al di sotto della cima, da cui parte questo sentiero.
inoltre resterebbe da capire chi abbia voglia di salire a pedali (nonchè da dove) e chi no, tra coloro che aderiscono, ammesso che vada bene il posto.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Eccomi qua!
La mia proposta è un giro (itinerario 21 per chi ha il libello) della lunghezza complessiva di 2,5 ore.
Partenza da Cerknica
Giro attorno al lago/palude Cernisko Jezero
Salita allo Slivnica
Discesa per single track.

Rifugio sulla cima (non so se è aperto), bei panorami e paesaggi, bella discesa.

Bello bello bello

salut
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
per studiare la location questa estate tarda lo Slivnica l'ho asceso in auto, eh sì mi vergogno profondamente.
dalla cima il panorama è spettacolare, il rifugio è grande, però non ne conosco i gg d'apertura.

come giro per il raduno io lo appoggio.

sennò si potrebbe partire da Predjama (castello di Erasmo, quello scavato nella roccia), un po' d'asfalto, e salire al Nanos da dietro, ossia da Bukovje, km e km di strade bianche immerse nella boscaglia....
però è palloso farlo in auto in senso contrario, figurati in bici in salita (soprattutto chi ha bici da AM/FR oltre i 16kg...)

ciao
wankelmania
 

catte

Biker serius
12/6/06
127
0
0
46
Trieste
www.photo.net
Che bello, chissà se quest'anno riuscirò ad essere dei vostri, così da conoscere un po di voi forumendoli bicilettari delle nostre zone, è da un po che bazzico il forum ma non ho mai visto nessuno di voi..chissà se sarà la volta buona.

Per il giro l'idea delle prealpi carniche dovrebbe essere interessante, basta che in quota non ci sia ancora quella roba bianca e fredda che poco si addice al nostro sport...:volo:

A proposito, qualcuno di voi faceva parte di quel nutrito gruppetto di bikers che verso le 13 si trovava sul parcheggio prima dell' ex-ferrovia TS- Herpelle ??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo