R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Oggi siccome ero solo soletto, anche se la giornata non prometteva un sole splendente:rosik:, sono partito per fare un giretto sul Monte Carpegna, ed è venuto fuori un bel giretto in stile novembrino con 30Km e 1255D+,

Via sul Crinalino in discesa per un autoscatto che mi gusta proprio, quasi quasi lo propongo come foto del giorno ;-)
image.php

Bravo Dani ti voto di brutto!:celopiùg:
 

Marco Cek71

Biker superis
18/11/12
331
0
0
San Marino
Visita sito
Oggi siccome ero solo soletto, anche se la giornata non prometteva un sole splendente:rosik:, sono partito per fare un giretto sul Monte Carpegna
Alla fine torno a casa, soddisfatto sia delle foto che del giro... alla prossima!!:celopiùg:

Via sul Crinalino in discesa per un autoscatto che mi gusta proprio, quasi quasi lo propongo come foto del giorno

...il Dani il Dani il Dani il Dani .... dai dai dai che ti votiamo....:celopiùg:

Arrivato in cime al Monte Palazzolo....Ciao Marco mi vedi?!?!

...ti stimo e ti vedo fratello...:smile: non vedo l'ora di un giretto sul Carpegna:i-want-t:
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Oggi siccome ero solo soletto, anche se la giornata non prometteva un sole splendente:rosik:, sono partito per fare un giretto sul Monte Carpegna, ed è venuto fuori un bel giretto in stile novembrino con 30Km e 1255D+, con la nebbia sulla cima del Monte poi lasciata alle spalle per andare a prendere un po' di Luce sul Monte Palazzolo!
Oggi il mio fido melafonino mi ha autoscattato per tutto il tragitto, e qualche scatto carino è venuto fuori!!:celopiùg:

... bravo Dani .... votata :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Auguri di buona guarigione Max,mi spiace per l'accaduto,ne so qualcosa visto che mi sono appena ripreso...la vita del biker ha le sue soddisfazioni e i suoi rischi,basta trovare sempre la forza per rialzarsi!
 
  • Mi piace
Reactions: Barto

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
LuB ha scritto:
Auguri di buona guarigione Max,mi spiace per l'accaduto,ne so qualcosa visto che mi sono appena ripreso...la vita del biker ha le sue soddisfazioni e i suoi rischi,basta trovare sempre la forza per rialzarsi!

Ben tornato LuB....ti aspettiamo presto!!!!!:}}}:
 

Claudio Brigolo

Biker popularis
30/7/08
57
0
0
Ceretolo
Visita sito
Grazie mille per i vostri consigli, domenica abbiamo fatto Corniolo, crinale delle vacche, sentiero della pace e 257 fosso Cerrete.

Fondo perfetto e sentieri molto belli, peccato però che il 257 è molto pieno di foglie e nonostante l'ottimo lavoro di pulizia e sponde che è stato fatto purtroppo forse a causa del fortissimo vento che tirava alcuni alberi sono caduti e ingombrano alcuni punti. Comunque molto bello e godibile lo stesso.

Grazie per i Vs. consigli, domenica pensavo di fare Premilcuore, Braccina, Lavacchi, Corniolo, Tiravento e variante Ca Ridolla.. Se qualcuno è interessato volentieri!

Ciao!



ti dico la mia così senti un po tutte le campane :hahaha:
il 255 è una bella discesa anche se purtroppo molto corta in quanto risbuchi a case fiumari che sei ancora alto (quasi 700 mt) la parte alta è quella che a me piace di più in quanto con bei passaggi trialistici e un bel gradone in mezzo che è il passaggio più difficile. da non fare assolutamente sempre secondo me è invece il 283 che è la discesa più salita che ho mai fatto in vita mia :hahaha: e poi la parte veramente di discesa non vale proprio niente. il crinale delle vacche invece è il must delle discese in zona anche se ci sono diversi passaggi veramente impegnativi ma se ti piacciono le discese incazzate allora vai tranquillo. se come ho letto vuoi fare un 3x3 in zona io ti consiglierei:
1) partenza da corniolo passo della braccina e discesa bellissima del lavacchio poi risali a san paolo in alpe, crinale delle vacche sentiero della libertà e chiudi col 257 che come ti ha detto Barto è una bellissima discesa col valore aggiunto di essere collocata in un posto idilliaco che in zona non ce ne sono di uguali bellezza;
2) partenza da ridracoli sentiero della libertà, 255 risali su a san paolo in alpe crinale delle vacche e poi chiudi col 231 o i tagli di ridracoli che è una discesa flow ma come 3 discesa ci sta proprio bene per chiudere perfettamente il giro.
2a) oppure se vuoi evitare il 255 fai il 257 poi risali a san paolo in alpe e per il resto uguale a 2.

il primo giro è molto più lungo e non so se ti basteranno le ore di luce che ci sono ora forse è più indicato in un periodo estivo mentre per il secondo non ci sono problemi e per questo periodo forse è più indicato e consigliato anche perchè alle brutte al termine delle vacche se è tardi sei comunque alla macchina e puoi terminare il giro senza problemi.
buon divertimento. :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Per chi fosse interessato l'innaugurazione del nuovo Bike Park di Maiolo,Valmarecchia, sarà alla fine di questo mese 30/11 - 01/12....ci sarà una pista DH una Enduro e un grande Pump Track...
Quando sarà aperto...se saranno 1,5 km divertenti...si potrà unire al Pincio per un bel giretto pedalato!:i-want-t:
 

Allegati

  • 5_maiolo.pdf
    427,8 KB · Visite: 35

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Per chi fosse interessato l'innaugurazione del nuovo Bike Park di Maiolo,Valmarecchia, sarà alla fine di questo mese 30/11 - 01/12....ci sarà una pista DH una Enduro e un grande Pump Track...
Quando sarà aperto...se saranno 1,5 km divertenti...si potrà unire al Pincio per un bel giretto pedalato!:i-want-t:

...e le docce?... Ci sono anche le docce? :-)
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
..e le docce?... Ci sono anche le docce? :-)
Certo sicuramente!!!!
Ma le RAMARRE DOC non frequentano gare Enduro e di DH....quindi non sò chi ci troverai!!!

:spetteguless:Comunue non preoccuparti per l'Estate 2014 sarai informato personalmente :bacetto: sul Tour che faranno le Ragazze e avrai accesso al Back-Stage!!! E' in programma anche una 2 giorni di Pace, Amore e Rock&Roll...:cucù:
:celopiùg:
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
78
0
savignano s/r
Visita sito
Per chi fosse interessato l'innaugurazione del nuovo Bike Park di Maiolo,Valmarecchia, sarà alla fine di questo mese 30/11 - 01/12....ci sarà una pista DH una Enduro e un grande Pump Track...
Quando sarà aperto...se saranno 1,5 km divertenti...si potrà unire al Pincio per un bel giretto pedalato!:i-want-t:
Non vedo l' ora di vedere il lavoro fatto e sapere quanto costerà poterne usufruire.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Per chi fosse interessato l'innaugurazione del nuovo Bike Park di Maiolo,Valmarecchia, sarà alla fine di questo mese 30/11 - 01/12....ci sarà una pista DH una Enduro e un grande Pump Track...
Quando sarà aperto...se saranno 1,5 km divertenti...si potrà unire al Pincio per un bel giretto pedalato!:i-want-t:
mi cominciano a scaldarsi le mani :magna:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo