Proposte per raduno 2024 (prosegue da raduno 2023 lago di Iseo)

VINS61

Biker assatanatus
10/15/20
3,105
3,639
0
62
GHEMME
Visit site
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Rendez Vouz Mottarone
Ma cosa dite cominciamo a decidere i giri ? Partenza Armeno
Proposta 1
Ricordo che la salita è circa 13 km 1000 d+ Io proporrei una salita mista(da Coiro Monte ) ma su strada secondarie in ombra e sterrate con accesso alle fontane solo gli ultimi 4 km sulla principale ma sei già a 1200mt si và fino in cima 1480 mt e poi si fa una discesa di circa 6-7 km continuativa non troppo tecnica chiamata express
da qui si pedala nel bosco con poco dislivello e si prende un sentiero che porta ad un bivio a destra sentiero TORNANTINI + BLACK LINE
difficili impegnativi e adesso con le piogge "pesantucci " si arriva a Omegna (rientro su asfalto lunghetto fino ad Armeno
Al bivio di prima si gira a sx si prende un bel sentiero rifatto (anzi sono 2 vicini con difficoltà e possibilità di varianti )
uscita Agrano molto più vicino per rientro Armeno _possibile deviazione alle cascate del Pescone per un bagnetto
Se prenotiamo la mangiata su ,con calma si risale e la seconda discesa facciamo il sentiero dei pascoli semplice allegro tranquillo fino alle auto ..
DITE LA VOSTRA ...please

Barons

~ Beer & Beer ~
10/19/13
26,436
30,185
0
~BS~
Visit site
Bike
Marin El Roy
Rendez Vouz Mottarone
Proposta 1
Ricordo che la salita è circa 13 km 1000 d+ Io proporrei una salita mista(da Coiro Monte ) ma su strada secondarie in ombra e sterrate con accesso alle fontane solo gli ultimi 4 km sulla principale ma sei già a 1200mt si và fino in cima 1480 mt e poi si fa una discesa di circa 6-7 km continuativa non troppo tecnica chiamata express
da qui si pedala nel bosco con poco dislivello e si prende un sentiero che porta ad un bivio a destra sentiero TORNANTINI + BLACK LINE
difficili impegnativi e adesso con le piogge "pesantucci " si arriva a Omegna (rientro su asfalto lunghetto fino ad Armeno
Al bivio di prima si gira a sx si prende un bel sentiero rifatto (anzi sono 2 vicini con difficoltà e possibilità di varianti )
uscita Agrano molto più vicino per rientro Armeno _possibile deviazione alle cascate del Pescone per un bagnetto
Se prenotiamo la mangiata su ,con calma si risale e la seconda discesa facciamo il sentiero dei pascoli semplice allegro tranquillo fino alle auto ..
DITE LA VOSTRA ...please
Per me va benissimo! Non conosco i posti quindi va bene tutto

torakiki.gt

lupus in bicycla
2/16/11
5,702
5,841
0
pavia
Visit site
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Rendez Vouz Mottarone
Proposta 1
DITE LA VOSTRA ...please
La salita "facile" È tutta su asfalto ed è piuttosto trafficato, , ci vuole quasi 2h a pedalarsela tutta, (con muscolare) in alternativa c'è una salita sterrata che passa dal monte falò, molto bella ma con tratti piuttosto ripidi per chi non ha motore
Discorso pranzo- tra salita e discesa , ci va cmq tutta la mattinata per fare una run quindi ci sarebbe da partire presto. Sul posto non saprei dove andare, ma a Omegna ci sono vari bar e ristorantini, logicamente sarebbe megluo prenotare.
Seconda run dopo pranzo... .?? :pirletto: :)))::mrgreen:

Barons

~ Beer & Beer ~
10/19/13
26,436
30,185
0
~BS~
Visit site
Bike
Marin El Roy
La salita "facile" È tutta su asfalto ed è piuttosto trafficato, , ci vuole quasi 2h a pedalarsela tutta, (con muscolare) in alternativa c'è una salita sterrata che passa dal monte falò, molto bella ma con tratti piuttosto ripidi per chi non ha motore
Discorso pranzo- tra salita e discesa , ci va cmq tutta la mattinata per fare una run quindi ci sarebbe da partire presto. Sul posto non saprei dove andare, ma a Omegna ci sono vari bar e ristorantini, logicamente sarebbe megluo prenotare.
Seconda run dopo pranzo... .?? :pirletto: :)))::mrgreen:
Discorso pranzo , io mi accontento anche di un panino e birra sui trail , poi fare voi….. per non buttare tempo con le gambe sotto al tavolo

• Like
Reactions: Riz 73

Mauro-TS

Biker tremendus
5/7/04
1,219
1,012
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Rendez Vouz Mottarone
Proposta 1
DITE LA VOSTRA ...please
Calacola che se sarà una bella giornata sarà pure un gran caldo e al pomeriggio la vedo dura fare altre sudate.
Meglio tutti i "run" (ma è una gara di enduro?) che si vuole il mattino poi pranzo :prost: e bagno :mrgreen:
Mentre se sarà brutto tempo ma ciclabile occorre un piano B.

VINS61

Biker assatanatus
10/15/20
3,105
3,639
0
62
GHEMME
Visit site
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
La gara di enduro non direi visto che manco so cosa sia l'enduro in bici :nunsacci: :smile: vado sempre dietro se no mi gridano "molla sti freni" :-)
Questo giro infatti guardando tutte le condizioni pioggia e caldo è quello più agibile senza problemi siamo comunque intorno ai 26 km 1350d+uscita verso Omegna
1170d+ 22km uscita Agrano Pescone
Volendo su un giro unico senza seconda risalita il bagno possiamo farlo in spiaggia giù al lago sono 170 d+ e 3 km si scende da sentiero a Pettenasco e si risale alle macchine Armeno su secondaria asfalto (spiego per chi non è pratico )
Giro unico sicuramente vista la stagione è meglio ,poi ripeto SUGGERITE ..:prost:
Ps volendo le due discese Tornantini e black line (difficili) si possono fare easy line ci possiamo anche dividere visto che sotto si arriva nello stesso posto quindi se qualcuno non se la sente e preferisce una discesa meno impegnativa non ci sono problemi il giro è il medesimo

• Like
Reactions: pecke29

Riz 73

On trail
10/26/12
1,733
4,968
0
Cuneo
Visit site
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Se metto pranzo in mezzo al giro poi non mi muovo più.... A che ora sarebbe prevista la partenza ? Da casa mia ci vanno 3 ore minimo

VINS61

Biker assatanatus
10/15/20
3,105
3,639
0
62
GHEMME
Visit site
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Se metto pranzo in mezzo al giro poi non mi muovo più.... A che ora sarebbe prevista la partenza ? Da casa mia ci vanno 3 ore minimo
Infatti lo stiamo decidendo in funzione delle condizioni e della voglia ,pensavo fine giro si mangia se si fa un giro solo
si può anche finire sul lago e mangiare lì
oppure siccome molti hanno 3 ore di macchina si parte a metà mattina si arriva su si mangia e poi discesona e nuotatina per smaltire :-)

• Like
Reactions: Riz 73

torakiki.gt

lupus in bicycla
2/16/11
5,702
5,841
0
pavia
Visit site
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Infatti lo stiamo decidendo in funzione delle condizioni e della voglia ,pensavo fine giro si mangia se si fa un giro solo
si può anche finire sul lago e mangiare lì
oppure siccome molti hanno 3 ore di macchina si parte a metà mattina si arriva su si mangia e poi discesona e nuotatina per smaltire :-)
Anche questa potrebbe essere un idea, su ci sono alcuni ristoranti e un baracchino che fa panini.
Ma in questo caso come suggerito anche da barons meglio un panino veloce per non appesantirsi troppo e riprendere la discesa in condizioni umane.
Se invece ci si vuole sfondare di cibo dopo il giro non probem, ma c'è da partire max x le 8e30- secondo me

VINS61

Biker assatanatus
10/15/20
3,105
3,639
0
62
GHEMME
Visit site
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Se partiamo alle 10:30 dal piazzale Armeno al massimo andando adagio per il caldo o per la pioggia :mrgreen: alle 12:30 siamo sù con tutta la calma la sosta alle fontane e due foto :}}}:
La discesa comunque è lunghetta circa 12 km in tutto e volendo impegnativa se no rilassante ...

Mauro-TS

Biker tremendus
5/7/04
1,219
1,012
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Io sono a 1h di strada, qundi va bene qualsiasi orario.
Preferisco pranzo e birre a fine giro, anche tardi, poiché durante il giro sgranocchio qualche barretta e vado avanti come un diesel ;-) ... piano ma lunga autonomia :mrgreen:
Volentieri qualche sentiero impegnativo, ma se serve la corda doppia ditelo prima che mi attrezzo.

• Like
  • Haha
Reactions: VINS61 and pecke29

Riz 73

On trail
10/26/12
1,733
4,968
0
Cuneo
Visit site
Bike
Anche questa potrebbe essere un idea, su ci sono alcuni ristoranti e un baracchino che fa panini.
Ma in questo caso come suggerito anche da barons meglio un panino veloce per non appesantirsi troppo e riprendere la discesa in condizioni umane.
Se invece ci si vuole sfondare di cibo dopo il giro non probem, ma c'è da partire max x le 8e30- secondo me
Partenza 8.30 significa sveglia alle 4.30, in auto alle 5.00, se possiamo iniziare a pedalare alle 9.30 sarebbe cosa gradita :mrgreen:

• Like
Reactions: Barons

Gio.chioda

Biker ultra
8/11/17
678
395
0
36
Brescia
Visit site
Bike
Piton sk29 alu
Anche io rientro nella categoria che fino 1.5k ci sto, oltre esplodo.

Quando siamo andati a iseo con @Barons all'ultimo giro vedevo le stelle.

Per il pranzo anche io sono per il panozzo volante, se no finisco per mangiare, bere e poi addio discesa :prost: :prost: :prost:

Ma io la butto li, se è una cassata fate finta non abbia detto nulla, furgonare la seconda risalita è impossibile?? Magari essendo tanti si strappa un prezzo, ma non so come funzioni li...

Barons

~ Beer & Beer ~
10/19/13
26,436
30,185
0
~BS~
Visit site
Bike
Marin El Roy
Anche io rientro nella categoria che fino 1.5k ci sto, oltre esplodo.

Quando siamo andati a iseo con @Barons all'ultimo giro vedevo le stelle.

Per il pranzo anche io sono per il panozzo volante, se no finisco per mangiare, bere e poi addio discesa :prost: :prost: :prost:

Ma io la butto li, se è una cassata fate finta non abbia detto nulla, furgonare la seconda risalita è impossibile?? Magari essendo tanti si strappa un prezzo, ma non so come funzioni li...
Vediamo come sarà’ al momento ma per me super ok!

Riz 73

On trail
10/26/12
1,733
4,968
0
Cuneo
Visit site
Bike
Dai che poi in compagnia si fa tutto , al max scrocchiamo una tirata dagli e bikers
Sicuramente in compagnia uno pedala più volentieri, ma vista la levataccia, le 3 ore di macchina non vorrei rallentare troppo il gruppo :maremmac: , poi te parli perché sei più giovane aspetta di avere 51 anni poi vedi :smile:

• Haha
Reactions: Barons and pecke29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo