• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Raduno 2024 Raduno 28 luglio o 4 agosto : Mottarone AM

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Rendez Vouz Mottarone
Ma cosa dite cominciamo a decidere i giri ? Partenza Armeno
Proposta 1
Ricordo che la salita è circa 13 km 1000 d+ Io proporrei una salita mista(da Coiro Monte ) ma su strada secondarie in ombra e sterrate con accesso alle fontane solo gli ultimi 4 km sulla principale ma sei già a 1200mt si và fino in cima 1480 mt e poi si fa una discesa di circa 6-7 km continuativa non troppo tecnica chiamata express
da qui si pedala nel bosco con poco dislivello e si prende un sentiero che porta ad un bivio a destra sentiero TORNANTINI + BLACK LINE
difficili impegnativi e adesso con le piogge "pesantucci " si arriva a Omegna (rientro su asfalto lunghetto fino ad Armeno
Al bivio di prima si gira a sx si prende un bel sentiero rifatto (anzi sono 2 vicini con difficoltà e possibilità di varianti )
uscita Agrano molto più vicino per rientro Armeno _possibile deviazione alle cascate del Pescone per un bagnetto
Se prenotiamo la mangiata su ,con calma si risale e la seconda discesa facciamo il sentiero dei pascoli semplice allegro tranquillo fino alle auto ..
DITE LA VOSTRA ...please
 
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.575
31.839
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Per me va benissimo! Non conosco i posti quindi va bene tutto
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.045
6.336
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La salita "facile" È tutta su asfalto ed è piuttosto trafficato, , ci vuole quasi 2h a pedalarsela tutta, (con muscolare) in alternativa c'è una salita sterrata che passa dal monte falò, molto bella ma con tratti piuttosto ripidi per chi non ha motore
Discorso pranzo- tra salita e discesa , ci va cmq tutta la mattinata per fare una run quindi ci sarebbe da partire presto. Sul posto non saprei dove andare, ma a Omegna ci sono vari bar e ristorantini, logicamente sarebbe megluo prenotare.
Seconda run dopo pranzo... .??
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.575
31.839
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Discorso pranzo , io mi accontento anche di un panino e birra sui trail , poi fare voi….. per non buttare tempo con le gambe sotto al tavolo
 
Reactions: pecke29

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
vabbè, visto che siete timidi ho clonato il messaggio di VINS61 per raccogliere le proposte ed organizzare il raduno 2024.

Per il 2024 continuate qui per cortesia:

 
Ultima modifica:
Reactions: Barons

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.450
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non ho ben capito quanto sarebbe il dislivello totale della giornata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo