Io credo che gli admin debbano chiudere questo tread.
Al di la della mia opinione personale che è nota ed è gia stata espressa, credo che la rabbia con cui si discute non renda il giusto rispetto per la morte di un ragazzo.
Una cosa è chiara:
In questo forum su questo caso ci si divide nei seguenti modi:
-Chi con reverenziale rispetto si limita a scrivere r.i.p.
-Chi crede (come me) che sia sbagliato far passare il messaggio che tutto è lecito se non si danneggia il prossimo, anche gettarsi da un palazzo per semplice esibizione.
-Chi si accanisce con quelli che la pensano come me e li accusa di malato perbenismo.
Detto questo una cosa vi farà pensare.
Anche io mi gettavo dal primo piano di un palazzo, quando ero ragazzino,senza una bici sotto il culo. Lo facvo assieme ad un amico, avevo 12 anni, ed era un fantastico modo per colpire i ragazzi della nostra comitiva che avevano in media 5 o 6 anni di più.
Fu tutto fighissimo e divertente fino a che il mio amico non si procurò una frattura scomposta al braccio ed allo scafoide.
Ovviamente la festa in quel giorno fu rovinata per tutti, ed i nostri amici che si presero un forte spavento si resero conto che forse la responsabilità era principalmente loro che stavano a guardare ed applaudire.
E' evidente che le cose avrebbero potuto evolversi in peggio, ma ti assicuro che eravamo pronti a rifarlo se nessuno ci veniva a spiegare che in realtà con le nostre gesta non dimostravamo coraggio, ma solo incoscenza.
Io amo guardare gli sport estremi, amo il motociclismo, amo la
formula uno, e purtroppo si può anche morire ma sono sport dove resta predominante il fattore della concentrazione e della valutazione del rischio, credo sia sbagliato assimilare lo sport estremo a pratiche quasi del tutto casuali come il balconing.