Raduno MTB del CAI: i 7 laghi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grande Max! Non sai quanto mi fa piacere! E poi la tua presenza ad un raduno di mtb è come avere tre stelle Michelin per un ristorante!
:adore!:

Grazie e a presto allora!
Presente!

Iscritto questa sera a tutte e due le giornate... ero un pò indeciso sul menù della cena: eventualmente mi fate assaggiare anche il resto:smile:

Adesso parte l'opera di convincimento dei miei colleghi di uscita!

ps. @organizzatori: le ragazze latitano!! Datevi da fare :arrabbiat:
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
Giri provati nuovamente nel weekend... Eccezzziunali veramente! 80 km e 2600 m di dislivello in due giorni dite che bastano!?!
P.S.: per i meno allenati ci sono percorsi alternativi...
Vi aspettiamo numerosi!
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
e per chi vuole qualche passaggino un pelino + hard? :i-want-t:

Volendo possiamo fare un gruppetto di "scalmanati" (l'idea era comunque di dividersi in gruppetti) ed andare a fare la downhill che scende dalle pendici del monte Piambello (il sabato)... è fattibile anche con bici non troppo esasperate, ma dicono sia divertente... solo qualche tratto "impossibile"! Io non l'ho mai fatta, ovviamente andrò a provarla prima... vantaggio di giocare in casa!:hahaha: Ovviamente chi ha il GPS lo porti, scaricando le tracce dal sito (meglio aspettare gli ultimi giorni, visto che fino all'ultimo proveremo i giri per affinarli e renderli ineccepibili)... e portate anche macchine fotografiche e telecamere, a fine raduno scarichiamo tutto su un nostro pc in modo da avere tanto materiale da usare per montare un video... (meglio quindi portare cavi e cavetti per scaricare le foto)...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Volendo possiamo fare un gruppetto di "scalmanati" (l'idea era comunque di dividersi in gruppetti) ed andare a fare la downhill che scende dalle pendici del monte Piambello (il sabato)... è fattibile anche con bici non troppo esasperate, ma dicono sia divertente... solo qualche tratto "impossibile"! Io non l'ho mai fatta, ovviamente andrò a provarla prima... vantaggio di giocare in casa!
La cosa mi stuzzica, al limite scendo a piedi nei tratti + hard

Ovviamente chi ha il GPS lo porti, scaricando le tracce dal sito (meglio aspettare gli ultimi giorni, visto che fino all'ultimo proveremo i giri per affinarli e renderli ineccepibili)... e portate anche macchine fotografiche e telecamere, a fine raduno scarichiamo tutto su un nostro pc in modo da avere tanto materiale da usare per montare un video... (meglio quindi portare cavi e cavetti per scaricare le foto)...
Sarà fatto :celopiùg:
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
Se vogliamo fare i super-tecnoligici, chi l'avesse, si porti anche le radioline ricetrasmittenti... prima di partire decidiamo la frequenza in modo che tutti possano contattarci... forse avremo anche un "ponte radio" serio, grazie ad amici radio-amatori...
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
I percorsi comunque verranno segnati (con fettucce o cartelli provvisori) e puliti... nei bivi strategici avremo qualcuno di noi fermo a controllare... negli incroci (pochi) con strade trafficate ci sarà sempre qualcuno a fermare il traffico... il codice della strada però dovrà essere rispettato comunque.
P.S.: su quale radio portare ti faccio sapere al più presto Max...
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Mi chiedevo se fosse possibile al raduno nazionale avere un segno di riconoscimento per i forumendoli...
In modo da conoscerci anche di persona. Per esempio io non conosco nessuno di voi, e se ci mettiamo daccordo su un segno di riconoscimento sarà più facile. Anche perchè ho paura che sarà un carnaio!!

Potremmo pensare tipo ad una fascia di un colore sulla biga o su un braccio...

Che ne dite?

Voyager, sezione di Orbassano.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi chiedevo se fosse possibile al raduno nazionale avere un segno di riconoscimento per i forumendoli...
In modo da conoscerci anche di persona. Per esempio io non conosco nessuno di voi, e se ci mettiamo daccordo su un segno di riconoscimento sarà più facile. Anche perchè ho paura che sarà un carnaio!!

Potremmo pensare tipo ad una fascia di un colore sulla biga o su un braccio...

Che ne dite?

Voyager, sezione di Orbassano.
Uhmm ci penso... la fascia sul braccio però mi sa ci capitano :smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi chiedevo se fosse possibile al raduno nazionale avere un segno di riconoscimento per i forumendoli...
In modo da conoscerci anche di persona. Per esempio io non conosco nessuno di voi, e se ci mettiamo daccordo su un segno di riconoscimento sarà più facile. Anche perchè ho paura che sarà un carnaio!!

Potremmo pensare tipo ad una fascia di un colore sulla biga o su un braccio...

Che ne dite?

Voyager, sezione di Orbassano.
Ma a Varese ci sei?

Potremmo trovare una soluzione lì... si potrebbe anche mettere un pezzo di nastro adesivo giallo/verde sul casco sulla parte frontale. Tanto lo si deve tenere in testa e in faccia ci si guarda :cucù:
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Ma a Varese ci sei?

Potremmo trovare una soluzione lì... si potrebbe anche mettere un pezzo di nastro adesivo giallo/verde sul casco sulla parte frontale. Tanto lo si deve tenere in testa e in faccia ci si guarda :cucù:

Intendevo proprio una cosa del genere...oppure un fazzoletto colorato sul casco.
Purtroppo a Varese non penso di esserci perchè la mia piccola ha qualche acciacco (ruota libera devastata...:omertà:)...

Se però trovate una sluzione facciamo poi in modo da farla sapere a tutti i forumendoli che si presenteranno al raduno nazionale...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Intendevo proprio una cosa del genere...oppure un fazzoletto colorato sul casco.
Purtroppo a Varese non penso di esserci perchè la mia piccola ha qualche acciacco (ruota libera devastata...:omertà:)...

Se però trovate una sluzione facciamo poi in modo da farla sapere a tutti i forumendoli che si presenteranno al raduno nazionale...
Ok... quanto sei alto? Io a Varese mi porto due bici e se vuoi te la impresto :cucù:
 

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
Dai Voyager, cerca di esserci anche da noi a Varese! Non ti vorrai perdere la bandana marchiata MTB CAI!!! Per problemi meccanici "umani" che dovessero presentarsi, allestiremo un banchetto il sabato, al rientro dal giro... e almeno una bici di scorta (in carbonio tra l'altro) ce l'avremo di sicuro!
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Dai allora ne parlo con mio fratello e vediamo di venire!
Magari riesco a tirare dentro anche qualcun'altro della mia sezione.

Vi ricordate di noi?Siamo quelli con le magliette verdi con le scritte CAI Orbassano. Siamo un bel gruppo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo