• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Al momento niente di che è tutta questa mattina che fa acqua stretta mista a neve, ma ancora a Lunano non ha nemmeno imbiancano nelle colline alte!
Questo weekend invece sembra averne messa, e sul Carpegna l'ha fatta è tutto bianco si vede bene dal webcam, chissà che non ci scappa un giretto carino innevato (per la gioia di Bart)!!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Un saluto a tutti, mi presento:

mi chiamo Carlo Tonini di Coriano, da poco ho una mtb, da 4 anni una bici da strada,
al momento ho girato molto poco fuori strada, solo un'escursione con quelli del "Valconca",
se capiterà l'occasione, mi aggregherò al gruppo molto volentieri.

Il motivo principale del mio post però è per fare i complimenti a Barto
prima per il video del Catria, con la telecamera a ritroso in discesa,
sembrava di stare in bici con te,

secondo: ho dato una sbirciata alle tue foto e quella della lepre nella neve
è a dir poco eccezionale, cmq in generale la qualità delle tue foto sono
veramente ottime, ti faccio i miei complimenti, ancora non le ho viste tutte
ma con calma ho proprio intenzione di farlo.

un saluto al gruppo,

bye...........Carlo Tonini
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao Carlo, innanzitutto benvenuto
Ti ringrazio,sei molto gentile, mi fà molto piacere che ti piacciano le foto.
Vedrai che navigando sul forum, quì e nei vari topic sono in tanti a fare bellissimi scatti, l'intenzione è cercare d'immortalare dei bei momenti trascorsi nella natura con le nostre amate bike e poi condividerli con gli amici.
Per quanto riguarda il video i Complimenti vanno tutti al sommo THE BART, è lui il cameramen, il regista e il produttore di tanti magnifici filmati, oltre ad essere un ottimo discesista :-?
L'effetto che citavi tu l'ha ottenuto grazie ad una staffa ventrale di sua invenzione alla quale fissa una fotocamera digitale.
tutto questo quando si ricorda di montarla nel verso giusto....

A presto in bici allora!!!!
un saluto
Andrea
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Quà sulla riviera neanche un misero fiocco di neve.......chissà se i cubisti tenteranno l'ascesa al Monte, lassù c'è quasi un metro di neve....sarà molto dura arrivarci pedalando
fateci sapere com'è andata se vi avventurate.....

Buona Domenica
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Oggi i Cubisti hanno scelto saggiamente un giretto per il Montefeltro tra i vari Borghi di qualche frazione sperduta .
Il freddo e l'umidità l'hanno fatta da padrone peccato perchè fare un giretto come quello di oggi con il sole sarebbe stato ancora più gradevolem ma non ci siamo fatti intimorire, anche se di strade sterrate ne abbiamo fatte davvero poche con tutta questa neve era impossible pensare di arrivare in cima al Carpegna!
Quindi molto asfalto (ma comunque contornato di neve), strade secondarie in breccia (non si vedeva, la neve la ricopriva) e strade di selci!!
Praticamente da Lunano ci siamo diretti a Cavoleto (frazioncina molto carina del Comune di Piandimeleto), poi San Sisto (frazione del Comune di Belforte all'Isauro), Montefiorentino, Frontino per qualche zingarata nelle scalinate e giù dritti al ritorno in quel di Lunano infreddoliti ma soddisfatti di aver pedalato per 2h e mezza per 27km circa!
Ecco qualche scatto, che con il tempo grigio di oggi non rendono molto ....

Le due Cubacce in posa a Cavoleto


Io


Lui


Luca a Frontino



Io a Frontino


Luca ripreso al volo mentre scendeva la scalinata


Io in una viuzza sempre di Frontino!


Buona domenica a tutti!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ottima scelta, immaginavo che la situazione fosse così, in alto c'è nè a stufo!
L'importante è uscire e farsi un bel giretto rigenerante per staccare un po' la spina, anche se asfalto non importa!
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
basta con foto di neve solo neve e sempre neve !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la zona talamello pincio è pulita da neve ? non si sa mai , una capatina da voi ......
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
paiardo ha scritto:
basta con foto di neve solo neve e sempre neve !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la zona talamello pincio è pulita da neve ? non si sa mai , una capatina da voi ......

Mi dispiace Paia ma purtroppo per il momento la situazione è questa.....a Talamello e Pincio 30cm ci sono tutti se non di più.....ci rimane solo la ciclabile e qualche rotatoria...

 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Complimenti a chi ha pedalato, ruote chiodate o meno, io sia ieri che oggi non ho proprio trovato nessuna motivazione che mi spingesse a farlo.....cosi' in questo bel weekend invernale umido e uggioso ho preferito "pantofolare" in casa tutto il giorno ingrassando anche qualche kilo...e devo ammettere che mi e' piaciuto anche!
Durante il “dolce far niente” ho spatacato con la videocamera e tra i vari filmini ho ritrovato delle riprese che avevo fatto in occasione di un viaggio in bici con la famiglia, quella volta l’idea era di provare a montare un filmino ma poi non l’ho piu' fatto….cosi' ne ho approfittato e mi sono avventurato tra le varie acquisizioni,formati,tagli,dissolvenze, effetti…...qualcosina piano piano e' venuta fuori, non di certo a livello Cubistico o Sorcistico ma diciamo guardabile…..
Purtroppo all’epoca mi ero dedicato piu' alle foto che alle riprese e mancano tanti punti interessanti, ma un’idea del viaggio comunque si riesce ad averla ugualmente.
Ovviamente non e' un video All Mountain tantomeno Freeride ma Cicloturistico
Aaaaaaaaaaa... mi sono dimenticato di dirvi che e' un po lunghetto dunque come dice Il Dani fatevi due popcorn


Ciclabile del Danubio on Vimeo

 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..bravo Barto!!
...finalmente un video senza il Carpegna.....e sopratutto senza quella neve che m'ha rotto i marons...'azzo che bello il caldo e l' estate...complimenti alla famigliola pedalensis...
..anche oggi 'mmazza che giornata di m...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Ciao Barto,

ti volevo chiedere dov'eravate stati ma è ben spiegato alla fine del video,
scusa ma Giulia non si rompeva un pò i "coyotes" sempre lì dietro?.....

a parte gli scherzi, come vi siete trovati con il carrello posteriore?
mi sembrava anche piuttosto contenuto, io ho viaggiato sempre con portapacchi
classico e borse al seguito, ma mi ha sempre incuriosito il carrello posteriore,
sai indicarmi delle differenze?

grazie.........
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
..finalmente un video senza il Carpegna.....e sopratutto senza quella neve che m'ha rotto i marons...'azzo che bello il caldo e l' estate...complimenti alla famigliola pedalensis...
..anche oggi 'mmazza che giornata di m...

Forza Bart, non disperiamo dai.....stringiamo i denti e vedrai che tra un mesetto l'appennino tornerà nostro


Ciao Cico, no la Giulia si è stradivertita avevo studiato le tappe con cura e ogni giorno c'erano soste divertenti per tutti. Riguardo il rimorchio, la terza ruota "extrawheel" l'avevo scelta appunto per non appesantire troppo la bici visto che i bagagli doveva portarli mia moglie in più avevo bisogno di molta capacità di bagaglio (capirai in 4) e le borse su una bici non mi sarebbero bastate in più di sgangiare tutto facilmente durante i vari trasbordi. Ti posso assicurare che questo gioiellino polacco si è rivelato un ottimo acquisto e come non sentirlo in viaggio e in due secondi lo smonti ed hai la bici completamente disponibile. Sull'ottimo sito puoi toglierti ogni dubbio ci sono anche dei video dove con la ruota da 26' (io lo lasciata da 29' in quanto il percorso non la richiedeva) ci fanno pure sentieri. Molto comode anche le sacche,capienti, robustissime ed impermeabili, unico neo costicchia....ma anche borse buone non sono da meno......
[url]http://www.extrawheel.com/[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo