Rachel Atherton si lussa la spalla in allenamento

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.908
9.480
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Roba da pazzi... NON aveva il casco!!! Per fortuna che l'impatto non è avvenuto in velocità... E per inciso stava andando contromano...:maremmac:

Roba da accendere un cero grosso così... e mettersi il casco la prossima volta ;-)

• Mi piace
Reactions: tettabeta

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Aggiornamento sulle condizioni e sull'incidente
Fonte, Dirtmag
L'articolo di Dirtmag riporta molto bene la dinamica dell'incidente.
Rachel aveva appena iniziato il suo training in bici da corsa, una Cervelo.
Svoltando in una curva a destra, è andata larga invadendo la corsia opposta.
Trovandosi di fronte il pick-up, ha sterzato prontamente verso destra, ma il conducente ha effettuato la medesima manovra per evitarla.
L'impatto è avvenuto a velocità non elevata.
Bici praticamente distrutta.
Rachel, tutto sommato, è stata fortunata. Non indossava infatti il casco, peraltro non previsto dalla legislatura locale come obbligatorio per i maggiorenni.
A Rachel auguro di tutto cuore i miei migliori auguri di pronta guarigione... :scassat:
...in modo che possa tornare presto a deliziarci con il suo impareggiabile stile di guida :freeride:

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
certo che nel pubblicare certo foto io ci penserei un po' sopra prima....rispetto (e decenza) zero!!! (spero che almeno sia concorde lei...)

mah, certo il sito animalcommencal subira un'impennata di click!!! tze!!!!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.908
9.480
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
certo che nel pubblicare certo foto io ci penserei un po' sopra prima....rispetto (e decenza) zero!!! (spero che almeno sia concorde lei...)
Penso proprio di sì. In effetti le foto sono abbastanza crude, anche se alla fin fine stiamo parlando solo di qualche taglietto (e i taglietti in faccia sanguinano maledettamente...).

Per sdrammatizzare, mi chiedo: ma che razza di temperatura c'è a Santa Cruz in gennaio??? tutti in maniche corte, che invidia...

Pazzesco...
scende agli 80kmh da una montagna un giorno si e l'altro pure, e si va a far male per strada....

ho sempre sostenuto che il bitume è da evitare come la peste!!!:smile:

Auguroni a Rachel, spero si rimetta al più presto...
andrei a farle da infermiere!!!
:romeo:

Non posso che quotare tutto quello che ha scritto TeoDH (mi hai rubato le parole di bocca).
Apparte le cavolate penso che tutto il mondo del Downhill sia vicino a Rachel in questo momento sperando in una pronta guarigione!!!

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Cosa centra ora accusare il ciclismo su strada e la sua pericolosità? E cosa centra l'automobile?
Ha sbagliato la curva, era anche senza casco e si è fatta male. Il tutto è avvenuto per "colpa" sua ne più ne meno che se avesse sbagliato una curva in una DH senza indossare il casco e se fosse finita contro un albero.

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
anche io non capisco tutto questo accanimento contro il ciclismo su strada, da quanto è emerso la colpa è di rachel che ha preso una curva contro mano

...la "materia del contendere" è alquanto complessa.
E' "complessa" per molti motivi...
Prima di tutto esiste (non come regola generale ma come principio diciamo "molto di frequente applicato") una sorta di comportamento insito nella psiche umana onde per cui chi utilizza biciclette cosiddette da "strada" a vari livelli di "importanza" (con all'apice molti esponenti anche del ciclismo professionistico su strada che al di fuori dell'evento agonistico molto spesso non indossa il casco) tende a considerare un orpello (un accessorio) inutile il casco.
E questo tipo di comportamenti mi capita molto di sovente di rilevarlo durante le mie uscite in m.t.b quando affrontando tratti in asfalto (che dalle mie parti tutto è che asfalto "ideale"...piuttosto una sorta di nastro pieno di buche, micro e macro dossi, avvallamenti ecc. ecc.) incrocio persone in bicicletta da strada/corsa...quasi mai indossano il casco...nel periodo invernale poi la quasi totalità si "dota" di berrette di varia foggia e natura per la protezione esclusivamente dalla temperatura esterna.
E poi voglio dire anche altro, riguardo al comportamento di "molti" (non tutti invero dato che come in tutti i ragionamenti umani le regole applicabili al 100 % dei casi non esistono) di coloro che amano la bicicletta...da strada esclusivamente.
Vi dirò che molto ma molto di frequente mi sono sentito a vario titolo "umiliato", fatto oggetto di scherno da parte dei suddetti (non voglio usare il termine forse troppo dispregiativo che ricorda il componente base dell'asfalto)...
Nei negozi di biciclette vai ("tu" misero e tapino che ami le tipologie di biciclette non da strada) e quasi sempre ti accorgi che "loro" sono i più considerati...per molti negozi e venditori è anche vero che le tipologie di biciclette "non elette" sono state un giocoforza stante il mercato che le richiedeva.
In strada molto spesso quando passa uno di "loro" lo fa molto spesso con "il disprezzo" per coloro che utilizzano mezzi "più poveri" che non una b.d.c multi milionaria in vecchie lire.
E molto spesso notando i comportamenti dei suddetti "tizi" mi accorgo che a livello di conoscenza tecnica "del mezzo", delle pratiche minime di manutenzione (come la lubrificazione delle catene...quanti cigolii mi capita di sentire...) ecc. sono molto ma molto "indietro" per usare un eufemismo...
E' anche vero che a molti che si avvicinano da "zero" ai pedali viene nella quasi totalità dei casi consigliata una b.d.c e non una "povera" m.t.b da 11 chilogrammi.
Scusate mi sono spinto molto off-track (per rimanere in gergo).
Grazie.

Marco1971.

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.065
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Marco 1971 ti capisco, quelli con le bici da strada mi buardano sbalodisti quando mi giosto la full per fare street e rimangono stupiti come una fulla da AM/FR riesca a fare certe cose visto che pesa 17 kili rispetto alle loro che sono 10 kili

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
marco condivido quasi tutto, ma non capisco cosa centra in questo caso lo scagliarsi contro la pratica del ciclismo su strada. La colpa è di rachel che ha preso una curva contro mano, sarebbe successa la stessa cosa anche se fosse stata a bordo della sua commencal da dh il mezzo in questo caso non centra nulla...

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
c...o ke botto!!! cque nn capisco il xkè molti ciclisti nn usano il casco, io ne ho fatto personalmente una regola :se nn ce l'ho nn esco. un mio amico ke fa dh del casco nn vuole neanke sentirne parlare .bah vai a capire ste persone .:pirletto:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo