ti dico la mia così senti un po tutte le campane
il 255 è una bella discesa anche se purtroppo molto corta in quanto risbuchi a case fiumari che sei ancora alto (quasi 700 mt) la parte alta è quella che a me piace di più in quanto con bei passaggi trialistici e un bel gradone in mezzo che è il passaggio più difficile. da non fare assolutamente sempre secondo me è invece il 283 che è la discesa più salita che ho mai fatto in vita mia
e poi la parte veramente di discesa non vale proprio niente. il crinale delle vacche invece è il must delle discese in zona anche se ci sono diversi passaggi veramente impegnativi ma se ti piacciono le discese incazzate allora vai tranquillo. se come ho letto vuoi fare un 3x3 in zona io ti consiglierei:
1) partenza da corniolo passo della braccina e discesa bellissima del lavacchio poi risali a san paolo in alpe, crinale delle vacche sentiero della libertà e chiudi col 257 che come ti ha detto Barto è una bellissima discesa col valore aggiunto di essere collocata in un posto idilliaco che in zona non ce ne sono di uguali bellezza;
2) partenza da ridracoli sentiero della libertà, 255 risali su a san paolo in alpe crinale delle vacche e poi chiudi col 231 o i tagli di ridracoli che è una discesa flow ma come 3 discesa ci sta proprio bene per chiudere perfettamente il giro.
2a) oppure se vuoi evitare il 255 fai il 257 poi risali a san paolo in alpe e per il resto uguale a 2.
il primo giro è molto più lungo e non so se ti basteranno le ore di luce che ci sono ora forse è più indicato in un periodo estivo mentre per il secondo non ci sono problemi e per questo periodo forse è più indicato e consigliato anche perchè alle brutte al termine delle vacche se è tardi sei comunque alla macchina e puoi terminare il giro senza problemi.
buon divertimento.