• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
guarda qui:
[url]http://www.mtbescursioni.altervista.org/Pian%20dei%20Riti.htm[/URL]
su in alto ci sono alcune varianti, sentierini, tagli e traversi, ma credo che quello della traccia sia corretto.

Ciao Vudienne,

ieri mi sono cimentato nella discesa di rio salso e chiardovo
e devo dire che insieme alla zuccherodante fatta domenica,
rispecchiano la graduatoria di difficoltà da te suggeritami,

tieni presente che ho una front, cmq riosalso tutto bene
chiardovo, tutto bene tranne 2 salti su cui sono sceso
anche su consiglio di più esperti, meglio migliorarsi piano piano....

bye
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Vanraaya ha scritto:
Io vorrei partire alle 8 dal parcheggio, senno' finisce che torniamo a casa col buio....che palle!!
Hai ragione!!!.....poi tutti sti spostamenti di auto dalla mattina....mà???? Ti mancherà il mio ritmo Capitano
....adesso vado a fare 3 orette di sano bitume.....Ciauz
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Hai ragione!!!.....poi tutti sti spostamenti di auto dalla mattina....mà???? Ti mancherà il mio ritmo Capitano
....adesso vado a fare 3 orette di sano bitume.....Ciauz


Domani mi mancheranno soprattutto le tue telefonate al "capo"....ahahah!!
...allenati che il Bianco è vicino!!!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ciao Vudienne,

ieri mi sono cimentato nella discesa di rio salso e chiardovo
e devo dire che insieme alla zuccherodante fatta domenica,
rispecchiano la graduatoria di difficoltà da te suggeritami,
Bene! Queste graduatorie sono sempre da prendere con le pinze, perche ognuno ha il suo metro e le sue bestie nere. La prossima volta puoi fare un corzano + gallerie cosi alzi il livello di ripidume

tieni presente che ho una front, cmq riosalso tutto bene
chiardovo, tutto bene tranne 2 salti su cui sono sceso
anche su consiglio di più esperti, meglio migliorarsi piano piano....
Ottimo! E ora è il caso di usare una bici seria. Ovviamente per seria non intendo ne costosa ne prestigiosa, ma che abbia ALMENO 14 centimetri di escursione davanti e dietro, con gomme che pesino ALMENO 800 grammi (l'una).
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Provo a fare una proposta per mediare le esigenze di chi deve rientrare per pranzo e di chi vuole pedalare e non ha problemi di orario.

Ritrovo ore 09,00 al parcheggio dell' Euroterme (@Van e Barto: "bisogna essere un po' altruisti e pensare a chi viene da più lontano"); verifica delle auto da lasciare li e partenza con le altre con destinazione Nocicchio; da qui si pedala, subito, in direzione Frana Trail. Così facendo tagliamo il tratto in auto fino al Cancellino e il tratto pedalato fino all' imbocco del 201 (in realtà anche un pezzo della prima discesa che comunque non è molto appagante perchè veramente molto sporca); risaliti da Pietrapazza proporrei di scendere dalla Becca ... a questo punto, chi deve tornare per pranzo, è a poche pedalate dalle auto e gli altri che vogliono continuare (ancora 1h e 30min. circa) sono gia in prossimità della salita per Pian dei riti che li porta all'imbocco del trail delle Gallerie.

Domani mattina decidiamo tutti assieme.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..buon giro domani...io stavolta salto..lascio soli il Paia e BC a tenervi compagnia...come il Barto ripiegherò su bitume di presto mattino che poi si và a respirare della "sana" aria di mare
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Oggi i Cubisti hanno fatto un giro dietro casa, molto allenante, e molto gradevole con esplosione di colori primaverili, che se non fosse per il luogo farebbe invidia anche al Bart. 27km per 1100mt di colori in HD
Quattro fottine quattro, che se no Bart mi mena

Si sale per il Sasso Simone




Sulla mia schiena non è una ginestra




Oggi le gambe frullano che è un piacere




Qualche bel passaggino si trova...



Anche al Sasso Simone


Cerreta stupenda oggi, solo qualche pozza evitabile, e poi direzione monte Carpegna 1410




Scendiamo per rifocillarci al rifugio, che luce!!!



Finiremo con una discesa ormai nota 101+condotto+ single che ci siamo goduti a palla!


CIAO A TUTTI E DOMANI DIVERTITEVI



p.s. Domani senza Me, Barto e Bart chi farà il report fotografico
forse senza noi allora ce la farete a tornare per pranzo

Buon giro ragazzi!!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
ahahah!
Io sono rincasato ora dalla terza serata di fila di suonate retribuite nell'entroterra Savignanese!
Ho gia' caricato la bici in macchina e fatto lo zaino! sveglia alle 7.15 per essere dal capitano alle 7.40!
Premetto che devo rientrare a meta' pomeriggio massimo percui se va tutto per il verso giusto dovrei stare dentro pure per Pian dei Riti... altrimenti mi tocca rincasare!!!
Ad ogni modo...buona notte e... a domattina!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
p.s. Domani senza Me, Barto e Bart chi farà il report fotografico
forse senza noi allora ce la farete a tornare per pranzo

Buon giro ragazzi!!!


E chi l'ha detto che non avremmo fatto le foto??
Guarda mo...

l'intitolerei... QUEL RAMO SUL LAGO DI COMO.... ma che Como...era proprio sul Frana Trail!!!




Ahahaha apparte scherzi il giro di per se è stato molto molto bello! come al solito paesaggi da urlo e conoscenza di alcuni bikers nuovi molto simpatici e disponibili!!
oggi il tempo era di un nitido da fare paura!!!!


Per quanto riguarda la foto diciamo che ho abbracciato letteralmente un albero col tronco della sezione dei segni circa !
Un passaggio un po' ostico con l'albero nel punto sbagliato al momento sbagliato!!

Per ora è solo un gran bruciore ma domani, quando i graffi saranno gia' sulla buona strada, mi attendera' un indolenzimento generale non da poco


PS:@ Barto: le scarpette classiche oggi hanno fatto scintille!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo