Raduno del forum 2010: il topic finale!

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, per i bene-informati:

1) Che bici consigliate per il percorso? E' meglio una front leggera, una full da 120-120 o una full da all-mountain? Parlo del giro di sabato e ovviamente per chi conosce il percorso..

2) C'è ancora posto per pernottare a Le Selve?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ciao a tutti, per i bene-informati:

1) Che bici consigliate per il percorso? E' meglio una front leggera, una full da 120-120 o una full da all-mountain? Parlo del giro di sabato e ovviamente per chi conosce il percorso..

2) C'è ancora posto per pernottare a Le Selve?

Vedi tu (secondo me)...

pensa solo che ci sarà gente con diverse tipologie di bike...
credo che il percorso previsto dovrebbe accontentare un po tutti.

In linea di massima si può pensare che quelli con le bike race saranno forse avantaggiati nelle salite,
quelli con le full trarranno vantaggio nei percorsi misti ed in discesa...

e poi molto dipenderà dal proprio "manico".

Io non consoco il percorso dei ragazzi di C.d.R. ma essendo una zona preappenninica mi immagino un circuito molto vario, dal pedalabile al tecnico.

Se hai più bike per diverse discipline....porta quella di mezzo! ;-)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao a tutti, per i bene-informati:

1) Che bici consigliate per il percorso? E' meglio una front leggera, una full da 120-120 o una full da all-mountain? Parlo del giro di sabato e ovviamente per chi conosce il percorso..


quoto gatto, io ho bici da xc, frontina da discesa, AM e cancellone e vengo con l'enduro 150+150 da AM. chi ha già fatto il tour dice:

il raduno è si un occasione per conoscerci e divertirsi anche se secondo me il giro del sabato per lo meno, è duro da fare con una bici rigida con una front ancora ancora....ieri però su 25 persone circa che abbiamo fatto il giro uno solo aveva una front armata di una bella fox davanti, comunque basta solo un po' + attenzione in discesa....io ho una full 140/140 e non lo sfruttata ovviamente a pieno anche se in alcuni passaggi la bici a veramente fatto più del biker.....per la salita se pensate che c'è gente che si è fatto il giro con una regin o con una coiler che sono bici alquanto pesanti non bisogna preoccuparsi del giro troppo lungo o della troppa salita.......ieri il marchio kona dominava...ma soprattutto dominavano le dowg che erano 5!!!!!!!!!!!!!!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
il raduno è si un occasione per conoscerci e divertirsi anche se secondo me il giro del sabato per lo meno, è duro da fare con una bici rigida con una front ancora ancora....ieri però su 25 persone circa che abbiamo fatto il giro uno solo aveva una front armata di una bella fox davanti, comunque basta solo un po' + attenzione in discesa....io ho una full 140/140 e non lo sfruttata ovviamente a pieno anche se in alcuni passaggi la bici a veramente fatto più del biker.....per la salita se pensate che c'è gente che si è fatto il giro con una regin o con una coiler che sono bici alquanto pesanti non bisogna preoccuparsi del giro troppo lungo o della troppa salita.......ieri il marchio kona dominava...ma soprattutto dominavano le dowg che erano 5!!!!!!!!!!!!!!!
Accc... :!: avevo perso questo passaggio!

Io ho solo front.... farò quel che posso! :zapalott:



Come riferimento ho la Stronkaciui.... e mi sarei immaginato un percorso simile..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi tu (secondo me)...

pensa solo che ci sarà gente con diverse tipologie di bike...
credo che il percorso previsto dovrebbe accontentare un po tutti.

In linea di massima si può pensare che quelli con le bike race saranno forse avantaggiati nelle salite,
quelli con le full trarranno vantaggio nei percorsi misti ed in discesa...

e poi molto dipenderà dal proprio "manico".

Io non consoco il percorso dei ragazzi di C.d.R. ma essendo una zona preappenninica mi immagino un circuito molto vario, dal pedalabile al tecnico.

Se hai più bike per diverse discipline....porta quella di mezzo! ;-)


Giusto....io vengo con la Slayer....uso solo quella...160/152mm....e convincerò tostarello a farmi compagnia con la giallona....:-)

o-o
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ciao a tutti, per i bene-informati:

1) Che bici consigliate per il percorso? E' meglio una front leggera, una full da 120-120 o una full da all-mountain? Parlo del giro di sabato e ovviamente per chi conosce il percorso..

2) C'è ancora posto per pernottare a Le Selve?
vai di fullazza ti diverti il doppio e perdona molto di più...ti puoi droppare i mille gradoni che ci sono.....e puoi andare veramente a palla con la full...
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Anche io sono indeciso con che bici venire...

ho l'imbarazzo della scelta... dalla Enduro, alla Enduro, ma forse alla fine optero' per l'Enduro!

Razza di megalomani! :mrgreen:
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
1° le selve e il campeggio sono la stessa cosa:spetteguless:
2° RICAPITOLO PER TUTTI.
SABATO: partenza da Castel del rio (per le guide, coloro che avranno il camper in paese ecc.) alle 8,30 e ritrovo al camping LE SELVE per 9.00; inizio giro sulle 9,30.
Sosta verso le 11,30/12 all'agriutrismo m.te la Fine. Ripartenza e conclusione giri : corto previsto per le ore 15,30/16, lungo per le ore 17/17,30 (sto abbonadante).
I giri arriveranno a Castel del rio per cui chi parte dal campeggio si dovrà poi fare la risalita alla fine...:spetteguless:
DOMENICA: ritrovo a Castel del Rio alle ore 9 e quindi 8,30 partenza dal camping!
In questo caso con il giro più corto non abbiamo considerato soste in strutture organizzate percio: panini e barrette!
Rientro previsto a castel del rio per le ore 13,30/14.
Anche in questo caso chi parte dal campeggio si divertirà a scendere al paese ma poi dovrà rientrare su al camping.

Abbiamo considerato comunque che alcuni vorranno evitare le risalite al campeggio per cui avremo 1 furgone che potrà portare su gli svogliati.

scusa Kabar, puoi scrivere più o meno le località che si toccano nei giri di sabato e domenica? mi piacerebbe guardarli sulla cartina
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
scusa Kabar, puoi scrivere più o meno le località che si toccano nei giri di sabato e domenica? mi piacerebbe guardarli sulla cartina
guarda volendo c'è anche la traccia gps ma credo che non si può proprio dare...posso dirti che si arriva a monte la fine e poi si mangia li a pranzo all'agriturismo.....altro penso sia top secret ma non ti preoccupare è molto carino...dove stanno i tuoi dubbi che se riesco vedo di farti luce senza essere bannato.....
 

surf25

Biker superis
Accc... :!: avevo perso questo passaggio!

Io ho solo front.... farò quel che posso! :zapalott:



Come riferimento ho la Stronkaciui.... e mi sarei immaginato un percorso simile..

vai tranquillo anche con una front!! Anche io ho una front da 100mm e sono sempre andato bene attorno a Castel del Rio... ovviamente un pò più di fatica in discesa...
Il top sarebbe una full però si affronta bene anche con una front!!!!
:i-want-t:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
guarda volendo c'è anche la traccia gps ma credo che non si può proprio dare...posso dirti che si arriva a monte la fine e poi si mangia li a pranzo all'agriturismo.....altro penso sia top secret ma non ti preoccupare è molto carino...dove stanno i tuoi dubbi che se riesco vedo di farti luce senza essere bannato.....


tu parli troppo :omertà:... è davvero un peccato che io NON sia moderatore GLOBALE e che qui non ti possa fare nulla... :sculacci:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
tu parli troppo :omertà:... è davvero un peccato che io NON sia moderatore GLOBALE e che qui non ti possa fare nulla... :sculacci:
ho non ho detto niente ho solo detto che si passa dall'agriturismo monte la fine ma era già stato detto in uno dei migliaia dei post precedenti che magari non tutti hanno letto.....vabbe deciso che proverò a non scrivere più su sto thread....
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ho non ho detto niente ho solo detto che si passa dall'agriturismo monte la fine ma era già stato detto in uno dei migliaia dei post precedenti che magari non tutti hanno letto.....vabbe deciso che proverò a non scrivere più su sto thread....


jackkkkkkkkkk SCHERZOOOOOOOO daiiiiiiii.... :celopiùg:

sapete se esista una cartina georeferenziata o anche solo una cartina digitale della zona di castel del rio dove si svolge il raduno, che io mi possa scaricare on line ?

incredibile ma vero, ma quella zona NON ce l'ho coperta... :azz-se-m:
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
guarda volendo c'è anche la traccia gps ma credo che non si può proprio dare...posso dirti che si arriva a monte la fine e poi si mangia li a pranzo all'agriturismo.....altro penso sia top secret ma non ti preoccupare è molto carino...dove stanno i tuoi dubbi che se riesco vedo di farti luce senza essere bannato.....

se è un segreto aspetterò, volevo solo guardare sulla cartina da che posti si passa.
poi dopo il raduno di tracce ce ne saranno a bizeffe ...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
cartina di castel del rio non c'è ( di una marca famosa) io ne ho una dell'alto mugello appennino bolognese e castel del rio è inglobato appena, ed è ella edizioni multigraphic, ma ho fatto fatica a trovarla a imola...però se hai il gps e hai craccato o comprato le cartine di tutta italia, ci sono tutti i sentieri e molte mulattiere presenti nei dintorni....
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
se è un segreto aspetterò, volevo solo guardare sulla cartina da che posti si passa.
poi dopo il raduno di tracce ce ne saranno a bizeffe ...
non hai capito, penso....noi il giro l'abbiamo già provato e le tracce volendo ci sono già subito, ma non posso darla...o per lo meno se la vuol rendere pubblica qualcuno non sarò di certo io, ma tonwey,a anche perchè io ho rifatto 2 volte una salita,perchè da quaglione avevo lasciato lo zaino incima e mancano gli ultimi 3 km perchè mi si era scaricato il gps.....
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
non hai capito, penso....noi il giro l'abbiamo già provato e le tracce volendo ci sono già subito, ma non posso darla........


in realtà voci incontrollate dicono che il giro preveda una dislivello di 3700m con pendenze medie del 25%... sia tutta salita ... ecco perchè NON si divulga la traccia, se no tutti avrebbero la conferma che non è un raduno ma una GARA ad ELIMINAZIONE... :omertà:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
scusa Kabar, puoi scrivere più o meno le località che si toccano nei giri di sabato e domenica? mi piacerebbe guardarli sulla cartina

Potrei spiegartela ma i nomi non compaiono nelle cartine, dovrei usare la terminologia che usiamo noi per i sentieri e non ti porterebbe da nessuna parte.
Può darsi che la buon anima di Tonweya dia l'assenso alla pubblicazione delle traccie ma ho i miei dubbi, quell'uomo è malvagio8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo