Raccontiamo le nostre cadute e dei nostri amici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


raw69

Biker marathonensis
copiadisany0274hr7.jpg

oggi nel trail dietro casa provavo gli agganci e passando su una pietra si è impuntata la bici e badabum....
tutti a ridere e il sottoscritto che non si riusciva a sganciare...

furbo a usare i pedali a sgancio nel freeride....:smile::smile::smile::smile::smile:
ma poi scusa...senza ginocchiere? almeno quelle!!:rosik:

cmq la mia caduta più buffa è stata in un trail dh vicino casa mia....arrivo a cannone su un tratto completamente liscio e dritto con successiva curva a gomito con mega-sponda....prima di prendere la curva ho preso un ciocco di albero che in teoria non ci dovrebbe essere ma c'era....l'ho preso con la ruota ant faccio frontflip con tutta la bici, ritorno quasi (quasi) in piedi che mi fermo contro un albero di petto con la bici che mi viene addosso subito dopo sulla schiena....minchia che male la schiena.....

oppure un'altra caduta è stata nella ricongiunzione di un sentiero....100m prima c'è un bivio e si sdoppia in 2 sentieri e dopo si ricongiungono, io e un mio amico siamo entrati prima lui e poi io, alla ricongiunzione non abbiamo regolato la velocità in uscita e abbiamo fatto uno scontro laterale, io mi sono fermato contro un albero poco più avanti e invece il mio amico è rotolato giù per il dirupo per una 20ina di m )fortuna che non erano presenti rovi:hahaha:) tutti e due cmq ne siamo usciti illesi (per fortuna:hahaha::medita:)

ciao!!
 

raw69

Biker marathonensis
ieri a livigno...non mi ricordo nulla a proposito di quella discesa, causa amnesia, ma hanno riscontrato trauma cranico e i lcasco da buttare...qualche graffio e livido ma nulla di esagerato...per un po staro fermo...uff...

cacchio che botto che avrai fatto!!!:scassat::scassat:

sei fresco di caduta.....ma cavolo dopo un trauma cranico sei ancora al pc a rompere le p@lle? scherzo ovviamente!!:smile::smile::smile::smile:
cmq cavolo..ti deve essere andata di :quinonsp:......
 

lucacusatis

Biker serius
12/4/08
159
0
0
Battipaglia
Visita sito
martedì scorso all'abetone... drop/passerella in fondo all'arrivo, preso troppo troppo :sculacci: piano!!! me ne rendo conto e provo a spostare il peso indietro ed a sollevare l'anteriore inutilmente... la ruota davanti scende mentre la posteriore resta sulla passerella... all'impatto non sò come il manubrio mi sfila le ginocchiere e dalla mazzata che mi dà(o che gli dò), si piega... successivo rotolone giù per l'atterraggio, con relativa schiena tigrata... risultato... sono tre giorni che sono a letto con le ginocchia come cocomeri ma per fortuna niente di rotto!!! però non vedo l'ora di riprovare quel drop... non pò vince lui :twisted:!!!!
Questo si che e' un vero biker. Non arrendersi a nientte. Bravo.
 

prossi_1

Biker velocissimus
ma che t'hanno detto all'ospedale? ma poi che casco utilizzi? forse un pò è anche quello......

che ho 1 trauma cranico che dovevo stare calme per un po di giorni e basta...in teoria avrebbero dovuto tenermi li per un po, il mio medico si è spaventato quando gli ho detto che ero venuto via...casco axo quello vecchio g force nero e fiamme argento...ma adesso lo cambio^^
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
romagna che incanta? roamgna che caduta!!!! certo l'hai fatto er botto!!!!
:scassat::scassat::scassat::prega::prega::pc:

Per fortuna non ero io:))):
Fatto il pezzo tecnico avevamo mandato avanti il "cameraman" per riprendere gli ultimi 30 metri e l'antico ponte romano subito dopo.
Sarà stato l'ansia della ripresa ma ha fatto un gran bel crash con incrinatura di una costola.
 

raw69

Biker marathonensis
che ho 1 trauma cranico che dovevo stare calme per un po di giorni e basta...in teoria avrebbero dovuto tenermi li per un po, il mio medico si è spaventato quando gli ho detto che ero venuto via...casco axo quello vecchio g force nero e fiamme argento...ma adesso lo cambio^^

cavolo ma il casco è vecchissimo!!!! meglio che ti prendi un bel giro remedy!! mi ha salvato parecchie volte!! anche un bellistic non è male se vuoi spendere poco!!
 

paolettomtb

Biker serius
17/2/08
176
0
0
41
Pescara
www.mtbgroup.it
Fortunatamente non è documentabile da foto, non sarebbe stato un bel ricordo da portarmi dietro anche perché la mia piccola “Prisca”, la mia Biga, è ferma a casa sola soletta e sul suo telaio ci sono due belle gomme nuove nuove pronte per essere montate…
Alla gara a Prato Selva ho preso il primo salto in legno e terra un po troppo forte ma cmq avevo posizionato la bici in modo da farmi ricevere dall'atterraggio e invece? l'atterraggio l'avevo gia passato da un pezzo :smile::smile::smile:
Vi elencherò i traumi della mia caduta da circa tre - quattro metri sul piatto :smile::smile::smile:
- Colpo di frusta al collo su tutti e due i lati, dovuto naturalmente dal casco integrale
- Nocca (se così si dice) del dito medio sinistro bello gonfio e dolorante
- Due costole, probabilmente inclinate
- Infrazione del trochite della spalla sinistra e grazie al dottore che mi ha soccorso anche una contusione. 15 gg immobilizzato...
- Varie escoriazioni al gomito e al fianco sempre sinistro
- Escoriazioni più visibili sul ginocchio sinistro dove le infezioni hanno dato il meglio di loro (che schifo)
- Caviglia sinistra dolorante
- E LA COSA CHE MI HA ROTTO DI PIU’ LE SCATOLE TANTA NAUSEA E SONNOLENZA FINO A IERI MATTINA, NON C’E’ LA FACVEVO PIU’……….
CHE NE DITE???
IO SPERO DI METTERE UN PO LA TESTA A POSTO PERCHE’ QUESTA VOLTA MI E’ ANDATA PIU’ CHE BENE
CIAO RAGAZZI A VOI I PROSSIMI POST…
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
l'unica caduta "seria" per ora(sono un novello) l'ho fatta sulla pista di destra di pratoselva, quella un pò più scorrevole. al droppetto che si trova verso la fine avevo hoibo davanti che mi copriva la visuale e io come un pirla non ho dato la giusta distanza per vederci qualcosa. praticamente mi sono ritrovato sulla passerella a velocità bassa e con le punte dei piedi puntate all'interno perchè avevo preso una radice e si erano spostati. ancora prima di poter mettere le mani davanti ero già con la testa(mostruosamente piegata) che striciava per terra, poi la testa si è impuntata e mi sono ribaltato cadendo sulla schiena. sono stato un paio di minuti per terra, giusto per smaltire lo spavento, poi mi sono rialzato costatando che mi era scoppiato lo zaino idrico e che ero totalmente bagnato e che l'acqua stava per mandare a pu++ane cellulare e portafoglio.:hahaha:

ancora oggi lo racconto scherzando questo fatto che mi ha provocato solo un dolore al collo per 2/3 giorni, ma se non avessi avuto le protezioni ci sarebbe stato poco da ridere. idem se non avevo il casco integrale( io ne uso uno da motocross) perchè ho battuto la nuca e la scodella di certo non mi avrebbe protetto:il-saggi:
 

asterixfree

Biker superis
25/7/06
355
0
0
latina
www.lupivolanti.it
Fortunatamente non è documentabile da foto, non sarebbe stato un bel ricordo da portarmi dietro anche perché la mia piccola “Prisca”, la mia Biga, è ferma a casa sola soletta e sul suo telaio ci sono due belle gomme nuove nuove pronte per essere montate…
Alla gara a Prato Selva ho preso il primo salto in legno e terra un po troppo forte ma cmq avevo posizionato la bici in modo da farmi ricevere dall'atterraggio e invece? l'atterraggio l'avevo gia passato da un pezzo :smile::smile::smile:
Vi elencherò i traumi della mia caduta da circa tre - quattro metri sul piatto :smile::smile::smile:
- Colpo di frusta al collo su tutti e due i lati, dovuto naturalmente dal casco integrale
- Nocca (se così si dice) del dito medio sinistro bello gonfio e dolorante
- Due costole, probabilmente inclinate
- Infrazione del trochite della spalla sinistra e grazie al dottore che mi ha soccorso anche una contusione. 15 gg immobilizzato...
- Varie escoriazioni al gomito e al fianco sempre sinistro
- Escoriazioni più visibili sul ginocchio sinistro dove le infezioni hanno dato il meglio di loro (che schifo)
- Caviglia sinistra dolorante
- E LA COSA CHE MI HA ROTTO DI PIU’ LE SCATOLE TANTA NAUSEA E SONNOLENZA FINO A IERI MATTINA, NON C’E’ LA FACVEVO PIU’……….
CHE NE DITE???
IO SPERO DI METTERE UN PO LA TESTA A POSTO PERCHE’ QUESTA VOLTA MI E’ ANDATA PIU’ CHE BENE
CIAO RAGAZZI A VOI I PROSSIMI POST…

stesso salto un mio amico ha piegatgo il telaio,preso male ha perso il controllo e via contro un albero,un gran botto,questo il link per vedere il danno:http://www.lupivolanti.it/
 
Un po di tempo fa alla Chiesetta ci fermiamo a fare le foto. Io che sono poser inside tento di intraversare la bici in aria giusto per venire bene nella foto. Stacco, sposto la bici bene...e atterro di lato. Rotolo un po sulle pietre e mi si piega il polso con tutto il peso sopra. Credo di non essermi fatto niente di grave ma visto che sono un vero genio del male non l'ho lasciato riposare perchè si rimettesse tutto a posto, quindi ora ogni volta che ci appoggio il peso fa male. quando faccio una pietraia poi è un vero piacere...
 

Classifica mensile dislivello positivo