Raduno MTB-Forum Nebrodi - 10 Giugno 2006

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
chiedo a Stefo: dalla cartina si vede la cima di monte Soro vicina..., perchè non raggiungiamo la cima e riscendiamo da quella trazzera tratteggiata che passa da serra intagli e piano basile arrivando a lago biviere da sopra? è fattibile?

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
pikpry ha scritto:
Ciao Ste,

avrei una pregunta, di solito non è un grosso problema per l'agriturismo, io sono vegetariano, mi accontento di un primo purchè non ci sia alcun tipo di prodotto animale. Puoi provare a sentirli oppure se preferisci chiamo io.:yeah!:
Nessun problema, i vegetosi siete 2 e lo avevo già chiesto al titolare. Piuttosto hai il passaggio in auto x domani ???

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
chiedo a Stefo: dalla cartina si vede la cima di monte Soro vicina..., perchè non raggiungiamo la cima e riscendiamo da quella trazzera tratteggiata che passa da serra intagli e piano basile arrivando a lago biviere da sopra? è fattibile?
Sarebbe bello ma purtroppo non ce la faremmo coi tempi! Arrivare a quota 1400 in orario sarà già un buon traguardo (considera che non tutti sono degli "ariddi" come te ed altri...) e il giro che dici (presente sul mio sito :http://www.mollaundente.com/percorsi.htm#Lanello della Miraglia :) richiede un ulteriore sforzo e dispendio di tempo.
Una volta arrivati a Passo Taverna daremo un'occhiata agli orologi e valuteremo (valuterò!) se arrivare a vedere il Lago Biviere dalla Dorsale (in 20 minuti si va e si torna) dopo di che si va in totale discesa verso il cibo !

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Stefo ha scritto:
Sarebbe bello ma purtroppo non ce la faremmo coi tempi! Arrivare a quota 1400 in orario sarà già un buon traguardo (considera che non tutti sono degli "ariddi" come te ed altri...) e il giro che dici (presente sul mio sito :http://www.mollaundente.com/percorsi.htm#Lanello della Miraglia :) richiede un ulteriore sforzo e dispendio di tempo.
Una volta arrivati a Passo Taverna daremo un'occhiata agli orologi e valuteremo (valuterò!) se arrivare a vedere il Lago Biviere dalla Dorsale (in 20 minuti si va e si torna) dopo di che si va in totale discesa verso il cibo !

in quanto tempo si fa tutta la salita? quante soste hai previsto?

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
tacito ha scritto:
Pikpry è stato sistemato...verrà con Sergio.. io mi porto Cicciopeloso e Pasquale cmq faremo strada insieme...
Tacito, mi inchino e mi scuso per averti spammato con msg e sms per le stesse cose, ma alla fine avevo le idee poco chiare riguardo il versante ionico e allora meglio abbondare che...
;-)

PS: niente per l'auto-scopa vero ???

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
STEFO ha scritto:
Tacito, mi inchino e mi scuso per averti spammato con msg e sms per le stesse cose, ma alla fine avevo le idee poco chiare riguardo il versante ionico e allora meglio abbondare che...
Scherzi hai fatto benissimo... averne di organizzatori di tal fatta...
resto sempre a tua disposizione nella veste di aiutante in campo (finchè riesco a salire...)

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
in quanto tempo si fa tutta la salita? quante soste hai previsto?
Per la salita abbiamo tutto il tempo che intercorre da quando stacchiamo le bici dai portapacchi sino alle 12.30 - 13.00 (spero non oltre) con tutte le soste che ci vorranno. Non voglio frustare nessuno e del resto non vorrei perdermi indietro nessuno! Spiacente per chi vorrebbe fare una salita d'un fiato, ma i raduni sono per tutti... Approfitteremo per fare miliardi di foto e conoscerci meglio ;-)

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Stefo ha scritto:
Per la salita abbiamo tutto il tempo che intercorre da quando stacchiamo le bici dai portapacchi sino alle 12.30 - 13.00 (spero non oltre) con tutte le soste che ci vorranno. Non voglio frustare nessuno e del resto non vorrei perdermi indietro nessuno! Spiacente per chi vorrebbe fare una salita d'un fiato, ma i raduni sono per tutti... Approfitteremo per fare miliardi di foto e conoscerci meglio ;-)

non questo il nostro caso!! Ivan e Sergio e Davide AVVERTITI!!! :duello::prost:

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
ivanbruno ha scritto:
Stefo, dei miei due defezioni (influenza). Totale 2, io e Fausto. Traghetto 6,40, Messina ore 7,00, S. Agata di Militello 7,40.
Ad acqua come siamo messi da quelle parti???
'nkia 40 minuti 'per fare 100km... vabbè che a quell'ora non troverete traffico, cmq puoi anche prendertela più comoda...io cercherò di arrivare alle 8 per non lasciarvi soli ^^
Appena arrivi sulla SS113 dallo svincolo, svolta a destra in direzione Messina e sarai all'ingresso del paese di S.Agata di Militello; sulla sinistra vedrai il cimitero, nostro luogo di appuntamento e dopo 200m sulla destra trovi un bar, se ne avrai bisogno.
Per le defezioni nessun problema, ma almeno non viaggi in soitaria :-)
Per il fondo, la settimana scorsa ha piovuto abbastanza, in montagna anche di più e di sicuro nei punti più nascosti il fondo sarà appesantito, ma fango non ne dovremmo trovare in salita. Dopo il Lago Maulazzo invece è probabile che dovremo fare qualche guado e magari qualche pozza la troveremo. Niente a che vedere con quello che trovammo l'anno scorso ovvero interi laghi e torrenti lungo la dorsale ^_^
Per le previsioni rimango fermo a quelle fatte qualche giorno fa. Forse ci farà compagnia qualche nuvola, ma tendenzialmente sarà bello ma con aria frizzante.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo