Raduno MTB del CAI: i 7 laghi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dai allora ne parlo con mio fratello e vediamo di venire!
Magari riesco a tirare dentro anche qualcun'altro della mia sezione.

Vi ricordate di noi?Siamo quelli con le magliette verdi con le scritte CAI Orbassano. Siamo un bel gruppo
Ci siamo visti lungo il percorso del miserin?

Noi come cai novi per ora abbiamo maglie varie e variopinte... in pratica non ne abbiamo :smile:
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
Dai allora ne parlo con mio fratello e vediamo di venire!
Magari riesco a tirare dentro anche qualcun'altro della mia sezione.

Vi ricordate di noi?Siamo quelli con le magliette verdi con le scritte CAI Orbassano. Siamo un bel gruppo

Che bello, porta un bel gruppone! Ho appena sfogliato tutte le foto scattate da me a Chivasso, ma non sono riuscito a identificare in modo nitido una delle vostre maglie... noi invece siamo quelli arancioni!:beautifu:
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
Io sono da solo in macchina, se serve vengo con il mio parco mtb: 2 full e una front...
Magari simulo un guasto guastone e mi faccio un giro con il cartonio :smile:

Beh se proprio non ti danno fastidio... credo che possano sempre toglierci d'impiccio in caso di guasto grave! Sempre che non ti scocci che qualche bel maschione villoso poggi le sue chiappone sulla tua sella!:hahaha:
Io ci ho fatto un intero giro con la front in carbonio che usiamo come muletto... è spettacolare, reattivissima e leggera! E' una Bianchi di qualche anno fa...
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
Oggi si sono iscritti altri ragazzi... da Chivasso (TO) e Chieti... qualche giorno fa anche da Livorno! Insomma un vero raduno nazionale!
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
No, non sono soci CAI e vivono momentaneamente a Milano!:smile:
P.S.: ieri boom di iscrizioni! Abbiamo sfondato il muro degli 80 iscritti! Forza che a 100 arriviamo!:sborone:
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
L'itinerario di domenica è già ben definito ed è stato provato recentemente (2 domeniche fa)... questa domenica lo proveremo nuovamente per segnarlo con fettucce (che poi toglieremo)... a breve scriveremo una descrizione del percorso!
Per quanto riguarda l'altra domanda... Essere soci CAI comporta molte agevolazioni: dal soccorso in elicottero gratuito (in caso di reale necessità), assicurazioni varie, sconti nei rifugi, stampa sociale (2 riviste, una mensile l'altra bimestrale), sconti in negozi specializzati, ecc... Questo semplicemente per quanto concerne la MTB... se poi fai altro in montagna, beh, essere soci CAI è un modo per frequentare corsi, amici, avere a disposizione materiali tecnici, ecc... forse però tu ti riferivi al raduno... beh, gli iscritti non CAI dobbiamo segnalarli uno ad uno all'assicurazione, qualche giorno prima della manifestazione... per i soci CAI invece la procedura burocratica è semplificata!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Tieni conto che dall'anno prossimo i soci cai sono automaticamente assicurati per gli infortuni nelle attività organizzate dalle sezioni o dai gruppi regionali ecc.... :-) quindi finisce la storie delle assicurazioni ad ogni escursione (la notizia è ormai ufficiale essendo stata pubblicata dallo scarpone a firma della Dr.ssa Peila)

Non copre l'attività personale :-(... ma meglio di niente :-)

Quindi dal 2009 se vi fate male durante una gita o un'attività organizzata dal CAI siete coperti dalla polizza infortuni oltre che per la responsabilità civile.

Se vi fate male mentre fate attività personale... bhe li non vi pagano :-(... ma basta fare molta attività cai :-)
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
Altro motivo per venire al nostro (il 20-21 settembre NON è il compleanno di tuo figlio!:smile:)...
P.S.: superato il muro dei 100!
P.S.2: ieri a colpi di falcetto (il decespugliatore non partiva :nunsacci:), abbiamo pulito una parte del tracciato piena di rovi... oggi, sotto la pioggia, tocca ad altri volontari!:soffriba:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Altro motivo per venire al nostro (il 20-21 settembre NON è il compleanno di tuo figlio!:smile:)...
P.S.: superato il muro dei 100!
P.S.2: ieri a colpi di falcetto (il decespugliatore non partiva :nunsacci:), abbiamo pulito una parte del tracciato piena di rovi... oggi, sotto la pioggia, tocca ad altri volontari!:soffriba:
Per lui muoversi da chieti due volte in meno di un mese forse è un pelino troppo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo