raduno in ticino?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuovo droppino al Tamaro? bene bene!! dove si trova nella discesa della Val Trodo? Il Tamaro comincia a diventare un bel posto...noi come club abbiamo scritto 2 righe al sciur Cattaneo per realizzare un percorso FR/DH, e per poter acuistare una giornaliera invece di pagare ogni salita..speriamo in bene....

noi a san clemente in stile supertopsecret (visto che è zona archeologica ), abbiamo tracciato qualche ripidone, una paio di salti, abbiamo pulito 3 drop dalle rocce, e stiamo preparando uno step-up...pero' niente di spaziale, sono piccole modifiche a quello che ha creato madre natura...pero' puoi divertirti...
 

J.P.

Biker serius
25/4/07
228
0
0
Lugano - Svizzera
Visita sito
Esatto nello spot che va verso la Val Trodo...

Non è un grosso drop (droppino) ma è il primo della carriera... Non è venuto male ma si poteva farlo meglio...

Vorremmo lavorarci un pò, ma siamo solo un amico ed io, essendo solo in 2 il lavoro è tanto, e con i pochi attrezzi che puoi portare su ti lascio immaginare eheheh.

L' anno scorso credo di avere incontrato Nigi a S.Clemente, ma non avevo ancora una biga degna al freeride, erano solo uscite in mtb nel bosco.

Se avete bisogno di fare numero col Sciur Cattaneo fai un fischio ;-);-)
 
la val trodo è veramente bella..poi mi piace un sacco il drop da 2 mt prima della passerella...be' se avete bisogno di una mano a costruire noi siamo a disposizione, anche se per fare una cosa in ordine si deve sgamellare tanto...il dislivello è parecchio, pero' sarebbe bello pulirlo tutto e rastrellarlo...magari domenica nel tardo pomeriggio una discesa la facciamo..ma tu giri spesso a san clemente? oggi alle 17.15 siamo alla chiesetta per fare un po' di freeride...magari sei in giro....
 

tancredi

Biker novus
18/8/07
15
0
0
svizzera
Visita sito
Esatto nello spot che va verso la Val Trodo...

Non è un grosso drop (droppino) ma è il primo della carriera... Non è venuto male ma si poteva farlo meglio...

Vorremmo lavorarci un pò, ma siamo solo un amico ed io, essendo solo in 2 il lavoro è tanto, e con i pochi attrezzi che puoi portare su ti lascio immaginare eheheh.

L' anno scorso credo di avere incontrato Nigi a S.Clemente, ma non avevo ancora una biga degna al freeride, erano solo uscite in mtb nel bosco.

Se avete bisogno di fare numero col Sciur Cattaneo fai un fischio ;-);-)

Sono un dh ticinese.
Non capisco come fate a praticare questo sport al tamaro,dove non vi fanno nemmeno la giornaliera per le risalite,indispensabile per praticare dh o fr.
Volete mettervi in contatto con il s... cattaneo!!!!!!!!!
Ricordatevi che al Tamaro la pista di dh c`è già!!!!!!
UNA GRAND PISTA, e ve lo dice uno che con i suoi soci l`hanno fatta
"DE SFROOS" diverse volte la settimana prima dei mondiali.
Propio grazie al sciur cattaneo se questo non c`è piu!!!!!!
Non portate piu un solo franco a questa gente!!!!!
Quardate quella ladrata di bosco gurin (sciur frap....)
 
Sono un dh ticinese.
Non capisco come fate a praticare questo sport al tamaro,dove non vi fanno nemmeno la giornaliera per le risalite,indispensabile per praticare dh o fr.
Volete mettervi in contatto con il s... cattaneo!!!!!!!!!
Ricordatevi che al Tamaro la pista di dh c`è già!!!!!!
UNA GRAND PISTA, e ve lo dice uno che con i suoi soci l`hanno fatta
"DE SFROOS" diverse volte la settimana prima dei mondiali.
Propio grazie al sciur cattaneo se questo non c`è piu!!!!!!
Non portate piu un solo franco a questa gente!!!!!
Quardate quella ladrata di bosco gurin (sciur frap....)

Ciao Tancredi, benvenuto nel forum...guarda io ti do' ragione in parte... poco tempo fa' anch'io ragionavo cosi' quando su questo forum c'era shadrak che continuava a dire che il Tamaro è una figata..io tra me e me dicevo " non so' cosa ci trova di cosi' speciale, visto che al Tamaro non c'è niente"..dopo un po' ci sono andato con un'altro rider ticinese conosciuto ad una gara, e ho dovuto ricredermi, perchè i 2 single track che ci sono sono veramente tosti e non hanno niente a che vedere con la vecchia pista dei mondiali. Qualcuno si è messo a fare spondine, drop e una passerella da contro--------..ti garantisco che quando arrivi in fondo sei spompato perchè i percorsi sono veramente tecnici e se ti fai tutti i tagli trovi delle pendenze belle toste, inoltre i drop che ci sono non sono cosi' facili!!!
è vero che avevano un pista che era un gioiello e purtroppo la mentalita' contadina delle nostre istituzioni, non ha capito il buissnes che sta' dietro al freeride!! Noi come club non molliamo, vogliamo ottenere qualcosa di ufficiale, e se cosi' non fosse non c'è problema, si raida lo stesso da sciacalli e si va piu' spesso in altri spot che ti offrono di piu'. P:free:ero' visto che il Tamaro è a 10 min da casa mia me lo tengo buono!!
 

J.P.

Biker serius
25/4/07
228
0
0
Lugano - Svizzera
Visita sito
Ciao Tancredi e benvenuto,

espongo la mia riflessione in merito:
In effetti una nuova passerella sta nascendo :cucù: :)))::)))::))):.

NON voglio prendermi il merito per la NUOVA creatura in quanto nn sono io che la sta facendo nascere.

Purtroppo in molti si lamentano che qui o là non ci sia nulla, ma è altrettanto vero che quelli che sbadilano sono pochi !!!:sculacci:

Quindi se al Tamaro ci sono i 2 single track è grazie a quelle persone che dedicando parte del loro tempo anzichè raidare, sfruttare il lavoro altrui, divertirsi e basta, ha sbadilato !!:help:

Purtroppo al momento le condizioni sono queste al tamaro e altrove in ticino, l'atto dello sbadilare lo si fa di nascosto ma nel pieno rispetto della natura ( per quanto mi riguarda ), l' importante è che lo si faccia.

Per chiudere: Se non sbadilate non vi lamentate !!!



X Gibo,
lo sai che ti aspetto col badile e rastrello vero ? :mrgreen::mrgreen: o-o.
 
Ciao Tancredi e benvenuto,

espongo la mia riflessione in merito:
In effetti una nuova passerella sta nascendo :cucù: :)))::)))::))):.

NON voglio prendermi il merito per la NUOVA creatura in quanto nn sono io che la sta facendo nascere.

Purtroppo in molti si lamentano che qui o là non ci sia nulla, ma è altrettanto vero che quelli che sbadilano sono pochi !!!:sculacci:

Quindi se al Tamaro ci sono i 2 single track è grazie a quelle persone che dedicando parte del loro tempo anzichè raidare, sfruttare il lavoro altrui, divertirsi e basta, ha sbadilato !!:help:

Purtroppo al momento le condizioni sono queste al tamaro e altrove in ticino, l'atto dello sbadilare lo si fa di nascosto ma nel pieno rispetto della natura ( per quanto mi riguarda ), l' importante è che lo si faccia.

Per chiudere: Se non sbadilate non vi lamentate !!!



X Gibo,
lo sai che ti aspetto col badile e rastrello vero ? :mrgreen::mrgreen: o-o.

he he tu sbadili troppo o-o scherzi a parte io sono sempre pronto, a parte che faccio un lavoro a turni e spesso sono libero in settimana quando gli altri lavorano...comunque dobbiamo organizzare una giornata, magari dopo il 10 di settembre perchè prima ci spariamo una bella settimana a Pila e Les Gets.. :-? mentre questo week-end facciamo la grigliata del nostro gruppo a San Clemente...nel caso sei in zona passa a bere una birretta..anche 2 o-o

comunque quoto in pieno quelle che hai detto nel tuo post :saccio:
 
Tienimi informato per la grigliata nel week-end, ora luogo e giorno che se riesco passo per la birretta o-o.


Devo passare con la bike o senza ???

Almeno ci conosciamo finalmente...


La grigliata la facciamo alla chiesetta di San Clemente ( dove fanno anche la festa di redde)..noi dalle 10 di mattina in poi siamo li'...naturalmente con la bici, perchè se no come fai a digerire le costine e la vinaccia?!:mrgreen:...un bel giretto nel bosco ci vuole :-?
 

tancredi

Biker novus
18/8/07
15
0
0
svizzera
Visita sito
¨Voglio solo sapere come fate con le risalite???
Sono d'accordo con voi con lo sbadilare,sono d'accordo che bisogna impegnarsi se si vuole ottenere qualcosà,ma alla fine se bisogna spendere uno sproposito per fare ogni volta il biglietto per la risalita!!!!
 
¨Voglio solo sapere come fate con le risalite???
Sono d'accordo con voi con lo sbadilare,sono d'accordo che bisogna impegnarsi se si vuole ottenere qualcosà,ma alla fine se bisogna spendere uno sproposito per fare ogni volta il biglietto per la risalita!!!!

questa volta Tancredi hai pienamente ragione, il prezzo è 12 fr a risalita e se ne vuoi fare 3 o 4 spendi parecchio in proporzione a posti dove ci sono le piste gia' fatte , e la giornaliera costa dai 20 ai 30 fr....
l'unica soluzione è la TicinoCard, se la usi anche in inverno pero', perchè altri posti in Ticino per raidare con bici ce ne sono pochi...:saccio:
 

J.P.

Biker serius
25/4/07
228
0
0
Lugano - Svizzera
Visita sito
Che dire...

Si pagano i 12 franchetti e si sale ( purtroppo ).

Sarebbe da fare una supermanifestazione di protesta con tutti i biker al posteggio del tamaro e fargli sentire la nostra richiesta una volta per tutte !!
Ovviamente bisogna essere in molti !!

xMike32, noi siamo su praticamente sia il sabato che la domenica.

Questo sabato non ci siamo ma domenica di sicuro...
Si sta studiando di far su una nuova sponda d'appoggio in una curva un pò rognosetta così da poter spingere un pelo di più :-?:-?

Ha ragione Gibo a dire che sbadilo troppo ahahah
 
Che dire...

Si pagano i 12 franchetti e si sale ( purtroppo ).

Sarebbe da fare una supermanifestazione di protesta con tutti i biker al posteggio del tamaro e fargli sentire la nostra richiesta una volta per tutte !!
Ovviamente bisogna essere in molti !!

xMike32, noi siamo su praticamente sia il sabato che la domenica.

Questo sabato non ci siamo ma domenica di sicuro...
Si sta studiando di far su una nuova sponda d'appoggio in una curva un pò rognosetta così da poter spingere un pelo di più :-?:-?


noi sabato partiamo per una settimana di vita selvaggia...freeride e tutto quello che ci sta' intorno..:-?:-?o-o:fatti-so::mrgreen::-|:magna::-P
 

Classifica mensile dislivello positivo