Raduno 2024 Raduno 28 luglio o 4 agosto : Mottarone AM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.847
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Aggiornamento per il golem:
Questa mattina ho mandato in avanscoperta il mio collega (trialista da sempre e non biker ) sul golem e lui conosce bene i trail che ho in mente , fino in vetta tutto ok , scendere dalla scala Santa ok , il problema nasce dopo per il sentiero che porterebbe alle 13 piante , unica soluzione per poi fare l uccellatore e la valle di gas e poi giù in riva lago , tre anni fa noi lo pulimmo tutto ma adesso non ne ho il tempo per farlo , franato in vari punti , piante cadute insomma impraticabile e se me lo dice lui che con il trial va ovunque gli credo…
L altra opzione è salire al golem, chi vuole scende dalla stessa , strada bianca semplice o ci sono dei tagli abbastanza hard che portano sempre in croce di marone , dove da lì ci si aspetta tutti, da lì si cambia versante e si va in forcella per poi scendere dalla “schena” e arrivare in Varza’ dove appunto ho la cascina come base logistica per birra ( 600 m+ ) quindi li porterai la sostanza liquida :-) il giorno prima e qualcosa da sgranocchiare , fatemi sapere se ok per organizzarmi
Ciao
 
  • Haha
Reactions: VINS61

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Allora ho aggiornato il primo post, aspetto i riferimenti del pranzo del venerdì 2 giugno di Vittorio @vit|mtb e i riferimenti della cena-birrata del sabato 3 giugno da @Barons
Se avete tracce .GPX sarebbe perfetto condividerle.
Date uno sguardo al primo messaggio e vedete se ho dimenticato qualcuno… :prost:
Spero solo di riuscire a rimontare tutto in tempo, smontato mezza bici per una guaina del cambio, W il wireless...
E non venitemi a dire che con le ebike non si fatica, non avete idea della faticaccia per fare questo lavoro :smile:
 

Allegati

  • IMG-20230430-WA0002.jpeg
    IMG-20230430-WA0002.jpeg
    286,7 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.010
1.536
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Aggiornamento per il golem:
Questa mattina ho mandato in avanscoperta il mio collega (trialista da sempre e non biker ) sul golem e lui conosce bene i trail che ho in mente , fino in vetta tutto ok , scendere dalla scala Santa ok , il problema nasce dopo per il sentiero che porterebbe alle 13 piante , unica soluzione per poi fare l uccellatore e la valle di gas e poi giù in riva lago , tre anni fa noi lo pulimmo tutto ma adesso non ne ho il tempo per farlo , franato in vari punti , piante cadute insomma impraticabile e se me lo dice lui che con il trial va ovunque gli credo…
L altra opzione è salire al golem, chi vuole scende dalla stessa , strada bianca semplice o ci sono dei tagli abbastanza hard che portano sempre in croce di marone , dove da lì ci si aspetta tutti, da lì si cambia versante e si va in forcella per poi scendere dalla “schena” e arrivare in Varza’ dove appunto ho la cascina come base logistica per birra ( 600 m+ ) quindi li porterai la sostanza liquida :-) il giorno prima e qualcosa da sgranocchiare , fatemi sapere se ok per organizzarmi
Ciao
sentierino che porta al roccolo 13 piante , Se non sbaglio e' il traverso che dalla carrareccia dopo palma russo si prende a destra , si passa ad una cascina e poi ci si immerge nel bosco su single trek , che arriva passando per un cascinale con le mucche poco prima del roccolo 13 piante giusto? alternativa sarebbe salire per l redentore ,prendere per la Val Palot ,passare dal rifugio Medelet e salire verso il roccolo 13 piante , discesa fino al rifugio ,poi si scende si sale un po , si scende e poi ultimo pezzo si spinge per circa 500 mt , e si arriva sotto al roccolo pero' mi pare .
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aggiornamento per il golem:
Questa mattina ho mandato in avanscoperta il mio collega (trialista da sempre e non biker ) sul golem e lui conosce bene i trail che ho in mente , fino in vetta tutto ok , scendere dalla scala Santa ok , il problema nasce dopo per il sentiero che porterebbe alle 13 piante , unica soluzione per poi fare l uccellatore e la valle di gas e poi giù in riva lago , tre anni fa noi lo pulimmo tutto ma adesso non ne ho il tempo per farlo , franato in vari punti , piante cadute insomma impraticabile e se me lo dice lui che con il trial va ovunque gli credo…
L altra opzione è salire al golem, chi vuole scende dalla stessa , strada bianca semplice o ci sono dei tagli abbastanza hard che portano sempre in croce di marone , dove da lì ci si aspetta tutti, da lì si cambia versante e si va in forcella per poi scendere dalla “schena” e arrivare in Varza’ dove appunto ho la cascina come base logistica per birra ( 600 m+ ) quindi li porterai la sostanza liquida :-) il giorno prima e qualcosa da sgranocchiare , fatemi sapere se ok per organizzarmi
Ciao
Non aggiungerei altro dislivello ai 1800mt previsti… :roll:
Quindi se in cima si sale…ma poi si deve scendere per la strada bianca…eviterei, la fatica deve valere la discesa, quindi punterei a fare l’anello in altra maniera, abbiamo tempo di studiare una traccia…:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sentierino che porta al roccolo 13 piante , Se non sbaglio e' il traverso che dalla carrareccia dopo palma russo si prende a destra , si passa ad una cascina e poi ci si immerge nel bosco su single trek , che arriva passando per un cascinale con le mucche poco prima del roccolo 13 piante giusto? alternativa sarebbe salire per l redentore ,prendere per la Val Palot ,passare dal rifugio Medelet e salire verso il roccolo 13 piante , discesa fino al rifugio ,poi si scende si sale un po , si scende e poi ultimo pezzo si spinge per circa 500 mt , e si arriva sotto al roccolo pero' mi pare .
Guardalo sulla carta e vedi se l’anello si chiude come vorrebbe fare @Barons:prost:
 

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.010
1.536
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Guardalo sulla carta e vedi se l’anello si chiude come vorrebbe fare @Barons:prost:
se riesco mi faccio mandare la traccia da un mio amico su strava , io l'ho fatto un paio di anni fa , a parte la salita di raccordo verso il roccolo e la malga Alguina che bisogna spingere la bici poi e' tutta fattibile , .Pero ' non avendo fatto mai l'uccellatore non so dove si prende ,si puo' scendere dal passaggio Bombolone , sentiro @Barons cosa ne dice .
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se partiamo alle 8 di mattina precisi , se va bene siamo su alle 11 ma essendo in tanti e magari non tutti preparati alla salitona potrebbero anche essere le 12 .
mettere le gambe sotto al tavolo vorrebbe dire finire il giro li secondo me perché poi non è finita la sfacchinata , poi fate voi io mi adeguo a tutto , io solitamente mi porto del cibo dietro …..
Da dove si parte? Zone?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Aggiornamento per il golem:
Questa mattina ho mandato in avanscoperta il mio collega (trialista da sempre e non biker ) sul golem e lui conosce bene i trail che ho in mente , fino in vetta tutto ok , scendere dalla scala Santa ok , il problema nasce dopo per il sentiero che porterebbe alle 13 piante , unica soluzione per poi fare l uccellatore e la valle di gas e poi giù in riva lago , tre anni fa noi lo pulimmo tutto ma adesso non ne ho il tempo per farlo , franato in vari punti , piante cadute insomma impraticabile e se me lo dice lui che con il trial va ovunque gli credo…
L altra opzione è salire al golem, chi vuole scende dalla stessa , strada bianca semplice o ci sono dei tagli abbastanza hard che portano sempre in croce di marone , dove da lì ci si aspetta tutti, da lì si cambia versante e si va in forcella per poi scendere dalla “schena” e arrivare in Varza’ dove appunto ho la cascina come base logistica per birra ( 600 m+ ) quindi li porterai la sostanza liquida :-) il giorno prima e qualcosa da sgranocchiare , fatemi sapere se ok per organizzarmi
Ciao
Quindi non si può scendere per gli 'gnomi' ?
Avendo bici da argine, se vengo, mica posso far discese fullistiche...al limite ci si ritrova a fine discesa a Zone...no? :nunsacci:
 
  • Haha
Reactions: VINS61

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.451
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Aggiornamento per il golem:
Questa mattina ho mandato in avanscoperta il mio collega (trialista da sempre e non biker ) sul golem e lui conosce bene i trail che ho in mente , fino in vetta tutto ok , scendere dalla scala Santa ok , il problema nasce dopo per il sentiero che porterebbe alle 13 piante , unica soluzione per poi fare l uccellatore e la valle di gas e poi giù in riva lago , tre anni fa noi lo pulimmo tutto ma adesso non ne ho il tempo per farlo , franato in vari punti , piante cadute insomma impraticabile e se me lo dice lui che con il trial va ovunque gli credo…
L altra opzione è salire al golem, chi vuole scende dalla stessa , strada bianca semplice o ci sono dei tagli abbastanza hard che portano sempre in croce di marone , dove da lì ci si aspetta tutti, da lì si cambia versante e si va in forcella per poi scendere dalla “schena” e arrivare in Varza’ dove appunto ho la cascina come base logistica per birra ( 600 m+ ) quindi li porterai la sostanza liquida :-) il giorno prima e qualcosa da sgranocchiare , fatemi sapere se ok per organizzarmi
Ciao
E invece dirottare su altro tipo corna Trentapassi, che a quanto ne so è messo bene? O volevi proprio fare il golem?
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo