Raduno FRT al BIKE FESTIVAL

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flaviobike

Biker serius
6/7/04
241
0
0
56
Lumezzane (BS)
Visita sito
In seguito a contatti avuti con l'ideatore di SPORTWINNER www.telestudio8.it , programma televisio dedicato alla mtb (in onda su varie emittenti sia via cavo che satellitari), ci è stato offerto un servizio dedicato sia al FRT che al forum.
Discutendo di questo con Marco e papà e cercando di trovare la migliore soluzione per rendere il servizio il più completo e comunicativo possibile, è nata l' idea (dalla mente diabolica del ns.diretur) di organizzare un raduno per il prossimo 30 Aprile in occasione del BIKE FESTIVAL che si terrà a Riva del Garda (dal 28.04.05 al 01.05.05).
Secondo me questa proposta supera l' obiettivo iniziale del servizio televisivo; potrà essere infatti l'occasione per tutti gli iscritti al team e al forum di conoscersi personalmente e di passare magari insieme un piacevole week end, partecipando peraltro ad un importante e spettacolare evento www.bikefestival.it
Inoltre, per chi volesse, verificando dal sito che esistono già dei pacchetti soggiorno a partire da 99,00 euri (es. 3 notti in struttura B/B 3 stelle + ingresso al Festival + pasta party) ho contattato l' agenzia ottenendo la disponibilità di studiare (in base al numero di partecipanti) un pacchetto ad hoc per l' FRT anche per soggiorni inferiori.... indicativamente e trattabili 80,00 euri per 2 notti e da valutarsi per una.
La risposta per le adesioni andrebbe data entro 10 giorni.
Vi invito di seguito a discutere quanto proposto comunicando anche l'eventuale adesione, in base alla risposta provvederò nei prossimi giorni a formalizzare il tutto.Ciao....
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
io ci sarò (e mi faccio pure la marathon) :-?

essendo un affezionato dell'appuntamento, mi sono già organizzato con un altro gruppo per pernottamenti vari, ma non mi farò sfuggire l'occasione di conoscere tutti i forumendoli e/o affiliati FRT presenti :prost: :prost:

saluti
rufus
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.110
18.350
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
in questo momento sono a Torbole, dove insieme a Fabio dell'Hotel Santoni stiamo ultimando l'edizione 2005 di Lagobiker (pronta per il bike festival).

Questo posto è una manna per la mtb! :-?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
io sarò presente in loco dal Venerdi mattina (29 Aprile) sino alla chiusura del Bike Festival. Obbligatorio incontrarsi tra noi del Forum...
Domenica mattina (1 Maggio) correrò la Marathon nella sua distanza più lunga, anche se quest'anno risulta decurtata di ben 18 Km. e 1.200 metri di dislivello rispetto all'anno precedente, un vero peccato. Ogni anno diminuiscono dislivello e Km.
Sono già iscritto sia al Festival che alla gara (iscrizione inviata oggi), mi manca la prenotazione alberghiera (per me e mia moglie) che dovrò fare in questi giorni. Certo che se ci fosse qualche convenzione non sarebbe male... 2 notti x 2 persone... resto sintonizzato in attesa di news...

Saluti a tutti.
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
xtrncpb ha scritto:
Domenica mattina (1 Maggio) correrò la Marathon nella sua distanza più lunga, anche se quest'anno risulta decurtata di ben 18 Km. e 1.200 metri di dislivello rispetto all'anno precedente, un vero peccato. Ogni anno diminuiscono dislivello e Km.
.

eccolo!!, sapevo ci saresti stato...così ti posso seguire...con lo sguardo, per il primo km :smile: :smile:
speriamo di essere in tanti del FRT a fare la marathon...

saluti
 

flaviobike

Biker serius
6/7/04
241
0
0
56
Lumezzane (BS)
Visita sito
Ho contattato alcuni hotel stimando la prenotazione per 10/12 persone (3 papà, 2 io, 3/4 robsulfly 2 xtrncpb) e queste sono le proposte:
- HOTEL ADRIANA *** STELLE (Lago di Ledro), 20 minuti di macchina da Riva, soggiorno in 1/2 pensione (colazione e cena)
3 notti = 114,00 a xsona (soggiorno completo)
2 notti = 86,00 a xsona (soggiorno completo)
1 notte = 43,00 a xsona (soggiorno completo)
PREFERISCONO SOGGIORNI DI 2 NOTTI
**********************************
- HOTEL CONTINENTAL **** STELLE (Torbole), 4 km da Riva, soggiorno B/B (colazione)
2 notti = 41 a xsona (a notte)
NO UNA SOLA NOTTE
**********************************
-HOTEL VILLA GLORIA *** STELLE (Torbole), 4 Km da Riva, soggiorno B/B (colazione)
2 notti = 39,00 a xsona (a notte)
disponibilità: 3 doppie - 1 tripla e 1 appartamento (fino a 6 xsone)
Se prenoteremo tutto si arriverebbe a spendere 33,00 a xsona
NO UNA SOLA NOTTE
**********************************
- HOTEL CAMPAGNOLA *** STELLE (Riva d/G), soggiorno B/B (colazione)
2 notti = 68,00 a xsona (soggiorno completo)
1 notte = 36,00 (soggiorno completo) dispongono di 6 camere doppie per questa soluzione.
**********************************
Queste soluzioni non comprendono ingresso al festival (8,00 euri al giorno).

Domani sentirò la responsabile dell' agenzia incaricata dal BIKE FESTIVAL, sentiamo cosa propone.

Ho comunque riscontrato poca disponibilità (a parte Hotel Campagnola) per soggiorni inferiori alle due notti; io personalmente potrò venire solo il Sabato e Domenica pertanto penso di scegliere Hotel Campagnola.

Se ci trovassimo tutti concordi con una delle opzioni proposte potrei già martedì confermare evitando di non trovare più posto.

N.B. per papà: forse è meglio girare un e- mail a tutti i membri dell'FRT, magari se aumentano le adesioni potremo meglio contrattare
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
rufus ha scritto:
eccolo!!, sapevo ci saresti stato...così ti posso seguire...con lo sguardo, per il primo km.
speriamo di essere in tanti del FRT a fare la marathon...
Ciao rufus,
spero di incontrarti al Bike Festival, se non Venerdi almeno Sabato, assieme a tutti gli altri del FRT.
Per il primo Km. di gara non sperare di vedere granchè, eccetto i glutei di quello davanti a te ed i gomiti dei due a fianco, tanta e tale è la bolgia... pronti via e si parte tutti assieme, un delirio, un vero delirio... sicuramente la gara con la partenza più disorganizzata ch'io abbia mai visto.
Bah... speriamo che gli Organizzatori si siano un pochino ravveduti in proposito, disponendo delle griglie "sensate"e magari con partenze scaglionate.

Saluti, ci sentiamo prossimamente. :cool:
 

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
58
Rozzangeles
Visita sito
xtrncpb ha scritto:
Ciao a tutti,
io sarò presente in loco dal Venerdi mattina (29 Aprile) sino alla chiusura del Bike Festival. Obbligatorio incontrarsi tra noi del Forum...
Domenica mattina (1 Maggio) correrò la Marathon nella sua distanza più lunga, anche se quest'anno risulta decurtata di ben 18 Km. e 1.200 metri di dislivello rispetto all'anno precedente, un vero peccato. Ogni anno diminuiscono dislivello e Km.
Sono già iscritto sia al Festival che alla gara (iscrizione inviata oggi), mi manca la prenotazione alberghiera (per me e mia moglie) che dovrò fare in questi giorni. Certo che se ci fosse qualche convenzione non sarebbe male... 2 notti x 2 persone... resto sintonizzato in attesa di news...

Saluti a tutti.

la ronda estrema? per curiosità, quanto ci hai messo a concluderla?
 

flaviobike

Biker serius
6/7/04
241
0
0
56
Lumezzane (BS)
Visita sito
Oggi ho sentito l' agenzia, per avere una ulteriore proposta oltre a quelle già riportate.
Mi chiedono:
- Quante le adesioni,
- Quanti soggiorni x 3 notti (gio-ven-sab)
- Quanti soggiorni x 2 notti (ven-sab)
- Quanti soggiorni x 1 notte (sab)
- Quanti sono interessati al pacchetto Festival (ingresso e pasta party)
- Quanti sono interessati al pacchetto Marathon (ingresso,iscrizione gara e
pasta party)

Dovreste farmi avere le risposte (anche in mp) entro domani sera, manderò l' e-mail e per Lunedì avrò l' offerta definitiva.

Entro Mercoledì dovremo poi confermare la proposta a noi più conveniente.

Visti i tempi strettissimi saranno confermate solo le prenotazioni fatte entro quella data; per chi venisse dopo si farà il possibile .... ma senza garanzie.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
micheleG ha scritto:
la ronda estrema? per curiosità, quanto ci hai messo a concluderla?
Ciao micheleG,
ho corso 2 volte la Bike Marathon di Riva del Garda, ovviamente sempre il giro più lungo tra quelli previsti.
Nel 2001 lo Sponsor principale era Warsteiner, si corse il 29 Aprile ed il percorso Estremo misurava 106 Km. con ben 4.050 metri di dislivello effettivi. Bene, quello era un giro veramente tosto, con il Monte Velo come seconda salita ed il S.Barbara come ultima (corta ma cattiva, con le gambe ormai "frollate" che non volevano neanche sapere di mulinare il "padellino"). Non fu una grande prestazione la mia, impiegai 7h48min., ma all'epoca non ero preparatissimo sulle lunghe distanze, iniziavo solo in quell'anno ad allenarmi per le Marathon. Comunque il percorso di gara mi piacque moltissimo, i tratti tecnici abbondavano e l'asfalto era limitato a pochi Km. sulla prima salita e nei tratti di collegamento.
Il 2002 fu la mia seconda partecipazione (nel 2003 e 2004 non vi presi parte per altri impegni), corsi con la Cannondale Chain Gang su di una Jekyll un po' pesantuccia, penalizzante in particolar modo sull'ultima salita di 15 Km. tutta asfaltata, in compenso in discesa volava, fu una vera libidine. La gara si svolse sotto un'insistente pioggia, in cima all'ultima salita presi anche la grandine e, complice la ridotta visibilità, sbagliai un bivio nell'ultima discesa, cosa che mi fece perdere 20 minuti buoni (eh sì, perchè poi mi toccò anche risalire...). I Km. della Ronda Estrema rimasero 106 ma una diversa distribuzione delle salite fece calare il dislivello a 3.583 metri. L'asfalto iniziava ad essere un po' troppo per una gara di MTB. Impiegai 7h43min. nonostante l'errore di percorso.

L'anno scorso la fecero un paio di miei amici, 109 Km. ma solo 3.285 metri di dislivello per la Ronda Estrema; il primo dei due impiegò 6h35min., l'altro 10 minuti in più. Anche loro rimasero nauseati dalla sempre più massiccia presenza di bitume.
Se si pensa che nel 2004 la Ronda Grande misurava 86 Km. con 2.400 metri di dislivello (la Piccola 45 Km. con 1.350 m.dsl.), quest'anno qualcuno mi deve spiegare il motivo per cui hanno intitolato "Ronda Estrema" una gara con kilometraggio e dislivello inferiori a quelli della "Ronda Grande" 2004.
Andando avanti di questo passo, si organizzerà una Marathon Estrema anche in Piazza Duomo a Milano: 1 Km. e Zero metri di dislivello.
Ma sai che "estremismo" riuscire a schivare le kakate dei piccioni ??????

Saluti. :cool:
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
@ Flaviobike. prima di tutto grazie per lo sbattimento :eek: io verrei il sabato quindi 1 camera tra sab e dom (2 adulti + bimbo di 2 anni) + iscrizione alla maratona per una persona. Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo