R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Volevo informarvi che sotto il Castello di Azzurrina c'era un pistino abusivo che la mia ditta, in quanto stavano facendo selezione delle piante, ha in parte distrutto... mi hanno detto che c'erano droop con barelle messe alla caxxo, materassi sugli alberi e che NESSUNO aveva chiesto uno straccio di permesso. Il privato che ha in possesso il terreno dove abbiamo fatto i lavori, ha sporto denuncia ad ignoti: se qualcuno consoce queste persone gli prego assiduamente di denunciarli. Che non ci si meravigli poi che da queste situazioni scattino provvedimenti "contro la MTB". Per quanto mi riguarda è allo stesso piano chi ha effettuato questa opera abusiva e chi pur sapendo che lo fosse ci ha girato sopra senza mai sporgere denuncia!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Volevo informarvi che sotto il Castello di Azzurrina c'era un pistino abusivo che la mia ditta, in quanto stavano facendo selezione delle piante, ha in parte distrutto...
Se ne era gia' parlato, nel topic delle colline riminesi, a partire dal post n° 187 .....
Purtroppo, a volte, gli atti di pochi nuociono ad un'intera categoria (e non solo in ambito di MTB).
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Se ne era gia' parlato, nel topic delle colline riminesi, a partire dal post n° 187 .....
Purtroppo, a volte, gli atti di pochi nuociono ad un'intera categoria (e non solo in ambito di MTB).
C'è tanta gente che cerca di mediare con i privati, prende autorizzazioni e mantiene per quello che è (cosa che è + importante di quello che vogliamo che sia...) il sentiero. Come me... Ed è questa la cosa che mi fa imbestialire, in quanto mi faccio un culo al cubo per mantenere alcuni dei sentieri in zona rispettando il + possibile le linee guida di ripristino e manutenzione dei sentieri.
I bancali e i materassi metteteveli dove dico io...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Zio Teddy ha scritto:
Volevo informarvi che sotto il Castello di Azzurrina c'era un pistino abusivo che la mia ditta, in quanto stavano facendo selezione delle piante, ha in parte distrutto... mi hanno detto che c'erano droop con barelle messe alla caxxo, materassi sugli alberi e che NESSUNO aveva chiesto uno straccio di permesso. Il privato che ha in possesso il terreno dove abbiamo fatto i lavori, ha sporto denuncia ad ignoti: se qualcuno consoce queste persone gli prego assiduamente di denunciarli. Che non ci si meravigli poi che da queste situazioni scattino provvedimenti "contro la MTB". Per quanto mi riguarda è allo stesso piano chi ha effettuato questa opera abusiva e chi pur sapendo che lo fosse ci ha girato sopra senza mai sporgere denunci
Grazie Zio per la comunicazione, sono pienamente d'accordo con te!:celopiùg:
Barto ha scritto:
Non ho idea di cosa abbiano costruito....l'ultima volta ci sono passato l'anno scorso in primavera e la prima parte era più o meno come una volta...la seconda un disastro dovuta a tutti gli alberi che erano caduti...e la terza verso il fiume come sempre....in ogni caso a mio avviso non s'interviene su un sentiero in maniera così invasiva con mega drop, tagli e scritte con bombolette senza prima magari chiedere un parere al proprietario del terreno...il grande Wolf prima di aprire la nuova traccia sulla DH di Talamello ha parlato con il proprietario ed i problemi non ci sono stati.....le cose o si fanno bene o non si fanno!
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Sabato POMERIGGIO ci sarei per un Talamello (Wolf+DH); ore 15.00 pronti in sella al parcheggio dell'asilo.

Chi vuole aggregarsi è il benvenuto. (Il n° di cellulare è sul mio profilo)
:celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Sabato POMERIGGIO ci sarei per un Talamello (Wolf+DH); ore 15.00 pronti in sella al parcheggio dell'asilo.

Chi vuole aggregarsi è il benvenuto. (Il n° di cellulare è sul mio profilo)
:celopiùg:

Azz... Io avevo in programma un Corzano+Gallerie, ma è molto probabile che sia da solo, quindi quasi quasi :sbavon: mi unisco
Tanto so che se c'è Max le andature saranno molto lente :smile::smile: scherzo, sono molto molto felice di rivederti in sella!!!!!
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Azz... Io avevo in programma un Corzano+Gallerie, ma è molto probabile che sia da solo, quindi quasi quasi :sbavon: mi unisco
Tanto so che se c'è Max le andature saranno molto lente :smile::smile: scherzo, sono molto molto felice di rivederti in sella!!!!!

Grande Marco, mi farebbe molto piacere :celopiùg:

Le mie andature? ... lento in salita e lentissimo in discesa :smile::smile::smile:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Sabato POMERIGGIO ci sarei per un Talamello (Wolf+DH); ore 15.00 pronti in sella al parcheggio dell'asilo.

Chi vuole aggregarsi è il benvenuto. (Il n° di cellulare è sul mio profilo)
:celopiùg:

Ciao Max! probabile che ci sia anch'io sabato pomeriggio,se non cambiano i programmi mi unisco a voi! :celopiùg: con ste giornate inizio a godere...:yeah!:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Visto che domattina devo fare il casalingo :hahaha: e che il pomeriggio non ho voglia di fare il solitario, ed è anche molto che non giro con Max, quasi quasi :celopiùg:

oh se ho voglia alla fine di rifare un altra DH qualcuno mi accompagna?!:omertà:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Visto che domattina devo fare il casalingo :hahaha: e che il pomeriggio non ho voglia di fare il solitario, ed è anche molto che non giro con Max, quasi quasi :celopiùg:

oh se ho voglia alla fine di rifare un altra DH qualcuno mi accompagna?!:omertà:

Dai, dai che siamo già un bel gruppetto :i-want-t:
Max
Rudy
Vudienne con amico
LuB (spero)

X la seconda DH, se "Evaristo" non si lamenta troppo, vengo io è facciamo la nuova variante "vertical-flo"
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo