Rachel Atherton si lussa la spalla in allenamento

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
marco condivido quasi tutto, ma non capisco cosa centra in questo caso lo scagliarsi contro la pratica del ciclismo su strada. La colpa è di rachel che ha preso una curva contro mano, sarebbe successa la stessa cosa anche se fosse stata a bordo della sua commencal da dh il mezzo in questo caso non centra nulla...

Come non quotarti!

Non capisco come una persona che dice di "amare la bici" poi vada a fare sparate così contro "i bitumari".
Veramente ridicolo!

La colpa non è certo della bici da strada, bensì di chi la guidava.
A quanto si legge, la dinamica non è chiara. Certo è che NON andava a velocità elevata. Un Cervèlo come quello che ha mostrato si sarebbe rotto in più punti. Le ruote sembrano intere, la forcella è rotta di netto solo alla base del cannotto (è fatto apposta, n.d.r.).... ci sarebbero un sacco di parti che si potrebbero rompere in un impatto con un oggetto a velocità contraria (ben peggio di uno "fermo").
Ed allora, perchè scagliarsi contro la bici da strada? "Don't get me wrong" ma ha toppato, e gli è andata bene..... forse ha dimenticato che in US si tiene la destra???

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Come non quotarti!

Non capisco come una persona che dice di "amare la bici" poi vada a fare sparate così contro "i bitumari".
Veramente ridicolo!

La colpa non è certo della bici da strada, bensì di chi la guidava.
A quanto si legge, la dinamica non è chiara. Certo è che NON andava a velocità elevata. Un Cervèlo come quello che ha mostrato si sarebbe rotto in più punti. Le ruote sembrano intere, la forcella è rotta di netto solo alla base del cannotto (è fatto apposta, n.d.r.).... ci sarebbero un sacco di parti che si potrebbero rompere in un impatto con un oggetto a velocità contraria (ben peggio di uno "fermo").
Ed allora, perchè scagliarsi contro la bici da strada? "Don't get me wrong" ma ha toppato, e gli è andata bene..... forse ha dimenticato che in US si tiene la destra???

...e darmi del "ridicolo" mi sembra un poco eccessivo.
Io mi riferivo agli atteggiamenti da snob e di "sufficienza" che molto spesso "incontro" messi in atto da chi usa come prassi biciclette da strada.
Mi avete messo "in bocca" discorsi che non mi appartengono.
Grazie.

Marco1971.

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
....è la stessa cosa che dice chi fa Mtb verso chi fa strada.

Non sei stato l'unico a dire "che andare su una bdc fa male" etc.
Mi sembrano commenti sbagliati, specie in un caso come questo, quando pare che la responsabilità non sia dell'auto, nè della BDC. E chi vuol capire capisca

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Aggiornamento sul sito animal commencal...sembra che la cosa sia abbastanza gravina, con coinvolgimento nervoso e del "labrum", che credo sia quello che noi chiamiamo labbro glenoideo (o qualcosa di simile...lo so SOLO perchè mi sono lussato di recente). Cmq deve operarsi, ma devono aspettare un po' perchè il nervo in qualche modo guarisca, quindi lei un po' scocciata le sembra di perdere tempo...

cmq per chi sa un po' di inglese

http://www.athertonracing.co.uk/

T

teoDH

Ospite
Curiosità:
Rachel al momento dello schianto stava ascoltando gli AC/DC...
:rock-it:

che fosse Highway to Hell???:smile:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Aggiornamento sul sito animal commencal...sembra che la cosa sia abbastanza gravina, con coinvolgimento nervoso e del "labrum", che credo sia quello che noi chiamiamo labbro glenoideo (o qualcosa di simile...lo so SOLO perchè mi sono lussato di recente). Cmq deve operarsi, ma devono aspettare un po' perchè il nervo in qualche modo guarisca, quindi lei un po' scocciata le sembra di perdere tempo...

cmq per chi sa un po' di inglese

http://www.athertonracing.co.uk/
:scassat: ... eh si, il doctor le ha detto che deve attendere un paio di settimane prima di poter operare.
Oltretutto i tessuti della spalla sono ancora impregnati dal versamento sanguineo.

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
Su Feisbuc suo fratello Gee scrive che sta recuperando bene (ieri sera tardi, praticamente stanotte), a quanto leggo qui penso si riferisca perlomeno allo shock. Chiude dando simpaticamente della "silly bitch" alla sorella... Ah, l'amore fraterno!
Auguri di pronta e veloce guarigione a Rachel!

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Su Feisbuc suo fratello Gee scrive che sta recuperando bene (ieri sera tardi, praticamente stanotte), a quanto leggo qui penso si riferisca perlomeno allo shock. Chiude dando simpaticamente della "silly bitch" alla sorella... Ah, l'amore fraterno!
Auguri di pronta e veloce guarigione a Rachel!

SILLY BITCH... lo utilizzano un pò come esclamazione.... come se noi dicessimo 'CATROIA....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo