R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
grazie a tutti i R.A.M.mi per averci prestato la loro guida spirituale, il loro Presidente ed una nutrita delegazione per accompagnarci sugli splendidi sentieri del Casentino

una giornata da segnare sul calendario: tutto perfetto, tutto come doveva andare, pure la Variante Barto di giornata azzeccata in pieno; una tabella di marcia rispettata in maniera maniacale e, mi viene il dubbio, pure la coppia di gentili riminesi a rifocillarci di vino della costa di Sgrigna, formaggio pecorino, pomodori ed ogni altro ben di Dio, credo li abbiate organizzati voi......

mancava qualche R.A.M.mo, ma non si può avere tutto nella vita....
le vostre maglie dal vivo sono ancora più belle che in fotografia, i vostri visi....... (beh, non esageriamo! :omertà:)

spero ci sia presto un'altra occasione di "gemellaggio" RAM/valconchini, ancor meglio se condita, come ieri, da qualche uomoduro e da un paio di sbubbi o magari più

questa è la MTB che piace a me: senza numeri, senza crono, senza fettucce e senza meccanizzate
A PRESTO!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Sabato sono riuscito a far prendere un bonus lavoro a Luca e assieme ad Andrea (Cancio) si è deciso per fare un giro degno di nota: Tiravento e Lavacchio.
Andrea non era proprio a digiuno dei trail Romagnoli, (non mi sarei mai preso la briga di fargli fare un giro così come battesimo...:spetteguless:Barto) per lui il battesimo è stato un bel Nasseto con le Gallerie:specc:, e comunque ce l'ha non teme niente:celopiùg:!

Cosa dire se non che è stato un giro stupendo, sia per i trail, ma li si sa che quando già nomini Tiravento:duello: c'è poco da dire, ma abbinato al Lavacchio, questo bel anello ci sta proprio bene anche come Kilometraggio e dislivello per un giro AM da fotoreportare!!

Io di solito il Tiravento l'ho sempre accoppiato a Torre di Montalto (bellissima discesa comunque, ma c'è più da spingere!!), ma preferisco l'abbinamento di sabato tutto pedalabile o quasi!
Ma bando alle chiacchere e veniamo al fotoreportINO!:smile:
Partiamo dalla Frazione Lago di Corniolo e dopo 2 km di asfalto ci prendiamo la lunga forestalein direzione Poggio Baldi
che anche se lunga, è una goduria da pedalare, mai eccessivamente ripida e tra una chiaccherata e un altra...
image.php


in prossimità di M. Pianaccione, arriviamo ad un cartello che mai fu più azzeccato!
image.php


Proseguiamo per la forestale
image.php


ammirando ciò che ci circonda
image.php


e in un batter di pedali siamo pronti per vestirci ed andare in direzione Premilcuore passando per
image.php


il Tiraventooooo..... per questa Luca ti meriti una pizza!! non come qualcun'altro che tempo addietro mi tagliò la "testa":rosik:
image.php


i panorami parlano da soli
image.php


e pure le foto!
image.php


poi arriva un pezzetto tostarello e io mi prendo premura del Cancio
image.php


che però non ha bisogno delle mie attenzioni!
image.php


Arrivati a Premilcuore per Ca Ridolla dopo un gelatino meritato, si risale per andare a conquistare prima il P.so della Braccina
Poi il temutissimo Sentiero degli Alpini dove le fatiche si iniziano a far sentire, ma Luca con la sua nuova Stereo suona tutta un altra musica e se lo pedala tutto!
image.php


Ultimi sforzi... Luca ha la musica a palla oggi!!
image.php


per arrivare ad ammirare il panorama da Lavacchio di Sopra
image.php


La salita di oggi è finita!!! Questi sono i risultati!!


image.php


image.php



image.php


Si parte per il Lavacchio freeride un po' sporchino la parte iniziale tra spini e ginestre, qualcuno ormai ci lascia un pedale!!
image.php


Poi invece divertimento assicurato e il bel gradone da tre punti di vista dei tre protagonisti della giornata:celopiùg:
Il sottoscritto rompiballe pignolo per l'instagrammata giusta!:hahaha:
image.php


Il novello, che di novello ha solo il vino che beve a tavola!!:hahaha:
image.php


E lo stereofonico Luca col suo mezzo carbonchiante!!:duello:
image.php


Brindisi meritato per la giornatona di montanbaiccc!!!!:celopiùg:
image.php
 

Marco Cek71

Biker superis
18/11/12
331
0
0
San Marino
Visita sito
Sabato sono riuscito a far prendere un bonus lavoro a Luca e assieme ad Andrea (Cancio) si è deciso per fare un giro degno di nota: Tiravento e Lavacchio.
Andrea non era proprio a digiuno dei trail Romagnoli, (non mi sarei mai preso la briga di fargli fare un giro così come battesimo...:spetteguless:Barto) per lui il battesimo è stato un bel Nasseto con le Gallerie:specc:, e comunque ce l'ha non teme niente:celopiùg:!

Cosa dire se non che è stato un giro stupendo, sia per i trail, ma li si sa che quando già nomini Tiravento:duello: c'è poco da dire, ma abbinato al Lavacchio, questo bel anello ci sta proprio bene anche come Kilometraggio e dislivello per un giro AM da fotoreportare!!

Io di solito il Tiravento l'ho sempre accoppiato a Torre di Montalto (bellissima discesa comunque, ma c'è più da spingere!!), ma preferisco l'abbinamento di sabato tutto pedalabile o quasi!
Ma bando alle chiacchere e veniamo al fotoreportINO!:smile:

bello Dani... :celopiùg: non vedo l'ora di farlo anch'io... spero al più presto...
Andrea è diventato un vero discesista da quello che vedo, :spetteguless: la scuola è quella giusta... :smile::smile::smile:
alla prox... magari tutti assieme :i-want-t:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
apenseri ha scritto:
grazie RAMmi
grazie a tutti i R.A.M.mi per averci prestato la loro guida spirituale, il loro Presidente ed una nutrita delegazione per accompagnarci sugli splendidi sentieri del Casentino

una giornata da segnare sul calendario: tutto perfetto, tutto come doveva andare, pure la Variante Barto di giornata azzeccata in pieno; una tabella di marcia rispettata in maniera maniacale e, mi viene il dubbio, pure la coppia di gentili riminesi a rifocillarci di vino della costa di Sgrigna, formaggio pecorino, pomodori ed ogni altro ben di Dio, credo li abbiate organizzati voi......

mancava qualche R.A.M.mo, ma non si può avere tutto nella vita....
le vostre maglie dal vivo sono ancora più belle che in fotografia, i vostri visi....... (beh, non esageriamo! :omertà:)

spero ci sia presto un'altra occasione di "gemellaggio" RAM/valconchini, ancor meglio se condita, come ieri, da qualche uomoduro e da un paio di sbubbi o magari più

questa è la MTB che piace a me: senza numeri, senza crono, senza fettucce e senza meccanizzate
A PRESTO!
Grazie a te Andrea troppo buono! :bacetto:
Non sai che piacere è stato per me sapere che saresti riuscito a partecipare insieme a Luca. :celopiùg:
:spetteguless:....la fortuna ci ha assistito anche nella merenda finale....al Capanno cantavano dal vivo nel giardino all'aperto e c'era un buffet gratuito con tranci di pizza misti, pollo fritto, olive ascolane, salatini e crostini con pancetta....che finale ragazzi....neanche farlo apposta!:smile: :magna:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
..quella del cetriolo nel report di Glass è da avatar...vediamo se ciai il coraggio! :hahaha:
...sai che, forse, forse, se saltava pure il Cimone, quasi, quasi, sarei venuto anche me caro vecchio compagno di squadra?:spetteguless:
:smile:....non posso cambiare avatar la mandibola di cinghiale mi dona troppo...e poi me la :hahaha:scattata tu... mio capitano di squadra... quindi per me è un valore aggiunto!

:spetteguless:Chissà mai riesca a convincerti per un bel giretto super xc da quelle parti...in versione ridotta e con filetto ai porcini finale!
Gran bel giro anche il vostro....1900 metri e sentieri succulenti nei boschi del Cimone!:celopiùg:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Sabato mattina ore 9.30 palazzuolo(riaccio+lozzole)
ampie possibilità di meccanizzazione....:smile::smile:
chi volesse....
Minchia se partite tardi.... ti ricordo che Riaccio nella parte alta, se non ha piovuto, è molto secca e polverosa. Io preferisco farla quando ha piovuto da poco in quanto spesso non si sta in piedi da quanta polvere si crea....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Una delegazione RAMmaiola non può mancare alla notturna alla Cotta, noto birrificio artigianale.
La sfida non è arrivarci.....
La sfida non è farsi tre medie......
La sfida, quella vera, è di tornare, in sella, al punto di partenza, dopo tre medie ed una buona decina di crostini......

Chi è interessato, cerchi!
Chi non vuol cercare, chieda!
Chi non vuol chiedere......... tiri all'inzecca o rimanga astemio! :rosik:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
apenseri ha scritto:
La sfida, quella vera, è di tornare, in sella, al punto di partenza, dopo tre medie ed una buona decina di crostini......
E' proprio questo che mi preoccupa...dopo aver mangiato e bevuto!:smile:
Grazie per l'invito Andrea, il verbo verrà divulgato....in caso di adesione faremo sapere sul topic dedicato! :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
SABATO 20 LUGLIO

Possibile ritrovo a Bagno in orario mattutino con rientro nella famosa modalità che ci piace tanto....:loll:
Al momento io e IlDani....se ci fosse qualche interessato verso le 21 di questa sera confermo....
AT SALUT :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo