R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Caro VDN, oggi in pausa pranzo mi sono messo casco, ginocchiere e guanti e ho fatto ben 3 volte il drop intanto che cuoceva la pasta......comunque ti dico queste cose solo per farti invidia:nunsacci:
bastardissimo :rosik: ma ti prendo, prima o poi ti prendo :volo: (invidia tremenda invidia)
cmq è meglio che ste cose le postiamo nell'apposito topic perche qui siamo OT e se il moderatur s'incazza c'ha pure ragione :spetteguless:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Stefanoscott ha scritto:
ieri con un meteo da favola e temperatura ideale per pedalare ( a 1300 metri però :hahaha:) non ci siamo lasciati sfuggire l'occasione per un super giro.
qui il lungometraggio della giornatona:hahaha:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5590249&postcount=326[url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...&postcount=326[/URL]

Bravi Ragazzi bellissimi posti!:celopiùg:
Mi hai letto nel pensiero in questo periodo d'astinenza è proprio la zona che ho in mente per ricaricarmi nel prossimo giro che farò, la meta visto l'abbondanza d'acqua sarà proprio quella cascata che hai fotografato dall'alto! Mi hai fatto anche ricordare un'uscita in solitaria di dieci anni fà quando da Badia Prataglia arrivai proprio sullo 00 sopra Castagno D'andrea per fortuna quella volta guardai sulla carta e decisi di scendere evitando il sentiero esposto e scelsi il 14 su Casa Migliari niente a che vedere con il 14A guardando le tue foto....perfortuna!... all'epoca avevo :hahaha:solo 80mm di escursione! Ritornai alla macchina alle 21,30 esausto e sfinito con mia moglie che mi cercava da ore al telefono preoccupata.....:rosik::smile:
Vi consiglio di salire sulla vetta del Falterona la prox volta merita tanto seguendo il sentiero "pista del lupo" (00) qualche tratto a spinta ma è la via più diretta. Dal sentiero natura invece a Ponticino se giravate subito a sx il dislivello è molto più abbordabile e gli ultimi km per Fangacci sono su comodo asfalto poco trafficato....ma che ve lo dico a fà voi siete :hahaha:dei Muli da Soma!:prost:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Bravi Ragazzi bellissimi posti!:celopiùg:
Mi hai letto nel pensiero in questo periodo d'astinenza è proprio la zona che ho in mente per ricaricarmi nel prossimo giro che farò, la meta visto l'abbondanza d'acqua sarà proprio quella cascata che hai fotografato dall'alto! Mi hai fatto anche ricordare un'uscita in solitaria di dieci anni fà quando da Badia Prataglia arrivai proprio sullo 00 sopra Castagno D'andrea per fortuna quella volta guardai sulla carta e decisi di scendere evitando il sentiero esposto e scelsi il 14 su Casa Migliari niente a che vedere con il 14A guardando le tue foto....perfortuna!... all'epoca avevo :hahaha:solo 80mm di escursione! Ritornai alla macchina alle 21,30 esausto e sfinito con mia moglie che mi cercava da ore al telefono preoccupata.....:rosik::smile:
Vi consiglio di salire sulla vetta del Falterona la prox volta merita tanto seguendo il sentiero "pista del lupo" (00) qualche tratto a spinta ma è la via più diretta. Dal sentiero natura invece a Ponticino se giravate subito a sx il dislivello è molto più abbordabile e gli ultimi km per Fangacci sono su comodo asfalto poco trafficato....ma che ve lo dico a fà voi siete :hahaha:dei Muli da Soma!:prost:

grande Barto profondo conoscitore del parco :celopiùg:
allora il 14 fino a casa Migliari mi è sembrato comunque non male anche se mi sembra dalla carta che dopo diventa stradone; noi ne abbiamo fatto un pezzino solo per vedere com'era anche perchè il cartello che segnalava il bivio tra 14a e14 era stato troncato di netto da qualche stro..nzo :arrabbiat: noi lo abbiamo anche rimesso su alla meglio e ci stava ma ho paura che alla prima sventata seria ricadrà giù :arrabbiat:
la salita al falterona era nel programma del giro solo che il mio compare ha rotto la sella e al quel punto onde evitargli di fare come Fantozzi "alla bersagliera" :hahaha::hahaha: abbiamo solo cercato la via migliore e più breve per tornare alle auto.
la salita a fangacci che dici tu l'avevo vista ma come hai giustamente sottolineato a noi ce piace tribbolà :hahaha:
ma a proposito della cascata ho visto che c'è un sentiero che ci passa vicino che tra l'altro l'abbiamo anche visto dalle balze ma sulla carta del parco non è riportato tu lo conosci ? :nunsacci::nunsacci:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Stefanoscott ha scritto:
ma a proposito della cascata ho visto che c'è un sentiero che ci passa vicino che tra l'altro l'abbiamo anche visto dalle balze ma sulla carta del parco non è riportato tu lo conosci ?

La Cascata in questione si chiama "Cascata del Piscino" ed è la più alta del Parco, niente da invidiare ad Acquacheta quindi ma è poco conosciuta perchè non c'era un sentiero adeguato per poterci arrivare. L'anno scorso però è stato inaugurato in onore ad un Naturalista del posto (Enrico Boni) purtroppo deceduto. Ancora non ci sono stato ma il sentiero si prende dalla Forestale che avete risalito, in questo caso era sulla sx poco prima del Rifugio Borbotto. E' lungo 2km, ha un dislivello di 50m e porta sotto il salto, se tutto mi va bene e meteo permettendo dovrei andarci sabato prox. lo scriverò quì sul topic :celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
La Cascata in questione si chiama "Cascata del Piscino" ed è la più alta del Parco, niente da invidiare ad Acquacheta quindi ma è poco conosciuta perchè non c'era un sentiero adeguato per poterci arrivare. L'anno scorso però è stato inaugurato in onore ad un Naturalista del posto (Enrico Boni) purtroppo deceduto. Ancora non ci sono stato ma il sentiero si prende dalla Forestale che avete risalito, in questo caso era sulla sx poco prima del Rifugio Borbotto. E' lungo 2km, ha un dislivello di 50m e porta sotto il salto, se tutto mi va bene e meteo permettendo dovrei andarci sabato prox. lo scriverò quì sul topic :celopiùg:

a ecco grazie Barto. : ° ° (:
il sentiero comunque si vedeva bene e dopo la cascata sembrava che procedeva verso sinistra e scendeva fino in fondo. sabato prossimo sono incasinato perchè domenica 20 abbiamo la gara di gran fondo di mtb denominata "marathon bike del trasimeno" e sono impegnato nell'organizzazione sennò venivo anche io a vedere peccato sarà per la prossima volta.
p.s. ho letto che inaugurano il sentiero domenica 13 giugno
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Questa mattina sarà stato il caldo....sarà stato che sono chiuso e non respiro bene....sarà stato....sì lo so sono tutte scuse.... :hail: la Banda dei 2 Nonni ventinovenni mi ha infiammato l'orifizio anale...che dolore! :quinonsp:

Bemaaaaaa e tu??? Tutto bene al mercato!:smile:
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Questa mattina sarà stato il caldo....sarà stato che sono chiuso e non respiro bene....sarà stato....sì lo so sono tutte scuse.... :hail: la Banda dei 2 Nonni ventinovenni mi ha infiammato l'orifizio anale...che dolore! :quinonsp:

...dai Barto, le giornate nere capitano a tutti!...Certo che finchè ti ostini a girare con quel ferro...:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
felice di aver rivisto Max e qualche sorcio, oggi noi ci siamo sparati un Nasseto. Tutto molto bello, era un po' che non lo facevo, e ci siamo anche tolti la soddisfazione di partire dal Passo Serra tagliando dal ripidone.:free:
Unica nota stonata: gli enduristi :arrabbiat: (quelli motorizzati) che hanno, tanto per cambiare, rovinato/arato/distrutto la prima parte coi toboga nel bosco.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Vanraaya ha scritto:
Certo che finchè ti ostini a girare con quel ferro...

Maledetten!!! Il "frontino d'acciaio" tornerà quello di un tempo.....guardati le spalle!:duello:


Vudienne ha scritto:
Unica nota stonata: gli enduristi :arrabbiat: (quelli motorizzati) che hanno, tanto per cambiare, rovinato/arato/distrutto la prima parte coi toboga nel bosco.

Purtroppo è sempre stato un sentiero frequentato dalle moto enduro...nel 2010 abbiamo anche incontrato un gruppetto presso Nasseto...vacci a parlare con questi :smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...la diga non è in bolla.....:nunsacci:

oppure ha piovuto di più a destra?.....:smile:

image.php
 

Goffo

Biker serius
14/7/11
259
0
0
rimini
Visita sito
Bravi Ragazzi bellissimi posti!:celopiùg:
Mi hai letto nel pensiero in questo periodo d'astinenza è proprio la zona che ho in mente per ricaricarmi nel prossimo giro che farò, la meta visto l'abbondanza d'acqua sarà proprio quella cascata che hai fotografato dall'alto! Mi hai fatto anche ricordare un'uscita in solitaria di dieci anni fà quando da Badia Prataglia arrivai proprio sullo 00 sopra Castagno D'andrea per fortuna quella volta guardai sulla carta e decisi di scendere evitando il sentiero esposto e scelsi il 14 su Casa Migliari niente a che vedere con il 14A guardando le tue foto....perfortuna!... all'epoca avevo :hahaha:solo 80mm di escursione! Ritornai alla macchina alle 21,30 esausto e sfinito con mia moglie che mi cercava da ore al telefono preoccupata.....:rosik::smile:
Vi consiglio di salire sulla vetta del Falterona la prox volta merita tanto seguendo il sentiero "pista del lupo" (00) qualche tratto a spinta ma è la via più diretta. Dal sentiero natura invece a Ponticino se giravate subito a sx il dislivello è molto più abbordabile e gli ultimi km per Fangacci sono su comodo asfalto poco trafficato....ma che ve lo dico a fà voi siete :hahaha:dei Muli da Soma!:prost:
BARTO PORTAMI CON TEEEEEE!!!!! :loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo