R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Goffo ha scritto:
BARTO PORTAMI CON TEEEEEE!!!!!
Ciao Goffo, ben Volentieri! :celopiùg:

Questo Sabato riuscirò ad avere una giornata libera e mi piacerebbe proprio andare a visitare questa “Cascata del Piscino” nel versante Toscano del Parco, approfittando anche dell’abbondanza d’acqua di questi giorni sarà sicuramente uno spettacolo suggestivo! Il meteo al momento sembra essere favorevole quindi direi d’accendere l’idea. L’escursione che ho in mente è di 40km e 1500 metri Disl. circa, il grosso del dislivello verrà bruciato nella prima ascesa in quanto partendo da Lago di Corniolo (529m) raggiungeremo la vetta del Monte Falco(1657m) prima e Monte Falterona (1654m) dopo, passando da asfalto e sentieri…ovviamente senza fretta godendoci gli scorci di natura che questo splendido angolo di Parco sa regalare. Durante l’intero percorso non mancheranno tratti a spinta, ce ne saranno diversi ma tutti relativamente corti (saremo sui 30 minuti circa a spinta nel totale) un giro quindi nel pieno rispetto dell’Amore per l’All Mountain :loll: …quello puro e cristallino…:smile:
In sintesi il percorso che affronteremo sarà questo:
Lago di Corniolo – Asfalto per Campigna – Sentiero Natura – 253 – Fangacci – Passo Piancancelli – Pista del Lupo (00) – Monte Falco – Monte Falterona – Gea 16 ( discesa inedita che non conosco :hahaha:per aggiungere quel tocco in più che non guasta mai…) – Rifugio Borbotto – Sentiero Cascata – Passo Piancancelli – 00 – Rifugio Fontanelle – Sentiero degli Alpini 301 – Lavacchio – Lago di Corniolo

Il ritrovo è previsto per le 9 a Lago di Corniolo, parcheggiamo lungo la strada sterrata.
Zaino in spalla, pranzo al sacco e all’avventura tutti insieme… con birra finale naturalmente….se Vi garba….segnatevi….

-
Barto
- Nonno Vittorio
- Maxiline ( se si riprende dall’influenza…sperem:prega:)
- Cubisti (attendo loro notizie… spero siano buone se nò vado a Lunano e…..:sculacci:)
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
In sintesi il percorso che affronteremo sarà questo:
Lago di Corniolo – Asfalto per Campigna – Sentiero Natura – 253 – Fangacci – Passo Piancancelli – Pista del Lupo (00) – Monte Falco – Monte Falterona – Gea 16 ( discesa inedita che non conosco :hahaha:per aggiungere quel tocco in più che non guasta mai…) – Rifugio Borbotto – Sentiero Cascata – Passo Piancancelli – 00 – Rifugio Fontanelle – Sentiero degli Alpini 301 – Lavacchio – Lago di Corniolo

aahhh.....caz.....il Lavacchio!!.....Goffo....non mancare è una bellissima discesa....:duello:

il Gea 16 l'avevo messo nel mirino del giro che avrei dovuto fare con Lory, ma è tutto slittato in autunno, poi mi dirai com'è Barto.....:celopiùg:

a giudicare da come il sentiero taglia le linee di livello, non credo sarà una passeggiata....avete le corde con voi?....sai com'è....:smile:

parcheggiando a Campigna, avevo pensato al gea 16 prima e il 14a dopo......:prega:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Durante l’intero percorso non mancheranno tratti a spinta, ce ne saranno diversi ma tutti relativamente corti (saremo sui 30 minuti circa a spinta nel totale) un giro quindi nel pieno rispetto dell’Amore per l’All Mountain :loll: …quello puro e cristallino…:smile:
Grande Barto inguaribile ottimista:smile: e i fangacci, e la pista del lupo e il falterona:omertà: e alla fine m.ritoio:spetteguless: lo spingismo aumenta, comunque scherzi a parte un gran giro, peccato non esserci:cry:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Cico ha scritto:
a giudicare da come il sentiero taglia le linee di livello, non credo sarà una passeggiata....avete le corde con voi?....sai com'è....

Cico non dire così mi spaventi i partecipanti!:smile:
Non credo che sia così impegnativo c'è scritto anche SOFT :smile:....vedremo sul posto poi ti saprò dire....al massimo :hahaha:aumenteranno i minuti a piedi!
:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Cico non dire così mi spaventi i partecipanti!:smile:
Non credo che sia così impegnativo c'è scritto anche SOFT :smile:....vedremo sul posto poi ti saprò dire....al massimo :hahaha:aumenteranno i minuti a piedi!
:celopiùg:

....SOFT.....questa parola dolce e paffuta....sembra un bigné......SOFT 22.....provare per credere.....:prega::smile:
....è sul soft 22 che ho scoperto il metodo "Naldone".....:il-saggi:

dimenticavo.....anche il termine "sentiero degli alpini" è una garanzia......:specc::hahaha:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
– Gea 16 ( discesa inedita che non conosco :hahaha:per aggiungere quel tocco in più che non guasta mai…)


il 16 è un bel sentiero nel bosco con solo alcuni tratti un po tecnici dovrebbe essere tipo il 14 che mi dicevi tu aver fatto.
sabato purtroppo sono un po impicciato e non ho tutto il giorno libero sennò venivo sicuramente con voi è un gran bel giro :celopiùg:

p.s. quando siete al rifugio fontanelle invece di andare per il 301 a destra fate una piccola deviazione per lo 00 e andate a vedere le balze delle rondinaie e dopo con il 329 ritornate a dove andavate per il 301 meritano sicuramente e poi lo 00 in quel tratto è molto bello e presenta parecchi punti tecnici secondo me ne vale veramente la pena anche perchè il 301 a scendere fino al bivio con il 329 è tutto stradone.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Stefanoscott ha scritto:
il 16 è un bel sentiero nel bosco con solo alcuni tratti un po tecnici dovrebbe essere tipo il 14 che mi dicevi tu aver fatto.
Credo anch'io sia così...peccato tu non riesca ad essere dei nostri!:celopiùg:
p.s. quando siete al rifugio fontanelle invece di andare per il 301 a destra fate una piccola deviazione per lo 00 e andate a vedere le balze delle rondinaie e dopo con il 329 ritornate a dove andavate per il 301 meritano sicuramente e poi lo 00 in quel tratto è molto bello e presenta parecchi punti tecnici secondo me ne vale veramente la pena anche perchè il 301 a scendere fino al bivio con il 329 è tutto stradone
Grazie Stefano, vedremo se la truppa a quel punto accetterà un'ulteriore variante....non vorrei che mi buttassero giù a me dalle Balze :smile:

Naldone ha scritto:
comunque scherzi a parte un gran giro, peccato non esserci
Ci rifaremo Mic....... :hahaha:W l'ottimismo!!!

Cico ha scritto:
....SOFT.....questa parola dolce e paffuta....sembra un bigné......SOFT 22.....provare per credere

Cicooooo la mia era solo una battuta SOFT....non sottovaluto nessun sentiero ci mancherebbe!:celopiùg:
 

Goffo

Biker serius
14/7/11
259
0
0
rimini
Visita sito
cacchio Barto non avevo capito che avevi nel mirino questo sabato, io purtroppo (o per fortuna :loll:) sto weekend sarò in trentino bicimunito.

attendo con ansia il tuo report :magna:


sarà per la prossima mio sensei :il-saggi:


Goffo.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Cico non dire così mi spaventi i partecipanti!:smile:
Non credo che sia così impegnativo c'è scritto anche SOFT :smile:....vedremo sul posto poi ti saprò dire....al massimo :hahaha:aumenteranno i minuti a piedi!
:celopiùg:

cacchio Barto non avevo capito che avevi nel mirino questo sabato, io purtroppo (o per fortuna :loll:) sto weekend sarò in trentino bicimunito.

Goffo.

azz....Barto....avevi ragione....prima defezione.....:smile::smile::smile:

dovevi scrivere SUPERSOFT.....:celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Mi sarebbe piaciuto esserci, ma mi hanno spostato la festa dell'asilo da domenica a sabato :arrabbiat:. Quindi io bisogna che sposto la raidata da sabato a domenica.
In soldoni: QUALCUNO GIRA DOMENICA 20 ? Io ci sarei e mi va bene tutto, ovviamente più è discesistico, ripido e salterello e meglio è :spetteguless:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Mi sarebbe piaciuto esserci, ma mi hanno spostato la festa dell'asilo da domenica a sabato :arrabbiat:. Quindi io bisogna che sposto la raidata da sabato a domenica.
In soldoni: QUALCUNO GIRA DOMENICA 20 ? Io ci sarei e mi va bene tutto, ovviamente più è discesistico, ripido e salterello e meglio è :spetteguless:

italy3.png


:smile:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
che pugnetta, tutte le volte di domenica piove :arrabbiat:
ecco perche han spostato la festa... vabbè giro corto e si esce il sabato mattina. tiè!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
..............
- Cubisti (attendo loro notizie… spero siano buone se nò vado a Lunano e…..:sculacci:)

Barto non mi menare:medita: capiscimi:specc: qui giungono impegni improvvisi ogni momento porc:arrabbiat: non si riesce ad organizzare un c...o!!!
Mi dispiace ma non riusciamo a venire, a prate una festa il venerd' sera per una nostra carissima amica che ritorna dalla Grecia, sabato mattina impegni con la Casa & C, niente da fare che nervi!!!!!!


Spero solo di ritornarci magari dopo giugno da più rilassato!
Divertitevi anche per me, e foto foto foto!!:celopiùg:


Io se ce la faccio veongo il pomeriggio in romagna per un giretto con Luca e Alberto front munito per fargli fare un po le ossa!:hahaha:

Becca+corzano?! Crocina+Becca?! ma ancora ci devo pensare!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Barto non mi menare:medita: capiscimi:specc: qui giungono impegni improvvisi ogni momento porc:arrabbiat: non si riesce ad organizzare un c...o!!!
Mi dispiace ma non riusciamo a venire, a prate una festa il venerd' sera per una nostra carissima amica che ritorna dalla Grecia, sabato mattina impegni con la Casa & C, niente da fare che nervi!!!!!!


Spero solo di ritornarci magari dopo giugno da più rilassato!
Divertitevi anche per me, e foto foto foto!!:celopiùg:


Io se ce la faccio veongo il pomeriggio in romagna per un giretto con Luca e Alberto front munito per fargli fare un po le ossa!:hahaha:

Becca+corzano?! Crocina+Becca?! ma ancora ci devo pensare!

Io invece Barto mi ero deciso a venire...ma poi il sabato libero non riesco più ad averlo, quindi nisba.....
Dani...a che ora vi vedete...potrei farci un pensierino per il pomeriggio con voi invece...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
@IlDani
@THE BART


Ragazzi capisco benissimo ci mancherebbe! E' logico che sono dispiaciuto, sarebbe stato grandioso dividere con Voi le emozioni di una giornata full immersion nei boschi...ci ho provato...ma del resto non è di certo facile riuscire a beccarci tutti...sarebbe un "sogno" poterci incontrare sempre tutti i Sabati o Domeniche... ma in fondo è solo fine Maggio e avremo senza dubbio tante altre possibilità per una bella giornata Mortal Kombat in compagnia! A questo punto Vi auguro di riuscire ad organizzarVi per fare gruppo nel pomeriggio!
Vi Voglio bene....con affetto la Vostra Lucertolina :loll:

:spetteguless: mannaggia.....:azz-se-m:....ero anche riuscito a convincere il Grande Sommo Supremo!

:celopiùg:
 
Barto non mi menare:medita: capiscimi:specc: qui giungono impegni improvvisi ogni momento porc:arrabbiat: non si riesce ad organizzare un c...o!!!
Mi dispiace ma non riusciamo a venire, a prate una festa il venerd' sera per una nostra carissima amica che ritorna dalla Grecia, sabato mattina impegni con la Casa & C, niente da fare che nervi!!!!!!


Spero solo di ritornarci magari dopo giugno da più rilassato!
Divertitevi anche per me, e foto foto foto!!:celopiùg:


Io se ce la faccio veongo il pomeriggio in romagna per un giretto con Luca e Alberto front munito per fargli fare un po le ossa!:hahaha:

Becca+corzano?! Crocina+Becca?! ma ancora ci devo pensare!

Potresti anche valutare le Gallerie, abbiamo appena finito di ripulirle....un vero parco giochi, e per i manicodotati una pista con le p....e. Possibilità di droppone finale...una chicca dei DHiller locals.

Ciao Goffo, ben Volentieri! :celopiùg:

Questo Sabato riuscirò ad avere una giornata libera e mi piacerebbe proprio andare a visitare questa “Cascata del Piscino” nel versante Toscano del Parco, approfittando anche dell’abbondanza d’acqua di questi giorni sarà sicuramente uno spettacolo suggestivo! Il meteo al momento sembra essere favorevole quindi direi d’accendere l’idea. L’escursione che ho in mente è di 40km e 1500 metri Disl. circa, il grosso del dislivello verrà bruciato nella prima ascesa in quanto partendo da Lago di Corniolo (529m) raggiungeremo la vetta del Monte Falco(1657m) prima e Monte Falterona (1654m) dopo, passando da asfalto e sentieri…ovviamente senza fretta godendoci gli scorci di natura che questo splendido angolo di Parco sa regalare. Durante l’intero percorso non mancheranno tratti a spinta, ce ne saranno diversi ma tutti relativamente corti (saremo sui 30 minuti circa a spinta nel totale) un giro quindi nel pieno rispetto dell’Amore per l’All Mountain :loll: …quello puro e cristallino…:smile:
In sintesi il percorso che affronteremo sarà questo:
Lago di Corniolo – Asfalto per Campigna – Sentiero Natura – 253 – Fangacci – Passo Piancancelli – Pista del Lupo (00) – Monte Falco – Monte Falterona – Gea 16 ( discesa inedita che non conosco :hahaha:per aggiungere quel tocco in più che non guasta mai…) – Rifugio Borbotto – Sentiero Cascata – Passo Piancancelli – 00 – Rifugio Fontanelle – Sentiero degli Alpini 301 – Lavacchio – Lago di Corniolo

Il ritrovo è previsto per le 9 a Lago di Corniolo, parcheggiamo lungo la strada sterrata.
Zaino in spalla, pranzo al sacco e all’avventura tutti insieme… con birra finale naturalmente….se Vi garba….segnatevi….

-
Barto
- Nonno Vittorio
- Maxiline ( se si riprende dall’influenza…sperem:prega:)
- Cubisti (attendo loro notizie… spero siano buone se nò vado a Lunano e…..:sculacci:)

Se non trovo compagnia per raidare a Palazzuolo vengo anche io!!! Tanto se ce la fà Max :smile: è una robetta da polli!!!! :smile:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Il ritrovo è previsto per le 9 a Lago di Corniolo, parcheggiamo lungo la strada sterrata.
Zaino in spalla, pranzo al sacco e all’avventura tutti insieme… con birra finale naturalmente….se Vi garba….segnatevi….

- Barto
- Nonno Vittorio
- Maxiline ( se si riprende dall’influenza…sperem:prega:)
- Cubisti (attendo loro notizie… spero siano buone se nò vado a Lunano e…..:sculacci:)
... appena tornato da 40 km di ciclabile praticamente collassato ... mi dispiace ma non riesco a respirare con il naso che è ancora intasato e non mi sento di fare da zavorra ad un giro così impegnativo... in più questo sabato sono io a dover essere a casa nel primissimo pomeriggio.
Poco male al mio posto c'è Federico (Southdreamwork) ... la zavorra è comunque assicurata :smile::smile::smile:

che pugnetta, tutte le volte di domenica piove :arrabbiat:
ecco perche han spostato la festa... vabbè giro corto e si esce il sabato mattina. tiè!

Io ci sarei ... ti proporrei un ritrovo a Bagno verso le 8,30 Frana+Becca e poi diritti a casa senza piadina ... te gusta???
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Io invece Barto mi ero deciso a venire...ma poi il sabato libero non riesco più ad averlo, quindi nisba.....
Dani...a che ora vi vedete...potrei farci un pensierino per il pomeriggio con voi invece...

E l'ora al momento incerta comunque diciamo abbastanza presto che Luca alla sera ha una cena, a te che orario presto potrebbe andare? L'altra volta io e Luca eravamo in sella alle 13:45 troppo presto?! Fa sapere dai... Oi tieni conto che c'è anche un nostro amico xc munito che in discesa è ancora alle prime armi, comunque deve iniziare a farsi le ossa:D
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Southdreamwork ha scritto:
Se non trovo compagnia per raidare a Palazzuolo vengo anche io!!!
Urcaaa Fede! Io e il Nonno ti aspettiamo a braccia aperte se decidi di venire! Fai sapere, il mio cell. dovresti averlo. Ricordati pranzo al sacco, vestizione a strati (in mattinata a Campigna e sulla vetta saremo sotto i 10 gradi) e scarpe buone! :mrgreen:
o-o


@Maxiline
Tranquillo amico mio...voglio bene anche te! :bacetto:
Buona pedalata x Domenica :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo