Raduno sull'Auremiano [22/04/2006] + uscite varie successive...

Dove vorreste si svolgesse il raduno?

  • Monte Taiano

    Voti: 0 0,0%
  • Monte Nanos

    Voti: 0 0,0%
  • Monte Auremiano

    Voti: 0 0,0%
  • Altre opzioni (specificare)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Bravo! Proponi, proponi...

Perchè non facciamo qualcosa di EPICO:!: 8-) ?

Di solito, per i miei giri solitari, utilizzo una guida (l'unica!) che si chiama qualcosa come "Carso senza frontiere" (non mi ricordo esattamente:cry: ).

Uno degli ultimi giri è classificato come "MOLTO DIFFICILE" e ha una altimetria che sembra il grafico dei guadagni dell'ultimo mese di Paperon de' Paperoni...:maremmac: :maremmac:

Diciamo che fino ad oggi ho avuto un timore reverenziale per quel giro... non ho ancora osato...

MA SE FOSSIMO IN TANTI... SE IN TANTI CONDIVIDESSIMO FATICA E BESTEMMIE... magari potrebbe essere divertente...

...io la butto lì...
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Bravo! Proponi, proponi...

Perchè non facciamo qualcosa di EPICO:!: 8-) ?

Di solito, per i miei giri solitari, utilizzo una guida (l'unica!) che si chiama qualcosa come "Carso senza frontiere" (non mi ricordo esattamente:cry: ).

Uno degli ultimi giri è classificato come "MOLTO DIFFICILE" e ha una altimetria che sembra il grafico dei guadagni dell'ultimo mese di Paperon de' Paperoni...:maremmac: :maremmac:

Diciamo che fino ad oggi ho avuto un timore reverenziale per quel giro... non ho ancora osato...

MA SE FOSSIMO IN TANTI... SE IN TANTI CONDIVIDESSIMO FATICA E BESTEMMIE... magari potrebbe essere divertente...

...io la butto lì...

ma che giro è? che non ho il libretto sotto mano...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
ma che giro è? che non ho il libretto sotto mano...


eeeehhhh lo sapevo che qualche precisino cominciava a chiedere di che giro stessimo parlando... come se QUESTO fosse l'importante...:))): :))):

Dai, stasera se mi ricordo, me lo studio e domani ve lo propongo in modo più "circostanziato".o-o o-o

Comunque vedo che la serpe della curiosità si è insinuata... vero???

Ahhh adesso c'è la sfida, il "celhopiùlungoio", il "sonofermodamesiconunmeniscoincarboniounacostolainpvceipolmonifatticonloshopperpam" e poi schizzate come lepri (**stardi)...

BENE BENE BENE BRAVI E' LO SPIRITO GIUSTO!
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
ma questa volta facciamo un bel raduno free!!!!!
dai...penso verrebbe anche più gente addirittura..
sarebbe il primo penso...della regione di questo forum intendo...
dai...che bel...basta sputar sangue per farsi una discesina da quattro soldi...basta sfoggiare gambe lunghe un kilometro lisce come una pista di ghiaccio, basta muscoli alla swartzneggher sulle gambe, basta con le tutine in lycra che strizzano i maroni e che a lungo andare fanno diventare eunuchi...
propongo ricetta base...gambe pelose, bighe comode, seggiovia e tanto divertimento e meno disfacimento...
andiamo tutti a kranksja!!!!!!!
tutti a imparare a droppettare...tanto c'è di tutto... proviamo nò??
 

nogotsuka

Biker extra
cusi muli se un remitur de cagarse! tre proposte contemporaneee!!!

ursus (sul taiano ci siamo appena stati)
maxconte (la se troppo dura)
giulio (da me appoggiata, ma credo non funzionera' mai.)

comunque si parlava gia' al raduno sul taiano di fare un kgora tipo il II we di ottobre, raduno o meno che si voglia chiamare.
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
anche per mè va bene un raduno a kranjska gora verso la metà di ottobre come si era gia accennato domenica scorsa, poi vedete voi. se mi arriva la bestia nuova sapete gia dove vado:mrgreen:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
cusi muli se un remitur de cagarse! tre proposte contemporaneee!!!

ursus (sul taiano ci siamo appena stati)
maxconte (la se troppo dura)
giulio (da me appoggiata, ma credo non funzionera' mai.)

comunque si parlava gia' al raduno sul taiano di fare un kgora tipo il II we di ottobre, raduno o meno che si voglia chiamare.

Ueeee Raiders...
A KGORA si va il III we (15/10) come già deciso, MA ci sono altri milioni di uikend disponibili!!! PERSONALMENTE amo ANCHE le salite devastanti, i panorami autunnali, i silenzi rotti solo dal FOTTUTISSIMO crick crick dei miei pedali (che non riesco ad eliminare)... quindi, SE qualcuno vuol venire a fare anche altro benissimo, altrimenti... pace. PERSONALMENTE provo lo stesso godimento sia dopo una giornata passata a droppare sia dopo 40 km di sterrato!

Quindi tornando al giro che SUGGERISCO (non propongo NE date NE raduni):

- pag 154 del libro "Carso senza confini - in mountain bike" di Fabio Fabris
- monte Kucelj
- lunghezza 23 km
- dislivello 1055 m.

Saluti:-?
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
A Krainska per il 15 non so se riesco a venire..devo organizzarmi.Però la prossima settima ho alcuni pomeriggi liberi e andrei a farmi un paio di succulente discese dietro casa. Un due saltini a Sesana ed un pò di batticuore dal Cocusso verso il Zelei Park ( si scriverà cosi?).
Concordo pienamente sul fatto delle bighe comode ... in salita se ti bombardi di chimica vai ma in discesa non c'è farmacista che ti aiuti!
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
A Krainska per il 15 non so se riesco a venire..devo organizzarmi.Però la prossima settima ho alcuni pomeriggi liberi e andrei a farmi un paio di succulente discese dietro casa. Un due saltini a Sesana ed un pò di batticuore dal Cocusso verso il Zelei Park ( si scriverà cosi?).
Concordo pienamente sul fatto delle bighe comode ... in salita se ti bombardi di chimica vai ma in discesa non c'è farmacista che ti aiuti!

...saltini a Sesana???...

:nunsacci:
 

Kosso

Biker tremendus
Ma dai! Il 22 x 32 non tradisce mai! Ci son due rampini: al limite si va su a piedi....
E della discesa giù per il Castellaro - zona Cocusso - verso Zeleni Zenter che ne dite?

Ciao,
ieri siamo andati sul Cocusso da Lipica (la strada sterrata) e Jake Blues ci ha portato in discesa in un single bellissimo in direzione Lokev.
Io che sono incapace assai son smontato per un paio di "gradini" sassosassosi che mi fanno impressione ma chiunque li può fare in un drop.
In pratica da sopra verso il Zeleni center, prima della deviazione per le sorgenti di Vrochek c'è un altra stradina a sinistra. Arrivi al cimitero di Lokev.
Ho fatto a gara conun capriolo (perchè ero più ultimo di un ultimo) ma ha vinto lui, ha droppato il muretto a secco.
Comunque la salita del Cocusso dopouna giornata di lavoro è bastarda forte.

ciaux
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
@giulio90:
c'è un thread sul "pistino di Merce", in questa sezione. qualche pagina fa.
lo iniziai io a giungo, dopo che provai la pista da discesa sopra Sesana, citata in un libretto di percorsi MTB.
come arrivarci l'ho descritto.

la salita è tosta soprattutto alla fine, c'è un tratto con ghiaia fonda, che ti spacca le gambe. ma io di là salgo apiedi, xkè va ben soffrir, ma no troppo.

e la discesa, se vai a sx xè più per friraiders, sennò a dx la traccia è a portata dei crosscountristi (come me).

io non ho visto dal vivo altre piste da DH (tranne quella del S.Michele, che mi ha fatto paura), cmq questa ha dei bei passaggi tecnici e divertenti.
in più è relativamente vicina a TS.

ciao
wankelmania
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ciao,
ieri siamo andati sul Cocusso da Lipica (la strada sterrata) e Jake Blues ci ha portato in discesa in un single bellissimo in direzione Lokev.
Io che sono incapace assai son smontato per un paio di "gradini" sassosassosi che mi fanno impressione ma chiunque li può fare in un drop.
In pratica da sopra verso il Zeleni center, prima della deviazione per le sorgenti di Vrochek c'è un altra stradina a sinistra. Arrivi al cimitero di Lokev.
Ho fatto a gara conun capriolo (perchè ero più ultimo di un ultimo) ma ha vinto lui, ha droppato il muretto a secco.
Comunque la salita del Cocusso dopouna giornata di lavoro è bastarda forte.

ciaux

Ciao Kosso!

Allora, voglio capire bene:
salgo sul Cocusso, se mi siedo sulla roccia che sta sotto il cartello di benvenuto ho il rifugio alle spalle, l'antenna leggermente a dx e una strada di fronte (non ti sto prendendo per il **lo è che ci sono tre strade che salgono, una dalla chiesetta Pese, una da Lipica e una da oltre il confine di Pese... QUELLA!). Prendo QUELLA strada. Ad un certo punto c'è una deviazione per le sorgenti (cartello?) e prima questa bellissssima stradina. TUTTO GIUSTO?

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo