R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Scusate qualcuno sa dirmi se da Mandriacce il sentiero 289 che poi diventa 253 per arrivare a Ponticino é umanamente pedalabile in salita o é un morire senza averne voglia ? Grazie

Primo pezzo da bici in spalla, poi riesci a spingere e pedalare, dipende dalla gamba e dalla voglia di soffrire, una volta raggiunto il crinale il sentiero gira a destra allargandosi fino a diventare stradello, dopo è in falsopiano... io personalmente eviterei:spetteguless:
P.s. Fatto sempre in discesa:i-want-t: in salita solo con le ciaspole:smile::smile:
 

Angelo Grassi

Biker serius
20/12/09
292
2
0
Ravenna
Visita sito
Bike
Proprio quella!
Ok grazie per il consiglio spassionato, pertanto mi toccherà fare la 'tangenziale' da Pian del Grado-Poggio Bini-Rif.Fontanelle per arrivare ai Fangacci
Fortuna che cè questo forum !
Ciao
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Domenica mattina si pedala (e si scende) sul (dal) Pincio e l'Aqilone.

Il giro completo è di circa 25km e 1000mt di dislivello, ma i meno allenati possono ridurlo di circa 1/3.
I primi 2/3 sono molto divertenti e non troppo tecnici, possono essere affrontati anche con bici front (le protezioni non sono necessarie anche se consigliate).
L'ultimo 1/3 è un pistino DH vero e proprio con alcuni passaggi anche piuttosto tecnici; le bici full sono consigliate e le protezioni consgliatissime...chi non si sentisse di affrontarlo può ripetere la bellissima discesa precedente che parte poco prima dell'imbocco della DH.

esiste una traccia gps di questo giro ?
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Angelo Grassi ha scritto:
Ok grazie per il consiglio spassionato, pertanto mi toccherà fare la 'tangenziale' da Pian del Grado-Poggio Bini-Rif.Fontanelle per arrivare ai Fangacci
Se parti dai Tre Faggi (o da Corniolo) tanto vale che fai un po' di asfalto e arrivi a Campigna poi sali sulla strada forestale fino a Ponticino nell'abetaia (tratti da rampichino ma fattibilissima) da Ponticino diventa molto più impegnativa ma spingendo un po' in breve sei ai Fangacci, a mio avviso fai meno fatica che farti tutta la forestale fino alla Colla di Pian di Mezzano e poi Poggio Bini sul sentiero degli Alpini (301) a spinta e forestale fino ai Fangacci, se è questa che intendi come tangenziale ???
:celopiùg:
 

SAIPH

Biker ciceronis
Se parti dai Tre Faggi (o da Corniolo) tanto vale che fai un po' di asfalto e arrivi a Campigna poi sali sulla strada forestale fino a Ponticino nell'abetaia (tratti da rampichino ma fattibilissima) da Ponticino diventa molto più impegnativa ma spingendo un po' in breve sei ai Fangacci, a mio avviso fai meno fatica che farti tutta la forestale fino alla Colla di Pian di Mezzano e poi Poggio Bini sul sentiero degli Alpini (301) a spinta e forestale fino ai Fangacci, se è questa che intendi come tangenziale ???
:celopiùg:


...LE SA' TUTTEEEEEEEE!!!!!:smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
SAIPH ha scritto:
...LE SA' TUTTEEEEEEEE!!!!!:smile:
Veramente ci sarebbe anche un'altra possibilità per evitare il tratto di sentiero dalle Mandriacce, dopo i Tre Faggi si continua su asfalto e poco dopo sulla destra prima di un tornante parte un sentiero ben evidente e pedalabile (sulla carta tratteggiato) che permette in breve tempo di raggiungere Omo Morto, in ogni caso poi il 289 rimane una salita bella tosta su sentiero, dove ci vuole un ottima gamba per riuscire a rimanere in sella fino a Poggio Palaio come giustamente dice Naldone. Sulla carta del Parco per esempio è segnato negli itinerari in MTB in salita (itinerario n°15 versante romagnolo) http://www.parcoforestecasentinesi.it:8090/percorsi/MTB/MTB15http://www.parcoforestecasentinesi.it:8090/percorsi/MTB/MTB15

JUNKO non mi provocare con gli OT.....stò cercando di essere :hahaha:un utente serio e disponibile nelle informazioni :smile:
 

Angelo Grassi

Biker serius
20/12/09
292
2
0
Ravenna
Visita sito
Bike
Proprio quella!
Se parti dai Tre Faggi (o da Corniolo) tanto vale che fai un po' di asfalto e arrivi a Campigna poi sali sulla strada forestale fino a Ponticino nell'abetaia (tratti da rampichino ma fattibilissima) da Ponticino diventa molto più impegnativa ma spingendo un po' in breve sei ai Fangacci, a mio avviso fai meno fatica che farti tutta la forestale fino alla Colla di Pian di Mezzano e poi Poggio Bini sul sentiero degli Alpini (301) a spinta e forestale fino ai Fangacci, se è questa che intendi come tangenziale ???
:celopiùg:
Grazie Barto hai capito benissimo,mi hai dato una buona opzione!
 

SAIPH

Biker ciceronis
Veramente ci sarebbe anche un'altra possibilità per evitare il tratto di sentiero dalle Mandriacce, dopo i Tre Faggi si continua su asfalto e poco dopo sulla destra prima di un tornante parte un sentiero ben evidente e pedalabile (sulla carta tratteggiato) che permette in breve tempo di raggiungere Omo Morto, in ogni caso poi il 289 rimane una salita bella tosta su sentiero, dove ci vuole un ottima gamba per riuscire a rimanere in sella fino a Poggio Palaio come giustamente dice Naldone. Sulla carta del Parco per esempio è segnato negli itinerari in MTB in salita (itinerario n°15 versante romagnolo) [url]http://www.parcoforestecasentinesi.it:8090/percorsi/MTB/MTB15[/URL]

JUNKO non mi provocare con gli OT.....stò cercando di essere :hahaha:un utente serio e disponibile nelle informazioni :smile:
...il vangelo secondo BARTO...scusa questa me l'hai servita....ora faccio basta:smile::smile::smile:
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
:smile:...è solo perchè non ho un azzz da fare con stò azzz di gesso!

:celopiùg:

.... allora ti dò qualcosa x passare il tempo ...

Sudoku.png


:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
SAIPH ha scritto:
Immagino....come procede la convalescenza? Spero di rivederti prestissimo...come vedi comunque ti pensiamo e soprattutto bax ja mille e piu risorse per farti passare il tempo...
Grazie ragazzi :bacetto:
Oggi pom. se tutto va bene tolgo il gesso prima del tempo che mi ha dato l'ospedale e metto un tutore...spero di essere in sella per il Ronco MTB DAY...vedremo l'articolazione del polso come reagisce :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo