R.I.P. Dane Searls

lukauka

Biker serius
11/2/11
167
8
0
siena
Visita sito
Mòlle;5185955 ha scritto:
E chi sei tu, io o chiunque altro per giudicare la vita altrui? Siamo talmente abituati alla morte in tv ogni giorno che non riusciamo più neanche a dare il giusto valore alla vita umana. È morto lo capite? Non ha sbagliato un salto e si è rotto un braccio. È morto per quella stessa follia che lo faceva, e ci fa, andare in bici, quella follia che se non avesse avuto non lo avrebbe mai fatto arrivare dove è arrivato.
la mia paura è solo che questi gesti possano essere "copiati" .poi se in questa discussione si è tenuti a scrivere solo r.i.p. senza poter commentare il gesto,( proprio perchè diamo un valore alla vita umana), basta dirlo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.525
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
la mia paura è solo che questi gesti possano essere "copiati" .poi se in questa discussione si è tenuti a scrivere solo r.i.p. senza poter commentare il gesto,( proprio perchè diamo un valore alla vita umana), basta dirlo.

Puoi commentare quello che vuoi, ma nel limite della decenza e sopratutto del rispetto altrui.
 

Roberto De Maria

Biker serius
23/4/09
125
1
0
Modena
Visita sito
Bike
Specy epic Comp 2015
I commenti lasciamoli ai profani. Questo ragazzo aveva classe da vendere e l'incoscienza per farci sognare ed esaltarci davanti all'impossibile. Lui come noi non pensava a quello che sarebbe potuto succedere altrimenti non sarebbe neanche arrivato dove è arrivato. Esattamente come tutti quelli che praticano sport estremi. La casualità ha voluto che cadesse male da un primo piano e sottolineo primo ma sarebbe potuto succedere in un salto del video e i commenti li avremmo tutti lasciati ai pensionati come giustamente detto da altri prima di me.
RIP
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Quando si parla di cose del genere è ovvio che le posizioni si estremizzino e ci si " scanni " virtualmente, con espressioni anche decisamente fuori luogo. E questo perchè eventi del genere coinvolgono la concezione stessa che abbiamo della vita.
Certo se fosse morto facendo una mega acrobazia saremmo tutti qui solo a cantarne le gesta. E invece è morto in un modo che, sì, può anche essere definito stupido.
Come stupido è andarsi a schiantare contro un platano usciti dalla discoteca ubriachi marci, quando c'è gente che muore per portarsi a casa un pezzo di pane. Queste sono riflessioni inevitabili.
Dopodichè resta il fatto che un ragazzo è morto, e basta.
E per questo c'è solo il cordoglio
RIP
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.525
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
se leggi i miei post è quello che ho fatto

Allora non capisco come tu possa esserti sentito chiamato in causa, mi sembrava di aver scritto chiaramente:

@ tutti quelli che qua danno dell'idiota e del c......e a Dane Searls: sappiate che a voi spettano gli stessi epiteti se, per malaugurato caso, vi addormentate al volante e vi ammazzate contro un platano (esempio).

Non è morto in un modo glorioso, ma i giudizi da sfigati della tv teneteveli per quando siete sul divano all'ingrasso a guardare il grande fratello o cagate simili, mentre avete un dito nel naso e una mano nel pacchetto di patatine.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
e invece chi sei tu per dirlo?
credo che tutti siamo liberi di esprimere un giudizio su un'azione come quella di gettarsi da una finestra per centrare una piscina.
Vuoi farlo? sei libero di farlo...
ma è da idioti com'è da idioti fare a gara a chi apre dopo il paracadute, perchè morire così è da idioti. E se non lo capisci, allora sorry ma evidentemente devi ancora crescere e capire quali siano i valori della vita.
Oh sommo oracolo ha altri consigli da dispensarmi? Per fortuna che ci sono persone come lei, mature e consce dei valori della vita che possono guidare il mio cammino verso la verità...

Non so se sono cresciuto abbastanza per capire i valori della vita, ma ho una mia vita e non sento il bisogno di dare dell'idiota a nessuno o dire "ben gli sta" ad un 23enne che perde la vita (è una cosa abominevole, altro che "valori della vita").
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
1) La coglionaggine e' un valore soggettivo: quello che e' figo per uno, puo' essere da cerebroleso per un altro.
Esempi:

a) Base jumping
b) Far le vasche in un centro commerciale
c) Raccogliere firme per un partito o un referendum
d) Scrivere in questo 3d
e) Bilge drinking
f) Volontariato in realta' degradate
g) Telefonare in diretta a una trasmissione TV per commentare una partita di calcio
h) Tingersi i capelli in tinte fluo
i ) ...


2) Chi pratica sport estremi sa di avere un rapporto particolare con la statistica. Sa che non potra' scamparla sempre, prima o poi dovra' fare i conti con le probabilita' di errore. Questa logica puo' sfuggire ai piu', ma e' una logica che non sfugge ai praticanti (coscienti) di queste pratiche.

3) "Ben gli sta": andresti a dirlo di persona ai suoi genitori ?

4) Omissis

5) Il balconing e' una pratica che non definirei comunque sport. E se ne parla solo per i decessi che (soprattutto in estate) si verificano nelle mecche del divertimento notturno. Imho meriterebbe di essere cancellato dalle notizie per evitare l'emulazione.

6) E' anche vero che se mio figlio si ammazzasse per una cosa simile (e fosse praticante di sport estremi), non sarei cosi' sereno... ma sarebbe una probabilita' da mettere in conto.

7) omissis

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy and NIPI

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
1) La coglionaggine e' un valore soggettivo: quello che e' figo per uno, puo' essere da cerebroleso per un altro.
Esempi:

a) Base jumping
b) Far le vasche in un centro commerciale
c) Raccogliere firme per un partito o un referendum
d) Scrivere in questo 3d
e) Bilge drinking
f) Volontariato in realta' degradate
g) Telefonare in diretta a una trasmissione TV per commentare una partita di calcio
h) Tingersi i capelli in tinte fluo
i ) ...


2) Chi pratica sport estremi sa di avere un rapporto particolare con la statistica. Sa che non potra' scamparla sempre, prima o poi dovra' fare i conti con le probabilita' di errore. Questa logica puo' sfuggire ai piu', ma e' una logica che non sfugge ai praticanti (coscienti) di queste pratiche.

3) "Ben gli sta": andresti a dirlo di persona ai suoi genitori ?

4) Omissis

5) Il balconing e' una pratica che non definirei comunque sport. E se ne parla solo per i decessi che (soprattutto in estate) si verificano nelle mecche del divertimento notturno. Imho meriterebbe di essere cancellato dalle notizie per evitare l'emulazione.

6) E' anche vero che se mio figlio si ammazzasse per una cosa simile (e fosse praticante di sport estremi), non sarei cosi' sereno... ma sarebbe una probabilita' da mettere in conto.

7) omissis

Gnap
(o )Beta
Quoto in pieno e sottoscrivo soprattutto per l'elenco al punto 1) : quello che per uno è una caxxxxta per un altro è vitale
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
1) La coglionaggine e' un valore soggettivo: quello che e' figo per uno, puo' essere da cerebroleso per un altro.
Esempi:

a) Base jumping
b) Far le vasche in un centro commerciale
c) Raccogliere firme per un partito o un referendum
d) Scrivere in questo 3d
e) Bilge drinking
f) Volontariato in realta' degradate
g) Telefonare in diretta a una trasmissione TV per commentare una partita di calcio
h) Tingersi i capelli in tinte fluo
i ) ...


2) Chi pratica sport estremi sa di avere un rapporto particolare con la statistica. Sa che non potra' scamparla sempre, prima o poi dovra' fare i conti con le probabilita' di errore. Questa logica puo' sfuggire ai piu', ma e' una logica che non sfugge ai praticanti (coscienti) di queste pratiche.

3) "Ben gli sta": andresti a dirlo di persona ai suoi genitori ?

4) Omissis

5) Il balconing e' una pratica che non definirei comunque sport. E se ne parla solo per i decessi che (soprattutto in estate) si verificano nelle mecche del divertimento notturno. Imho meriterebbe di essere cancellato dalle notizie per evitare l'emulazione.

6) E' anche vero che se mio figlio si ammazzasse per una cosa simile (e fosse praticante di sport estremi), non sarei cosi' sereno... ma sarebbe una probabilita' da mettere in conto.

7) omissis

Gnap
(o )Beta

Aspettavo la tua disamina oggettiva ed erudita...come sempre i miei complimenti!
 

teomare78

Biker popularis
8/8/11
65
0
0
cesena
Visita sito
Non riuscirei mai a sputare certe sentenze, per di piu non conoscendo esattamente le circostanze.
Se fosse stato un amico, un parente, un figlio nostro, credo che nessuno di voi avrebbe detto "che c......e,ben gli sta".
E' inquietante notare che gli individui che si autodefiniscono portatori di valori della vita etc. abbiano espresso i commenti piu beceri e irrispettosi. ma quali sono sti valori?
"Infatti io sono qua... e qualcun'altro no."con tanto di angioletto mi ha raggelato..vuoi un applauso?
e poi i sostenitori del RISCHIO EMULAZIONE: a questo punto seguendo certi discorsi verrebbe da dire che il problema non è dell'emulato, ma bensi degli emulatori, tanto piu che se l'emulato è un c......e perchè è morto, chi lo emula una gran cima non sarà e quindi ben gli sta anche a lui..sono sempre piu raggelato.
Ma quante cose ci sono che se vengono imitate da chi non è in grado di farle o in condizioni non adatte diventano potenzialmente mortali o estremamente pericolose?
E poi sembra solo a me che non sia cosi assurdo che uno abituato e allenato a fare cose pazzesche possa pensare senza problemi di farsi un salto in piscina dal 1 piano? magari anzi lo faceva tutti i giorni e stavolta è scivolato..chissà.
Ultima considerazione:il collegamento con i ragazzi della stessa eta che lottano aggrappati alla vita proprio non lo riesco a capire, non è che si è sparato una fucilata in testa, a modo suo stava vivendo.
boh, pensavo ci fosse piu rispetto e comprensione sul forum.
RIP Dane
 
  • Mi piace
Reactions: una vita da mediano

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Mi spiace e mi fa riflettere quello che è accaduto perchè mi appassiona tutto quello che ruota attorno alle MTB e BMX. C'è chi muore d'infarto mentre dorme e chi come LUI muore mentre faceva quello che gli piaceva, prima o poi dovremo morire tutti in un modo o nell'altro rischiando di più o di meno. Io sono dell'idea che ognuno possa fare ciò che vuole della propria vita,a patto che non metta a rischio quella degli altri.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Probabile, in ogni caso non la scambio con il moralismo da oratorio :rosik:.
EDIT: mi sono ricordato dei tuoi interventi nel topic con le foto in ferrata ed ora torna tutto. Beh, evidentemente non tutti la pensiamo o viviamo allo stesso modo.

Infatti io sono qua... e qualcun'altro no. :medita:
EDIT: mi fa piacere che ti ricordi dei miei interventi così come io mi ricordo dei tuoi...:celopiùg:

"Infatti io sono qua... e qualcun'altro no."con tanto di angioletto mi ha raggelato..vuoi un applauso?

Rispondo solo a questa parte visto che mi hai citato, del resto del tuo commento non mi interesso...
Quello non è un angelo ma significa "meditazione".
La mia risposta era riferita alla considerazione evidenziata di Muldox (con il quale non sempre sono d'accordo ma che rispetto) e non si riferiva al povero Dane per il quale non ho espresso alcuna considerazione in merito al suo incidente.
Una vita stroncata a 23 anni è sempre una perdita immensa per tutti, qualunque ne sia la causa (dal male incurabile al gesto volontario passando per tutti casi che ci vuoi aggiungere).
Forse ti bastava leggere tutti i post con un po' di attenzione per comprenderlo.
Ah... degli applausi nn saprei che farmene.
Ciao

EDIT:
E poi sembra solo a me che non sia cosi assurdo che uno abituato e allenato a fare cose pazzesche possa pensare senza problemi di farsi un salto in piscina dal 1 piano?
Ci ho ripensato e commento questo: per me è assurdo che una cosa del genere possa essere giudicata "non assurda".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo