R.I.P. Dane Searls

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
53
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
....e cavolo così pero'......

E' sempre un gran dispiacere anche se ha fatto una cavolata enorme!

:-(
ps: rimango cmq dell'idea che proteggere se stessi utilizzando il cervello , sia fondamentale per la riuscita di tutti gli sport pericolosi.
Sono un sommozzatore da quasi 20'anni e quando scorti professionisti a piu' di 60 metri per scattare una foto ad un invertebrato invisible DEVI capire il rapporto che c'e' tra fare lo stupido e fare il pro in ogni circostanza. Non so se tutti lo sanno ma dopo una certa quota , una semplice risatina , e' fatale.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Sono scuole di pensiero diverse. Io non credo che possiamo disporre liberamente della nostra vita, bisogna tener conto di chi andiamo a lasciare.
Comunque non credo che siamo dei mostri se cogliamo questo momento per ricordare a chi è più giovane che la rulette russa non è una cosa "figa" ma solo macabra
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Scusate ma è morto un 23enne e siamo qui a dare giudizi...

Se uno di noi si rompesse l'osso del collo in MTB i commenti del circolo pensionati del mio paese sarebbero dello stesso tenore

Alzi la mano chi non ha mai rischiato di morire o farsi male in modo stupido, soprattutto da bambini o da ragazzi, purtroppo a lui è andata male.

Certo NON E' UN PASSATEMPO DA IMITARE, e va detto chiaro e forte, ma le ca..ate le abbiamo fatte tutti, solo che per essere qui a commentare, a noi ci ha detto bene e a lui poverino no.


...non tutti nemmeno da bambini hanno corso tali rischi.
Non tutti hanno fatto quelle che definisci "stupidaggini".
E` pero` vero che chi accetta di correre dei rischi piu` o meno "calcolati" al di sopra della norma gaussiana ha piu` elevate probabilita` di come minimo farsi molto male.
Lo spirito di emulazione e` estremamente pericoloso a qualsiasi eta` e soprattutto in casi e per casi del genere.
Non si puo` nemmeno confidare sempre nel cosiddetto libero arbitrio (che non esiste) e neppure nel fatto di avere determinato e calcolato ogni variabile possibile...noi esseri umani conviviamo in un mondo le cui dinamiche degli eventi sono fortemente (in genere) non deterministiche e non lineari.
Molti di coloro che praticano sport ad elevato contenuto intrinseco di pericolo confidano anche e troppo spesso nell`esperienza...
Quante volte si sente pronunciare questa porzione di frase a posteriori quando e` accaduto qualche cosa di spiacevole, dal giornalista x piuttosto che quello y ?
"...aveva grandissima esperienza...lo aveva ripetuto centinaia di volte...".
L`esperienza serve fino ad un certo punto ed in questi frangenti per la legge dei grandi numeri prima o poi diviene una pericolosa consigliera.
L`esperienza puo` servire a chi di base si ferma molto prima di raggiungere il proprio limite oppure nell`affrontare "l`ignoto" il non gia` visto prima.
Altra cosa che vorrei rimarcare e` quella di non usare frasi del tipo "non si puo` morire a z anni"...per ognuno di noi e` scritta la data di termine e non esiste una eta` giusta o consona per la morte.
Grazie.

Marco1971.
 

skate_safari

Biker serius
12/12/07
127
0
0
brescia
Visita sito
quoto in pieno Nikefox...
ma scusate uno che fa dei dropponi da paura come quelli nel video, senza protezioni e senza possibilità di grossi errori pena la morte quasi certa o la rottura di un discreto numero di ossa, volete che non provi almeno una volta nella vita a fare un saltino in vasca dal balcone? Direi che da un personaggio così ce lo si puo' aspettare....poi nella vita ci vuole fortuna, e lui ne ha avuta un po' di meno di tanti altri che hanno fatto la stessa cosa e gli è andata liscia. C'è chi potrebbe dire che buttarsi dal balcone non è più stupido che lanciarsi a rotta di collo giù per una pista da DH...e tornando a cose più vicine a noi "umani", non rischiamo anche noi la vita quando andiamo in giro per quei bei sentieri esposti di montagna che basta una scivolata e ti trovano 300 metri più in giù con la testa rotta e una gamba svergola attaccata al qr? Qualcuno direbbe che è da stupidi rischiare la vita così, eppure lo facciamo lo stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: Vic690

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...che non si puo` morire a 23 anni ?
Questa e` una falsa posizione figlia dell`attesa media di vita odierna ?
Si muore quando e` giunta l`ora per ognuno di noi.
L`Uomo (come genere) ha estrema paura dell`evento morte e vorrebbe procrastinarlo il piu` possibile ma non puo`.
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
quoto in pieno Nikefox...
ma scusate uno che fa dei dropponi da paura come quelli nel video, senza protezioni e senza possibilità di grossi errori pena la morte quasi certa o la rottura di un discreto numero di ossa, volete che non provi almeno una volta nella vita a fare un saltino in vasca dal balcone? Direi che da un personaggio così ce lo si puo' aspettare....poi nella vita ci vuole fortuna, e lui ne ha avuta un po' di meno di tanti altri che hanno fatto la stessa cosa e gli è andata liscia. C'è chi potrebbe dire che buttarsi dal balcone non è più stupido che lanciarsi a rotta di collo giù per una pista da DH...e tornando a cose più vicine a noi "umani", non rischiamo anche noi la vita quando andiamo in giro per quei bei sentieri esposti di montagna che basta una scivolata e ti trovano 300 metri più in giù con la testa rotta e una gamba svergola attaccata al qr? Qualcuno direbbe che è da stupidi rischiare la vita così, eppure lo facciamo lo stesso...


...questo conferma cio` che ho detto prima.
L`assunzione di un rischio che si puo` calcolare o determinare a priori solo in minima parte, comporta o dovrebbe comportare anche l`accettazione delle possibili conseguenze.
Quello che ha fatto il ragazzo in questione e che per legge di emulazione (fin troppo realizzata in pratica) tendono in molti a fare, va disincentivata senza se e senza ma.
Sulla fortuna che molti chiamano destino, molti fato e molti anche volere di una entita` superiore immanente e trascendente, non ci fate molto assegnamento.
Per leggi fisico/matematiche stabilite dall`eventuale entita` di cui sopra per la regolazione di questa porzione di Universo, hai una probabilita` composta finita e diversa da zero che ogni evento si manifesti...probabilita` piu` o meno elevata.
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Se il tuo "non si può" sottindende in realtà un "non ha senso", io trovo che sia molto più triste ed insensato morire anagraficamente vecchi senza aver mai vissuto.
Al di là del fatto specifico che è oggetto di questo topic.


...e` estremamente discutibile.
Cosa significa "morire senza aver vissuto" ?
Molte persone per tangibili cause esterne alla loro volonta` non possono e non potranno mai vivere determinati tipi di vita.
Non si puo` generalizzare estendendo a regola valida per tutti cio` che e` caso particolare.
Grazie.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Non si puo` generalizzare estendendo a regola valida per tutti cio` che e` caso particolare...

Infatti non l'ho fatto, così come non credo che tutti abbiano bisogno di lanciarsi da un balcone sperando di centrare una piscina per "vivere" (se ho ben capito il "gioco" che è costato la vita a Dane Searls consiste in questo).

C'è gente che "vive" suonando il violino, leggendo, dipingendo o facendo felicemente il padre o la madre di famiglia.
Ci sono poi i giudici moralisti che stabiliscono cosa sia giusto o non giusto per gli altri e come le altre persone debbano disporre della loro vita, a chi renderene conto etc...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Teech

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...per giudicare la vita e lo stile di vita altrui ma a prescindere.
Lo sport preferito e ritenere il proprio stile di vita il modello e poi ergersi a giudice altrui.
E questo succede per tutti anche per l`uomo piu` mite ed accorto che avra` da qualche parte un od una giudice pronto a criticarlo.
Grazie.

Marco71.
 

BioParko!

Biker novus
12/11/10
10
0
0
Arena Metato (pi)
Visita sito
...dispiace perchè era una persona...forse era un pò su di giri ed ha pensato quanto fosse stato fico farlo con qualcuno che lo riprendeva (cosa che molto probabilmente è successa,..).. non credo ci sarebbe stata molta differenza dai video in bmx che faceva.. se gli fosse andata bene..
era sicuramente un matto..mi chiedo come sarebbero stati i commenti se avesse fatto balconing con la bici...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Mi dispiace ma io non la penso come te.
Fare doppio backflip significa avere classe e mettere la vita nelle mani della propria capacità, fare balconing significa mettere la propria vita nelle mani di una serie di varianti imprevedibili.
Pensare di essere bravi è un conto, sperare di essere fortunati è un altro.

In ogni caso, chi la pensa come me certe cose non le riesce nemmeno a guardare, chi la pensa come te dice "ganzo". Ognuno fa della propria vita ciò che vuole, io personalmente non ho le capacità ed i mezzi per fare nemmeno un ollie e se fossi in grado credo che non lo farei comunque, sono troppo morigerato, ma accusare gli altri di essere contraddittori è sbagliato. TU hai più coraggio che polmoni e per questo ti stimo, io ho più polmoni che coraggio e certe cose non le condivido.



massimo rispetto per chi la pensa diversamente da me, la tolleranza è un qualità "primaria".
Il fatto di non giudicare gli altri, di come dispongano della loro vita è tolleranza.
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo