R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Si quella, però non so se arriviamo in fondo, volevamo trovare il collegamento con il "Trogo".....al limite torniamo indietro....... :smile:

Ciao,mi hanno indirizzato alla vostra discussione:celopiùg:

la traccia in questione c'e' ma sara'molto sporca,purtroppo non l'ho piu' pulita dal 2006 come pure quella che dal paretaio che scende da ca di giorgio.
Quest'ultima x la morfologia del territorio ,tende pero'a rimanere piu' pulita mentre la Prima passa nell'altro versante dove tende a sporcarsi molto.
La deviazione e' prima del monte roncacci: c'e' un omino di pietra ed anziche' scendere a dx verso ca' di giorgio prendi a sx con 2 possibilita':dritto con un po' di spingibike arrivi quasi alla sommita' per poi scendere stando in cresta a tratti un po' ripida,altrimenti stando piu' a sx prendi una vecchissima traccia che dopo poco devi abbandonare per girare a dx(altrimenti scenderesti alla spungazza per poi risalire di molto a spinta:specc:).
entrambe le tracce portano con decisione e bei tornantini ma ora pieno di ginestre e mughi, nel pratone antistante le Cortine in fondo al sentiero delle fiurle.

Sarebbe bello se si riuscisse a fare una squadretta x riportare alla percorribilita' questo lungo trail che taglia in diagonale tutta la valle di pietrapazza....:celopiùg:

:il-saggi:non tanto distante da lì,ci sarebbe un' altra bellissima chicca da ridare alla luce....ma facciamo un passo per volta !!!

ciauzzzz:celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ciao,mi hanno indirizzato alla vostra discussione:celopiùg:

la traccia in questione c'e' ma sara'molto sporca,purtroppo non l'ho piu' pulita dal 2006 come pure quella che dal paretaio che scende da ca di giorgio.
Quest'ultima x la morfologia del territorio ,tende pero'a rimanere piu' pulita mentre la Prima passa nell'altro versante dove tende a sporcarsi molto.
La deviazione e' prima del monte roncacci: c'e' un omino di pietra ed anziche' scendere a dx verso ca' di giorgio prendi a sx con 2 possibilita':dritto con un po' di spingibike arrivi quasi alla sommita' per poi scendere stando in cresta a tratti un po' ripida,altrimenti stando piu' a sx prendi una vecchissima traccia che dopo poco devi abbandonare per girare a dx(altrimenti scenderesti alla spungazza per poi risalire di molto a spinta:specc:).
entrambe le tracce portano con decisione e bei tornantini ma ora pieno di ginestre e mughi, nel pratone antistante le Cortine in fondo al sentiero delle fiurle.

però alla deviazione che dici tu (che sarebbe l'imbocco per arrivare proprio alla cima del roncacci) dove noi abbiamo girato a dx e siamo scesi a ca di giorgio c'è un segno rosso abbastanza recente così come a ca di giorgio ci sono segni rossi freschissimi (sembravano fatti il giorno prima) che indicano un sentiero abbastanza pulito che risale non vorrei che qualcuno l'ha ripulita e risegnata e che quindi salendo in cima al roncacci (al bivio in questione di cui tu parlavi non girare a dx per scendere a ca di giorgio ma salire spingendo la bici) e girando successivamente a dx si possa scendere a ca di giorgio per questo nuovo sentiero segnato di recente :nunsacci:
noi non siamo saliti e non ci siamo andati a vedere ma secondo me è da provare tu che dici ?
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
però alla deviazione che dici tu (che sarebbe l'imbocco per arrivare proprio alla cima del roncacci) dove noi abbiamo girato a dx e siamo scesi a ca di giorgio c'è un segno rosso abbastanza recente così come a ca di giorgio ci sono segni rossi freschissimi (sembravano fatti il giorno prima) che indicano un sentiero abbastanza pulito che risale non vorrei che qualcuno l'ha ripulita e risegnata e che quindi salendo in cima al roncacci (al bivio in questione di cui tu parlavi non girare a dx per scendere a ca di giorgio ma salire spingendo la bici) e girando successivamente a dx si possa scendere a ca di giorgio per questo nuovo sentiero segnato di recente :nunsacci:
noi non siamo saliti e non ci siamo andati a vedere ma secondo me è da provare tu che dici ?

Non e' che ti confondi con il rudere piu' sotto ?
in quello c'e' un'altro arrivo scendendo dal crinale del monte roncacci !!!

x intersecare ca' di giorgio io non ho mai percorso altre tracce anche se passata la sommita' del monte roncacci ,mentre scendi dalla cresta ,sulla dx vedi piu' volte ca' di giorgio ,ma io non ci sono mai passato da quella direzione ne in mtb ne a piedi,valutando che convenisse sfruttare la discesa piu' lunga che ti porta al pratone delle cortine ,guadagnando in dislivello di discesa, avvicinandoti alle auto evitando il sali e scendi da pietrapazza per il rientro o avvicinandoti alla strada di strabatenza x una nuova risalita/discesa:i-want-t:

in quel modo fai 2 trail ben distinti evitando di faticare di spingere la mtb in salita per poi ritrovarti poco dopo a ca di giorgio,aggiungedogli solo poca discesa :spetteguless:pero' e' una mia valutazione....se la provi sappimi dire: la curiosita' porta a vedere le soluzioni migliori:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Indicativamente e ufficiosamente...... :il-saggi:

sabato mattina ore 9:30 al cimitero di S.Piero
in auto a font'abbate
discesa sentiero del lupo (non so se è il nome giusto :nunsacci: )
salita strabatenza - vinco..... fino a paretaio
discesa del monte roncacci
salita monte carpano
discesa becca
recupero auto


non è proprio un giro.....più o meno è una traccia....... :smile:
cmq 2 salite toste ci sono......a buon intenditore.......:omertà:


chi volesse..... :duello:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Indicativamente e ufficiosamente...... :il-saggi:

sabato mattina ore 9:30 al cimitero di S.Piero
in auto a font'abbate
discesa sentiero del lupo (non so se è il nome giusto :nunsacci: )
salita strabatenza - vinco..... fino a paretaio
discesa del monte roncole
salita monte carpano
discesa becca
recupero auto


più o meno è una traccia....... :smile:
cmq 2 salite toste ci sono......a buon intenditore.......:omertà:


chi volesse..... :duello:

:cucù:
 

passatore73

Biker tremendus
Indicativamente e ufficiosamente...... :il-saggi:

sabato mattina ore 9:30 al cimitero di S.Piero
in auto a font'abbate
discesa sentiero del lupo (non so se è il nome giusto :nunsacci: )
salita strabatenza - vinco..... fino a paretaio
discesa del monte roncole
salita monte carpano
discesa becca
recupero auto

non è proprio un giro.....più o meno è una traccia....... :smile:
cmq 2 salite toste ci sono......a buon intenditore.......:omertà:

chi volesse..... :duello:
non roncole ma roncacci, giusto?:spetteguless:
 

passatore73

Biker tremendus
il roncole è a premilcuore il roncacci a pietrapazza
c'è la sua bella differenza mi pare :celopiùg:
[OT]
E' chiaro che fosse stato un lapsus di Cico e che non ci fosse in realtà bisogno di puntualizzare.

Visto il supermega giro di Cico di martedì (proprio a Premilcuore) volevo fare ironia sul fatto che ci avesse preso gusto alle imprese titaniche (come appunto l'arrivare al Roncole partendo da Fontabate e ritorno...)
Poi però mi sono mangiato la metà finale del post (comprese le faccine finali)... e quindi il senso stesso del post stesso si è perso...
:celopiùg:
[/OT]
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Indicativamente e ufficiosamente...... :il-saggi:

sabato mattina ore 9:30 al cimitero di S.Piero
in auto a font'abbate
discesa sentiero del lupo (non so se è il nome giusto :nunsacci: )
salita strabatenza - vinco..... fino a paretaio
discesa del monte roncacci
salita monte carpano
discesa becca
recupero auto

non è proprio un giro.....più o meno è una traccia....... :smile:
cmq 2 salite toste ci sono......a buon intenditore.......:omertà:

chi volesse..... :duello:

Scusa se mi permetto: se l'auto la lasciate all'agriturismo Font'Abate, il recupero della stessa prevede un arrivo in salita. Se invece la lasciate al cimitero di San Piero avete un arrivo in discesa! :il-saggi:
Aspetti molto soggettivi comunque, io personalmente preferisco un arrivo tranquillo in discesa così da avere sensazioni belle positive per un bel pò di tempo.....:))):
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
scusa se mi permetto: Se l'auto la lasciate all'agriturismo font'abate, il recupero della stessa prevede un arrivo in salita. Se invece la lasciate al cimitero di san piero avete un arrivo in discesa! :il-saggi:
Aspetti molto soggettivi comunque, io personalmente preferisco un arrivo tranquillo in discesa così da avere sensazioni belle positive per un bel pò di tempo.....:))):

in auto a font'abate vuol dire che si va su in auto e non in bici
ma un'auto si lascia la cimitero di san piero era sottinteso e poi si va a recuperarla a fine giro.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Indicativamente e ufficiosamente...... :il-saggi:

sabato mattina ore 9:30 al cimitero di S.Piero
in auto a font'abbate
discesa sentiero del lupo (non so se è il nome giusto :nunsacci: )
salita strabatenza - vinco..... fino a paretaio
discesa del monte roncacci
salita monte carpano
discesa becca
recupero auto


non è proprio un giro.....più o meno è una traccia....... :smile:
cmq 2 salite toste ci sono......a buon intenditore.......:omertà:


chi volesse..... :duello:

Indicativamente quanto staremo in sella?

Avrei un compleanno sulle 16 16.30.............:omertà:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Indicativamente quanto staremo in sella?

Avrei un compleanno sulle 16 16.30.............:omertà:

contando di essere in sella alle 10 a font'abate dovremmo essere al carpano alle 14,
considerando che ogni calcolo sistematicamente viene sforato di un ora...... :il-saggi:
diciamo alle 15 poi il becca te lo scendi a rotta di collo...... :smile:
oppure vai a font'abate a riprenderti l'auto.......:spetteguless:

sono calcoli di cui non rispondo......:omertà:

se riusciamo a salire lasciando giù un'auto più la tua per me non è un problema salutarci giù al parcheggio
così scappi via velocemente ma questo te lo posso dire solo domani mattina,
poi sappiamo che il recupero auto ci fa risparmiare una salita,
facendoci godere meglio l'ultima discesa essendo un pò più freschi ma sostanzialmente come tempo non si risparmia nulla......:nunsacci:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Cmq ci dovrei stare dentro e poi a casa mi hanno detto che anche se arrivo dopo non c'è problema...........:rock-it:

Io ho un furgone che potremmo usare per portare su le bici.....cmq a domani!!!

:cucù:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Cmq ci dovrei stare dentro e poi a casa mi hanno detto che anche se arrivo dopo non c'è problema...........:rock-it:

Io ho un furgone che potremmo usare per portare su le bici.....cmq a domani!!!

:cucù:

senza le gomme termiche e' dura salire fonte abate io sabato mi sono dovuto fermare a meta',comunque ci si vede domani

Adesso si sale! Tranquilli! Purtroppo domani pomeriggio ho le prove e non sarò dei vostri.....chiederò il permesso per andare a provare il trail di MALESTRO & C. in prima mattinata.

come pensavo, anche Naldone sabato scorso (poi mi sa che c'eri anche tu Vale??) non sono riusciti ad arrivare a font'abate
però è passata una settimana e non ha fatto freddo, come conferma Southqualcosa..... :hahaha:

Se non ho capito male si aggiungono Pirpa e Vale.....per cui ragazzi....a domani....ore 9:30 al cimitero.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo